Muratore: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 4:
 
==L'habitat==
I muratori sono animali estroversi che amano raggrupparsi nei [[cantiere|cantieri]], luoghirifugi che essi fortificano con alte barricate per sfuggire ai loro predatori naturali, cometra cui i più letali sono gli [[Ispettore di prevenzione e sicurezza sul lavoro|ispettori delladi sicurezza sul lavoro]], la [[guardia di finanza]], ma soprattuttoanche daglii anzianivecchi (probabilmente zombi) che passano l'intera giornata davanti ai cantieri senza far nulla e senza andare via.
 
===Linguaggio tecnico del cantiere===
ILe muratoricreature che popolano il cantiere comunicano tra loro con il linguaggio del cantiere, che in Italia corrisponde a un misto di [[rumeno]] e ucraino, mescolato con [[albanese]] e [[arabo]] ricorretto con i dialetti calabresi più oscuri. Nel caso che il tema della conversazione richieda un vocabolario più professionale i muratori ricorrono al linguaggio universale del [[rutto]].
 
==La biologia==
Il muratore è un animalevertebrato diurno avvezzo a un ritmo vitale ben preciso. Si attiva alle 6:50 del mattino a costo di svegliare gli [[essere umano|umani]] a colpi di martello pneumatico (comprese le [[casalinga di Voghera]], tra cui la Signora Maria). La frenesia muratoria si arresta bruscamente allo scoccare delle ore 12:00, quando il muratore entra in una sorta di catalessi caratterizzata dall'istantanea caduta a terra di qualunque attrezzatura tenga in mano. Ad esempio, nel caso in cui il muratore stia guidando un escavatore, alle 12:00 si getterà fuori dall'abitacolo correndo verso il portavivande, non sia mai che lavori per 2-3 secondi fuori dall'orario retribuito, poco importa che la macchina continui la sua marcia schiantandosi contro l'abitazione della Signora Maria, casalinga di Voghera.
[[File:Scala in mattoni costruita malissimo.jpg|left|thumb|300px|Esempio di opera realizzata da muratori senza la supervisione di un adulto.]]
 
0

contributi