Miley Cyrus: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.42.160.208 (discussione), riportata alla versione precedente di El Pampa)
Riga 11: Riga 11:


== Biografia ==
== Biografia ==
Miley Ray Cyrus, nata come Destiny Hope Cyrus (Nashville, 23 novembre 1992), è un'attrice e cantautrice statunitense.
[[File:Miley_cyrus_fan.jpg‎|right|thumb|147px|Uno dei tipici fans XXL di Miley Cyrus.]]
Diventa famosa grazie al ruolo di Miley Stewart/Hannah Montana nella hit TV series di Disney Channel: Hannah Montana. Nell'ottobre del 2006 esce la prima colonna sonora di Hannah Montana, dove Miley canta nove canzoni, otto come Hannah Montana ed una come se stessa. Nel 2007 firma per la Hollywood Records un contratto per intraprendere la carriera solista e pubblica l'album Meet Miley Cyrus, insieme alla seconda colonna sonora Hannah Montana 2. Nello stesso anno si esibisce nel Best of Both Worlds Tour, in cui canta sia come se stessa che come Hannah Montana. Il tour si trasforma poi in un film-concerto ed un album dal vivo, Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert usciti nel Gennaio del 2008. Nel luglio 2008 pubblica il suo secondo album da solista, Breakout. Nello stesso anno gira il film Hannah Montana: The Movie, uscito nel 2009; durante la primavera e l'estate del 2009 escono altre due colonne sonore Hannah Montana: The Movie e Hannah Montana 3. Miley è l'artista più giovane ad aver portato quattro album alla prima posizione tra i più venduti in meno di tre anni.[2] Alla fine del 2009, Billboard la inserisce al quarto posto nella classifica delle artiste più remunerative.[3] e al quinto posto tra le artiste dell'anno[4] Inizia a crearsi un'immagine più adulta nel 2009/2010 con l'uscita dell'EP The Time of Our Lives uscito ad agosto del 2009, il film drammatico The Last Song e per l'album Can't Be Tamed usciti tutt'e due nel 2010. In quest'ultimo anno, gira l'ultima stagione di Hannah Montana, per l'occasione, il nome della serie viene cambiato in Hannah Montana Forever, ad ottobre 2010 esce l'ultima colonna sonora: Hannah Montana Forever.
Figlia d'arte di un [[Uomo meno famoso del mondo|famoso cantante country]], fu straviziata sin dalla nascita, difatti il suo vero nome è Destiny Hope (Destino Speranza) proprio perché i suoi genitori vedevano in lei un'ulteriore fonte di reddito. Purtroppo però, alla veneranda età di undici anni non le erano arrivate ancora proposte di lavoro e nemmeno [[mestruazioni|gli inizi della pubertà]], quindi le era preclusa la via della [[prostituzione]].
Nell'estate del 2010 ha girato il film LOL - Pazza del mio migliore amico, distribuito nel 2012 e successivamente il film Una spia al liceo distribuito nel Regno Unito nel dicembre 2012. Miley cambia look nell'agosto del 2012 sfoggiando un nuovo taglio di capelli più corto e biondo. Ha confermato un nuovo album che uscirà entro autunno del 2013 sotto la RCA, etichetta controllata della Sony Music. Nel 2013 la rivista statunitense Maxim l'ha posizionata al primo posto della propria Hot 100, una lista delle 100 donne più sexy al mondo. Miley è nata a Nashville (Tennessee) ed è figlia del cantante country Billy Ray Cyrus e di Letitia "Tish" Cyrus, che è anche la sua manager. Ha tre fratelli e due sorelle: Trace e Brandi, dal lato materno (successivamente adottati da Billy Ray Cyrus), Christopher Cody dal lato paterno (è nato 7 mesi prima di Miley ma ha sempre vissuto con la madre in South Carolina e Texas), Braison e Noah.[6][7][8]

I suoi genitori la chiamarono Destiny Hope. Le diedero poi il soprannome "Smiley" che venne accorciato in Miley, perché da bambina sorrideva spesso.[9] Era molto vicina al nonno paterno Ronald Ray Cyrus, deceduto nel 2006; per questo motivo, nel gennaio 2008, Miley ha cambiato il suo nome da "Destiny Hope" a Miley Ray. È cristiana battista.
Ma proprio nel periodo in cui i genitori le permettevano, dopo insistenti richieste, di prostituirsi nei pressi di [[Cinecittà]] un [[Silvio Berlusconi|uomo di buon cuore]] la notò dall'alto della sua auto e decise di portarla nei suoi studi a provare per l'ennesimo film per [[bambino morto|bambini morti]] della [[Disney]]: [[Hannah Montana]].
[[File:Miley Cyrus sexy.jpg|thumb|left|200px|Miley è il simbolo della castità che la Disney vuole regalare alle future generazioni.]]
Grazie al suo [[raccomandazione|talento]] tuttora nascosto, venne scelta per il ruolo della protagonista, e da allora la sua scalata al successo fu irrefrenabile e irrimediabilmente dannosa per il cervello e sopratutto per l'udito di chiunque abbia guardato la famosa serie.

Tuttavia c'è un prezzo da pagare per chi famoso vuole diventare, e col passare del tempo Miley mostrò chiari segni di schizofrenia in seguito all'idolatria autoprocuratasi col personaggio fittizio di [[Hannah Montana]]: la sera del 17 novembre 2007, di ritorno a casa da un sexy party in compagnia di [[Lapo Elkann]] e [[Piero Marrazzo]], picchiò selvaggiamente i familiari con l'asta del microfono e diede fuoco alla sua cameretta con una bottiglia di Jack Daniel's e un accendino.
[[File:Miley cyrus lap dance.jpg|thumb|200px|right|Miley durante il saggio di danza della quinta elementare]]
Dichiarando in stato prettamente confusionale alle autorità accorse che era stata la sua controparte bionda, Miley venne portata al centro di riabilitazione di [[Disneyland]]: sottoposta per dodici ore al giorno a una cura stile "Ludovico" di [[Arancia meccanica]] con filmati a ripetizione continua dei [[Jonas Brothers]] e [[Laura Pausini]] e Pupo, rinsavì nel giro di due settimane e tenne un concerto di riparazione di fronte ai fan e ai familiari che, commossi, salirono sul palco per abbracciarla mentre una pioggia di banconote verdi si abbatteva sulle loro teste insieme a quantità industriali di assorbenti lines.

Miley, inoltre, può essere considerata una grande icona delle nuove generazioni: è appunto grazie al suo stile originale e privo di volgarità che oggi vediamo ragazzine di 8 anni col reggiseno imbottito e le calze a rete.


== L'album ==
== L'album ==