Discussione:Milano

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Jump to navigation Jump to search

Ragazzi la foto allegata sulla nebbia è di Lodi, che non è mica a Milano, non è neanche in provincia di Milano. Toglietela da lì e mettetecene un'altra piuttosto

Vorrei proprio capire cosa c'è di errato in "l'hinterland è noto ai milanesi come provincia, campagna, campi di grano e di mais. In realtà in provincia di Milano non viene coltivato un campo da quarant'anni, ma i milanesi non escono mai da Milano quindi non lo sanno; tra loro vige infatti la convinzione che il titolo della famosa canzone di Fabrizio De Andrè (cantautore di Ascoli Piceno) sia "La Guerra Di Pero", per via del ritornello "dormi sepolto in un campo di grano..." -- Lamentone

anche milano è una città di culo

L'è minga la veritaa! Milàn l'è citaa pussee bèla intel mond (o almén l'è mej de Napoj, Paleerm, Roma, Turin, Genova, Bergom, Bressia, Còmm, Venessia o Ancona)! Tucc quij che disen che Milàn l'è nò bèll hinn dij gran pirlon!

Ma de che oh! Roma è mejo

qui sfottiamo tutto e tutti...... --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 12:57, 20 gen 2008 (UTC)

Tì te gh'hét rason, scusa-me, e mì faroo nò puu dij vandalizament. Domà ona ròpp: el Umberto Bossi ed el Roberto Maroni hinn minga de Milàn, ma hinn dij varesin o ròpp simel... dij provinciaj leghist! W MILÀN (CHE L'É ON GRAN MILÀN E L'É SORA DE TUCC)! In ògni cas, mì hoo scrivù chì parchè voeurevi domà andà sora la pàgena dij niub.

Si ma infatti il rigore non c'era,sono d'accordo.--TD §(Hai sbattuto la porta?) 18:59, 7 feb 2008 (UTC)

Ohè, amìs, la "poesia" del Carl Porta l'è minga in Milanes! La par puu scrivuda in Venezian... hoo capì che su sto sitt chì el se ciappa per el cuu tucc i ròpp del mond, ma on poo de precision la fa minga mai mal. S'ciao e scuseem per i mè messagg precedent. Se vedom, bagaj!

L'e' infat de un terun milanes detto il Xpoiled che sta sui baj a Td detto anche testa de casso.

Xpo? Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? (cit.) --f.87/ti ho sentito, sai?!/ 15:34, 13 mar 2008 (UTC)

Sono uscito dal tunnel del ban da poco...hai qualche monetina per me?--Xpoiled 20:54, 14 mar 2008 (UTC)

Ma parlate il fottuto italiano! E comunque qui si sfotte tutto e tutti, non rosicate!

Infatti ho chiesto scusa per la mia rosicata. E poeu, 'sa te voeuret? Te pias minga el Milanes? Me spias assee, amìs! Vabbè, scusate ancora e buon lavoro! Non romperò più i maroni.

Esci da questo corpo!!!-- The Hitman 08:15, 3 ago 2008 (UTC)


il milanese è incompresibile peggio del napoletano, ma come parlate... a roma mica parlamo cosi male. --Angelinsane 18:48, 24 giu 2009 (CEST)

Ma che vuol dire "come parlate MALE"?! Il fatto che per te sia incomprensibile vuol solo dire che è una lingua DIVERSA da quella nazionale. I dialetti o lingue locali che chiamar li si voglia, non sono mica storpiature dell'itaGLIano, sai? Sono lingue autonome che hanno avuto uno sviluppo parallelo a quello del fiorentino spaccamaroni che poi è diventato l'itaGLIano e ha iniziato a romper i maroni a tutti quanti nello Stivale. Perciò non ha proprio senso dire che chi si esprime nel proprio idioma locale parli "male", perché sta parlando la SUA lingua. Riesci ad afferrare il concetto..? A Roma si parla male sia l'itaGLIano che il dialetto che non c'è più, perciò hai poco da criticare.

Beh, caro mio, non per caso fa parte di un'altra lingua, mica è un dialetto dell'Italiano. E sulla bellezza del Romanesco avrei tanto da ridire. Te saludi. --Uldomm 17:47, 8 lug 2009 (CEST)

se inserisco una frase in dialetto milanese dentro un traduttore, L sostiene che con la probabilità del 98,56% esso esploderà....--Snake1692 16:48, set 14, 2009 (CEST)

Beh, c'è sempre quell'1,44% che fa la differenza... e tra l'altro, chi è L? --Uldomm 14:24, set 17, 2009 (CEST)

che cazzo di nonciclopediano sei se non conosci L?

Chi?!--Canaja de Dio!Elisabetta Canalis.png [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 16:55, ott 15, 2009 (CEST)

Non è vero che Milano e il Nord in genere stanno bene: TUTTA L'ITALIA FA SCHIFO!!! --O' Mast 14:06, mag 30, 2010 (CEST)

Povera Milano..Meno male che c'è labbbbbbbbarona.--LuCrEzIa 15:42, lug 6, 2010 (CEST)

uao questo si che è un itagliano perfetto, vorrei imparare da voi a parlare in itagliano!!!!

