Minecraft: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di BossbruciatoKantimmanuelemarxamianto (rosica), riportata alla versione precedente di Scemus
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di BossbruciatoKantimmanuelemarxamianto (rosica), riportata alla versione precedente di Scemus)
Etichetta: Rollback
(12 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 6:
{{Wikipedia}}
'''Minecraft''' è un videogioco molto quadrato creato nel 2009 dalla [[Mojang]], software house appartenente a un [[Imprenditore|impresario]] [[Svezia|svedese]] [[Ciccione| abbastanza tondo]] di nome Markus "Notch" Persson, per [[PC]] e [[Game & Watch]]. Nonostante sia ufficialmente uscito in versione completa, non sarà '''mai''' completato. Viene infatti costantemente aggiornato a ritmo di quattro settimane massimo un paio di mesi, il che rende molto spesso salvataggi e diversi pacchetti di modifiche incompatibili coi nuovi snapshot, consegue [[Bestemmia|incontenibile gioia]] da parte degli [[Bimbominkia|adultissimi]] membri della [[Forum (Internet)|community]].
Esistono poi ulteriori due giochi ambientati nello stesso mondo maniacalmente quadrato: Minecraft Dungeons (uguale a Minecraft ma visto dall'alto e in cui non puoi rompere o costruire) e Minecraft Legends (come il precedente ma su un cavallo e più strategico, del tipo che puoi correre sulle colline cubiche).
 
