Milano: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
(ripristino le migliori fra le modifiche annullate)
mNessun oggetto della modifica
Riga 222:
L'Hinterland di Milano è più vasto della [[Cina]] sub-meridionale. Con città come ''Bovisio Masciago'', ''Quarto Oggiaro''<ref>che in realtà non è una città</ref>, ''La Barona''<ref>che in realtà non è una città</ref> (detto ''"Labbarrona"''), ''Lissone'', ''Carate Brianza'', Albiate ''Cusano Milanino'', ''Truccazzano'' (non è un parolaccia: esiste davvero), ''Seregno'', ''Veduggio con Colzano'', ''Seveso'', ''Cesano Boscone'', ''Buccinasco'' (Bucci Beach), ''Rho'', ''Cormano'', ''Cogliate'', ''Meda'', ''Cinesello Balsamo'' (paese con molti immigrati asiatici), ''Cologno Pugliese'' (Il paese con più antenne paraboliche dell'universo), ''Sesto San Giovanni a Teduccio'', ''Paderno Dugnano'', ''Pioltello'' (dove inspiegabilmente c'è il mare!), ''Mediglia'', ''Giussano'', ''Paina'', ''Birone'' e ''Legnano'' è sicuramente una delle aree più estese dell'Europa trans-meridionale. Da non dimenticare ''Rozzano Calabro'', che è la località di appartenenza del tifo rossonero.
 
L'hinterland è noto ai milanesi come provincia, campagna, campi di grano e di mais. In realtà in [[provincia di Milano]] non viene coltivato un campo da quarant'anni, ma i milanesi non escono mai da Milano quindi non lo sanno; tra loro vige infatti la convinzione che il titolo della famosa canzone di [[Fabrizio De Andrè]] (cantautore di Ascoli Piceno) sia "La Guerra Di Pero", per via del ritornello "dormi sepolto in un campo di grano..."
 
L'Hinterland o campagna (attraversato dal fiume più inquinato del mondo, l'Olona), come preferite, non è però del tutto inutile: questo fornisce una quantità di tamarri, tamarretti, [[zarri]], burini, [[tascio|tasci]], [[truzzi]], [[rapper|rappusi]], ermafroditi o stermafogliatori dir si voglia impressionante. Dati dell'Istat affermano che il 97% dei tamarri italiani sia originato dalla provincia di Milano. È inoltre confermato che più dell'80% della popolazione della campagna sia di origine terrona. Città come Seregno e Desio sono composte al 99% da [[Calabria|Calabresi]] e [[Puglia|Pugliesi]], il restante 1[[%]] è il pizzaiolo [[Egitto|egiziano]] della città.