Milano è una città di merda!!! --Shinigamieye 13:51, dic 7, 2010 (CET)

Non fa ridere. Non perchè sono di milano e mi sento offesa, ma quest'articolo non fa proprio ridere. -- martina 13.03, apr 6, 2011

Miglioralo tu, questa è una wikia e le modifiche le può fare chiunque (sempre che facciano ridere). Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:09, apr 6, 2011 (CEST)ver

Martina è solo una pagina di rappresaglia , dopo che questa città ha offeso nel corpo e nello spirito milioni di persone :), un grazie sentito a chi ha corretto la poesia su milano ...in un dialetto piu consono al milanese ...io non lo parlo ma ci vivo , la poesia è mia.--Xpoiled 11:07, giu 18, 2011 (CEST)

Era meglio prima[merdifica facile]

In riferimento a questa gragnuola di modifiche che ho annullato con la motivazione di cui sopra, uno o più clandestini hanno iniziato una edit war perché secondo loro era meglio dopo. Boh, serve il parere di terzi, ma una cosa dev'essere chiara: è vero che tutti possono modificare, ma è vietato cancellare cose valide scritte da altri e litigare nelle cronologie, non siamo mica un'anarchia.-- WEDHRO B A 🗿? 17:44, 21 ott 2019 (CEST)

C'è anche da dire che sarebbe meglio proteggere le pagine in maniera permanente se la cosa diventa ripetitiva, i maroni degli admin possono essere scassati solo fino a un certo livello
--Papocchio.pngTheAlePowerPapocchio.png( Non so programmare in C++ ) 18:09, 21 ott 2019 (CEST)

Riprendendo quello che hai scritto tu "è vietato cancellare cose valide scritte da altri", hai fatto esattamente quello che critichi a me di aver fatto, cosa che fra l'altro non ne ero consapevole. Inoltre, non capisco la giustificazione "era meglio prima" (scritta due volte), senza nessuna base logica. Molte delle ""battute"" se così le possiamo chiamare, saranno state scritte si e no 5/6 anni fa e non sono più attuali rispetto alla vita della città (ergo non fanno ridere). Se ogni utente può contribuire alla pagina, perché è stato cancellato COMPLETAMENTE il mio contenuto aggiunto? Non è stato nemmeno controllato ciò che ho sostituito dalla versione precedente, che come ripeto non sapevo esistesse il divieto di cancellare le parti scritte da altri utenti. Se non siamo in anarchia, gradirei mi portassi motivazioni valide al perché hai cancellato il mio contenuto (senza la motivazione del non si poteva fare, perché come già detto non sapevo, e in più è stato ciò che hai fatto tu a me). Concludo dicendo: le modifiche le ho apportate perché da milanese mi piace fare humor sulla mia città, ma se lo humor risale ai primi anni 2000, forse una rinfrescata alla pagina male non fa. Buona serata.

Ho annullato perché quello che hai fatto è vietato, tutto qua. Evidentemente non lo sapevi, ma quando diciamo che tutti possono modificare non vuol dire che qualunque modifica è lecita. Nello specifico, se un contenuto non fa schifo lo si migliora senza rimuoverlo del tutto. È questo che intendiamo per "collaborativa".
Ma andiamo al sodo: hai ragione a dire che la pagina può essere rinfrescata, quello che ti si chiede è solo di farlo senza rimuovere quello che c'era prima, a meno che non faccia proprio cagare.
Se c'è disaccordo su questo si ricorre all'Inciucio, cioè si discute per vedere qual'è la cosa migliore da fare, invece di scornarsi in cronologia. Quindi ti invito a dire quali parti toglieresti e perché.
Buona serata anche a lei e alla signora.-- WEDHRO B A 🗿? 21:20, 21 ott 2019 (CEST)

Esattamente quello che ho fatto, modificato parti già esistenti, e se ho tolto parti ne ho tolte relativamente poche, ti invito a controllare le modifiche fatte da me, e noterai che di contenuti rimossi del tutto ce ne sono ben pochi, a parte la sezione "Economia della Provincia" che non fa ridere (a detta mia) e aggiungendo parti molto più attuali, tra l'altro di contenuto di gran lunga migliore, avendo perso tempo a mettere vari collegamenti ad altre pagine del sito. Detto ciò, le mie modifiche le ho applicate 3 volte di fila, e per 3 volte sono state eliminate. Siccome sei l'admin e la pagina è vostra a te spetta l'ultima parola, io la mia l'ho già espressa modificando la pagina. Non credo ci sia bisogno di andare avanti ad esprimere la mia idea. Buona serata!

Veramente il fatto che io sia admin vuol dire solo che devo applicare le regole ma non che la mia opinione conti più di quella di altri, e la pagina non è nostra ma di tutti (sempre rispettando le regole).
Detto questo, vedrò di confrontare il prima e il dopo con più attenzione e di integrarli per quanto possibile, in mancanza di ulteriori opinioni.-- WEDHRO B A 🗿? 09:23, 22 ott 2019 (CEST)

Roba delle gang[merdifica facile]

Quella roba in fondo delle gang ha rilevanza? A me sembra più un rapporto della polizia. E se non lo è, dovrebbe esserlo. --KITT01 Luce frontale KITT Spercar.gif TALK TO ME 07:29, 21 gen 2021 (CET)