L'acquisto della versione premium con tutti i crismi richiede 20 [[euro]] (non necessariamente tuoi). Chi non volesse separarsi dalle proprie liquidità può sempre ripiegare sulla versione "classic" online priva di mostri e oggetti, dove l'unica attività disponibile è la costruzione. O cercare un video su [[Youtube]] con annesso [[Pirateria informatica|link per scaricare l'ultima versione premium aggratis]] come fa [[chiunque]].
Line 87 ⟶ 88:
* '''Zombie''': che videogioco sarebbe un videogioco senza [[zombie]]? ({{Dimensione| 70%|probabilmente semplicemente un videogioco senza zombie}}) Vagano in "orde" di 4-5 individui a caccia di carne [[Umano|umana]], sono lenti come [[Lumaca|lumache]] ma continueranno a cacciare inesorabili. A meno che non vi troviate 3 blocchi più in alto, in tal caso potete massacrarli a colpi di pugni in testa. Amano minare la vostra psiche assordandovi con i loro animaleschi gemiti ogni volta che andrete sottoterra. Se siete contro il maltrattamento degli animali e allo stesso tempo vi sentite come il protagonista di un qualsiasi film post-apocalittico dove gli zombie sono destinati a fare morti definitive orribili, potrete donare la carne di questi ultimi ai vostri teneri lupacchiotti. Attenti a non mangiare voi la loro carne, a meno che non vogliate diventare vittime di enormi disturbi gastro-intestinali e attacchi di [[dissenteria]] acuta.
* '''Uomo-Maiale zombie''': per qualche motivo, sono venuti prima gli Uomini-Maiale zombie degli Uomini Maiale. Girellano armati di spade con una faccia apatica e non fanno niente a parte attaccare occasionalmente briga con qualche Ghast per poi venirne [[Nucleare|nuclearizzati]] in blocco. Ma se il giocatore ne colpisce uno, gruppi interi accorreranno per fargli il culo.
* '''Piglin''': Sono I VERI Uomini-Maiale, con una passione bavosa per l'[[oro]]. Funzionano come quelli sopra, ma se nonNON hai qualcosa di dorato addosso ti rincorrono per farti come spiedo. Anche quando spacchi un blocco con delle pepite d'oro. Se hai un pezzo di armatura d'oro addosso, questi down ti considereranno uno di loro e non ti faranno niente. Se il giocatore da dell'oro a questi sobri, loro staranno a guardarlo per ore e ore e ore fino a dare la merda, e talvolta gli daranno indietro un blocco senza valore. Inoltre, se tu hai la faccia tosta di voltarti un attimo a guardare in un baule, loro si incazzeranno a morte. A volte si armano di balestra, facendo impazzire il giocatore.
* '''Scheletro''': altra variazione sul tema dei non-morti, questo mucchio d'ossa vivente per qualche motivo usa un arco, con cui scoccherà frecce che andranno inevitabilmente a piantare un buco nello spigoloso cranio del protagonista. Inspiegabilmente le sue ossa se polverizzate fanno crescere i vegetali istantaneamente. Ma attenzione: andare in giro di notte con più di uno scheletro addosso è il metodo più veloce per diventare un puntaspilli ambulante.
* '''[[Ragno]]''': semplicemente un ragno. Gigante. La [[luce]] solare non li disintegra, ma li intontisce al punto che non faranno altro che cazzeggiare finché non verrà notte o inizierà a piovere. Sono più larghi degli altri mostri e quindi non possono entrare nelle [[Porta|porte]], ma possono scalare i muri e infiltrarsi nelle fessure più basse. Se vedono un giocatore mentre si stanno arrampicando si staccano dal [[muro]] e si sfracellano a terra come sacchi di patate.
Line 100 ⟶ 101:
* '''Blaze''': fuochi volanti asmatici del Nether costantemente incazzati. Vi smitraglieranno di palle di fuoco alla minima provocazione, ma se riuscirete ad avere la meglio potrete usare i loro cadaveri per risolvere la crisi energetica mondiale.
* '''Wither Skeleton''': i cugini alti tre metri, [[ironia|ironicamente]] [[Negro|neri]] degli scheletri normali. La loro unica utilità è che dopo averne ammazzati quarantamila, forse, otterrete uno dei loro teschi, di cui ne servono tre per fabbricare un nuovo Boss (come se sconfiggere il drago non fosse già abbastanza complicato).
* '''Ender Dragon''': un drago, noto anche come "[[Skyrim|Alduin]]", lungo due chilometri che ha causato la fine dell'universo conosciuto e ora girella in una dimensione alternativa mangiucchiando Endermen. Anche lui proverà pietà per voi se vi metterete una zucca in testa e non vi attaccherà. Se lo uccidete apparirà magicamente un portale che vi condurrà nel continuo della dimensione alternativa del suddetto Drago, in cui potrete trovare a gratis oggetti e attrezzi vari dal valore di un qualsiasi vestito di Gucci.
*'''Wither''' : Fabbricato disponendo 4 blocchi di sabbia demoniaca a [[T]] con sopra tre teste di scheletro Wither Skeleton. Questo scheletro volante gigante è probabilmente l'essere pù bastardo di tutto Minecraft, in quanto vola, è in grado di distruggere qualsiasi cosa (compresa l' ossidiana), succhia la vita agli altri mob ed è in grado di vedervi anche a cento blocchi di distanza, da dietro un muro e mentre usate una pozione d' invisibilità. È inoltre la prova che tre teste sono meglio di una, infatti, mentre le prime due sono impegnate a sbudellarvi e a succhiarvi fino all'ultima goccia di sangue, la terza può [[Spettatore|starsene tranquillamente seduta sulle spalle a godersi sadicamente lo spettacolo]].
*'''Ocelot''': uno sbandato [[gattopardo]] che girellerà allegro facendo strage del vostro pollame, fortunatamente sprovvisto di [[revolver]]. Per via del suo stravagante metabolismo, si trasforma in un micio quando mangia [[pesce]].
Line 109 ⟶ 110:
*'''Abitanti del villaggio''': dopo aver perlustrato a [[tappeto]] una zona di zilliardi di chilometri, è possibile che troviate dei villaggi con ''persone'' dentro. Gli abitanti del [[villaggio]] cazzeggiano tranquillamente per le strade, senza nemmeno cercare di radersi il sopracciglione gigante che hanno sulla fronte, lasciandovi liberi di prendere tutta la loro roba e depredare le loro fattorie. Non vi sono segni distintivi tra [[maschi]] e [[femmine]] ma è possibile fare scambi molto vantaggiosi con loro. Per esempio, ti possono dare ben tre mazzetti di grano al modico prezzo di uno smeraldo grande come il tuo pugno.
*'''Pupazzo di [[neve]]''': un pupazzo di neve a cui una combinazione di [[necromanzia]], [[vudù]] e [[astrofisica]] ha dato la vita. Andranno a spargere "[[cocaina|neve]]" dappertutto e prenderanno a pallate di neve qualunque [[mostro]], infliggendogli la bellezza di [[zero]] danni a meno che non sia un mostro di fuoco dell'inferno... Peccato che nell'inferno e nella maggior parte della mappa, questi golem vengano automaticamente distrutti dal calore.
*'''Golem di [[ferro]]''': un robottone grosso quanto un [[armadio]] parente probabilmente di [[Terminator]] e pronto ada uccidere qualunque cosa, animale o [[persona]] sul suo cammino che minacci la vita dei suoi costruttori. Voi avrete bisogno di una tonnellata di ferro per costruirli, ma gli Abitanti del villaggio riescono a fabbricarli continuamente senza nemmeno essere mai stati in una miniera.
 
