Multiplayer.it: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 2388097 di Fantinaikos (discussione)
Nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 2388097 di Fantinaikos (discussione))
Riga 29:
 
===Recensioni===
Normalmente la recensione si scrive dopo aver giocato il gioco per un bel po e magari completandolo. Su multiplayer.it invece hanno brevettato un nuovo metodo: si vedono i trailer dei giochi degli altri siti e vedono quanti commenti poistivi e negativi ha un gioco, dopo di che sfruttano un complicatissimo calcolo differenziale con aggiunta di variabili stocazziche e:
Le recensioni consistono nel parlare bene (o male) di un gioco appena uscito o che sta per uscire. Dopo le spiegazioni su trama, gameplay, personaggi, grafica e un sacco di altre cose inutili, viene assegnato un voto utilizzando i seguenti criteri:
 
*Se il gioco è l'ennesimo capitolo di una serie molto famosa, vale 9;
*Se il gioco è un [[FPS]], vale 9.5;
Line 37 ⟶ 38:
*Se il gioco è una nuova IP che usa meccaniche già viste, vale 7;
*Se il gioco è troppo difficile, vale 6;
*Se il gioco è un [[indie]], vale 8(se parla di froci o lesbiche 9 o 10, dipende dal recensore);
*Se il gioco è sviluppato da una software house [[italia]]na, vale 8.5 (se è un indie, vale 9);
*Se il gioco è un'esclusiva [[Nintendo]], vale 9.5 (eccezion fatta per [[New Super Mario Bros. 2]] che [[Corruzione|misteriosamente]] ha preso solo 7.5);
Line 49 ⟶ 50:
===Anteprime===
I redattori parlano di un gioco prossimo all'uscita e, basandosi su i vari trailer o video di gameplay rilasciati, espongono le proprie impressioni. Insomma, qualcosa che anche [[tu]] riusciresti a fare.
 
===Live===
Un tizio sui 40 pelato e vestito con la felpa sponzorizzata dal proprio oratorio e con la voce del papa, gioca in diretta ad un gioco preso a caso trovato nel fustone dixan. Dopo essersi vantato per 30 minuti(su 35 minuti di video totali) su quanto sia performante la sua ultima scheda grafica pagata donando l'ultimo rene rimasto, cerca di avviare il gioco che dopo averlo visto in faccia si rifiuta di partire. Dopo 8 ore cercando di farlo partire incomincia la rocambolesca avventura di questo buffo individuo che dopo essere caduto per la millesima volta in un burrone o essere stato colpito dal nemico di turno, inveisce contro il sistema di controllo giudicato da lui inefficace. La parte in cui tiene lo sturacessi in mano ed il joypad nel culo per motivi tecnici purtroppo non è visibile.
 
==Utenza==
Line 59 ⟶ 63:
====[[Retrogamer]]====
Individui geneticamente arretrati che non perdono mai l'occasione di lamentarsi di come il mondo videoludico non sia più come quello di una volta quando {{senza fonte|tutti i giochi erano belli, tutte le console fantastiche e le software house non producevano solo per soldi}}. Possiedono solo console degli [[anni '70]], [[Anni '80|'80]], [[Anni '90|'90]] e dei primi cinque anni del [[2000]], dato che per loro qualsiasi console uscita dopo la [[PlayStation 2]], l'[[Xbox]] e la [[Nintendo Wii]] è una [[Merda|nota sostanza che esce dall'ano quando andiamo in bagno]]. Alcuni hanno anche un PC dove sono installati numerosi emulatori di varie console antiche e altri software che permettono l'utilizzo di giochi molto datati.
====[[Retrogamer involuto]]====
Individui che derivano dai retrogamers(si presume siano scarti di laboratorio del progetto retrogamers) ed hanno in media tra gli 8 ed i 10 anni(dopo muoiono). Comprano(con la carta di credito di papi trovata sotto il letto) ogni gioco indie che esce con la modernissima grafica pixellata con 3 colori su schermo. La loro frase di battaglia è: "la grafica in un videogioco non è tutto, l'importante è il gameplay" ripetuta continuamente nei commenti della recensione dell'ennesimo clone di space invaders, aggiungendo che il gameplay è fantastico, moderno ed innovativo...
 
====[[Console war#Sonaro (Console War PS)|Sonari]]====
Il loro unico obiettivo è quello di lodare [[Sony]] fino alla morte e di proteggerla anche a costo della propria vita. I loro nemici sono gli [[Console war#Xboxaro (Console War X)|xboxari]], ossia i [[Fanatico|fanboy]] della [[Microsoft]], con cui ogni giorno bisticciano a suon di insulti per determinare quale console sia migliore. Possiedono solo console marchiate Sony.
Line 69 ⟶ 76:
====[[Pacifista|Pacifisti]]====
Individui che cercano di riportare l'equilibrio, ma senza successo, in una notizia in cui xboxari e sonari si scannano tra loro. Possiedono entrambe le console difese dai rispettivi sostenitori.
 
===Conclusione===
====[[Bimbominkia|Bimbominkia]]====
Questi tipi di utenti, a dire il vero, sono presenti su tutti i siti che parlano di videogiochi, ma solo qui danno il massimo di sé.
Il bimbominkia di multiplayer.it è una specie particolare di bimbominkia, in genere ha 12 anni e si fa passare per uno di 40. Scrive centinaia di commenti e cerca di farsi passare per esperto di videogiochi scrivendo un innumerevoli quantità di baggianate che, nella maggior parte dei casi fanno perdere le staffe a quel 2% di utenti normali che frequentano il sito. Questi ultimi in genere rispondono in malo modo alle innumerevoli minchiate scritte e finiscono per suicidarsi(bannare).
 
===Conclusioni===
In genere l'età media degli utonti di questo sito è 10 anni per cui se ne avete 12 siete considerati vecchi maniaci. Secondo una normativa proposta da governo Renzi i voti sotto il 9 sono vietati dal mega regolamento ufficiale e i 10 vengono dati solo ai videogiochi che parlano di froci e lesbiche.
In genere le recensioni vengono scritte da persone sordocieche(visto che il sito all'inizio si chiamava LEga filo d'oro), per cui non ve la prendete se è scritto che la grafica è stupenda e le musiche sono eccezionali ed alla fine nel 99% dei casi non lo sono.
 
==Note==
Utente anonimo