== Modalità Classic ==
Il classic è una modalità molto <del>pallosa</del> piatta: Non c'è inventario, oggetti, nemici, o qualcosa che lo faccia sembrare un videogioco. Il classic è semplicemente una partita coicon i [[lego]] virtuali, ma dove per disporre i blocchi in alto vi servono (escluso gli hack) impalcature di altri blocchi. Se si cade bisogna tornare su, perché tanto esiste la possibilità di impostare il [[respawn]] ma sappiamo che l'hai dimenticato.
 
Oltre ad andare in giro, creare [[pixel]] di videogiochi [[anni '80]], creare edifici a testa in giugiù e creare altissime torri senza fine, questa è principalmente una modalità ripetitiva.
 
== Creative Multiplayer ==
Line 132 ⟶ 133:
 
== Mojang ==
'''Mojang''' è il nome della ditta dietro Minecraft. In realtà, gran parte del gioco è stato da attribuirsi a Notch, lo [[svervegia|svervegese]] da cui tutto è iniziato {{Dimensione|60%|(Ancheanche se in realtà Notch si occupa solosolamente della distribuzione, gran parte del codice e delle grafiche viene fatto dai suoi sottopagati collaboratori)}}.
 
Ci sono molteplici discussioni riguardo all'operato di Notch, principalmente sui seguenti punti:
* Minecraft ha copiato Infiniminer, un gioco precedentemente uscito.
* AdA ogni aggiornamento/patch, vengono sempre creati almeno il doppio dei bug che vengono riparati.
* AdA ogni aggiornamento definito "importante" dalla Mojang vengono implementati centinaia di oggetti/mob pixellosi a scapito del giocatore.
* Notch si prende le vacanze dalle vacanze.
 
Mentre sulla prima le opinioni possono essere discordanti ed aprirebbero un dialogo che rischierebbe di essere enciclopedico, sulla seconda e sulla terza non c'è niente da fare se non abbassare la testa. C'è chi dice che dopotutto si tratta di un gioco in lavorazione, per cui è normale che appena viene rilasciato il blocchetoblocchetto che fa una nota musicale i server di gioco crashino e non si possa più giocare. Sul fatto delle vacanze, è difficile negare che Notch si prende tranquillamente una vacanza di dieci giorni per l'onomastico, va a fare un giretto in Sud-AfricaSudafrica per un mese e quando torna è talmente sfinito dalle vacanze che non gli si può negare una vacanza per riprendersi.
 
Vanno comunque dati dei meriti a questo tipo. Per prima cosa, ha fatto un mucchio di soldi. Per seconda cosa, quel mucchio sono davvero un mucchio. E per terza cosa, ha scritto il codice di base di Minecraft. Con il quale ha fatto un mucchio di soldi. Si sa poco di lui a parte ogni dato personale della sua vita, la sua incredibile somiglianza con [[Valve|Gabe Newell]] e il fatto che sia patito di [[Dungeons & Dragons]] (il che spiegherebbe molte, molte cose). Oltre a tutto questo, ha fatto un mucchio di soldi.
Line 147 ⟶ 148:
{{curiosità}}
[[File:Notch_che_gira_su_una_sedia.gif‎|right|thumb|400px|Notch mentre lavora alacremente al gioco.]]
* In Minecraft, puoi pescare il pesce, cuocere il pesce, mangiare il pesce. Ma, esclusi quelli tropicali, non puoi vederlo.
* Le mod create dagli utenti escono più frequentemente degli aggiornamenti ufficiali.
* I fan di [[Terraria]] accusano in continuazione Minecraft di aver copiato Terraria, e viceversa.
* Molto spesso le mod degli utenti aggiungono mesi prima novità e caratteristiche che la Mojang mette nelle sue patch. Coincidenza?
* Il 98% dei video di [[YoutubeYouTube]] italiani su Minecraft sono fatti o con [[Loquendo]], o con una voce narrante da bimbominkia.
* I griefer sostengono che è più da Pro greffare sui server premium per giustificare il fatto di essersi fatti fregare 15 euro quando si può giocare (e griffare) online anche con la versione di minecraftMinecraft scaricata.
* In Minecraft bisogna, secondo un aggiornamento recentissimo, mangiare per sopravvivere. Tuttavia puoi evitare di andare a letto anche dopo aver costruito chiese e navi.
* Si dice che Notch non abbia voglia di aggiungere una doccia nel gioco. Tuttavia non esiste neanche una mod per farla. EdE anche se esistesse, non sarebbe obbligatorio farla. Per ora ci si accontenta di farsi il bagno in acqua salata.
 
== Note ==