Mike Patton: differenze tra le versioni

Riga 42:
 
== La moltiplicazione dei progetti, degli album e delle caccole ==
Michelino sapeva bene che nella Bibbia c'è scritto che un tale "DioGesù" aveva moltiplicato pani e pesci e cercava da anni di fare qualche cosaqualcosa di simile nel suo campo, così iniziò a essere "uno, nessuno, centomila".
Nel 1996 si accorge di aver registrato le numerose conversazioni che aveva fatto con sé stesso su vari nastri. Comprese che in quel modo aveva creato un nuovo linguaggio e, decise di renderlo pubblico in modo da venire glorificato e lo propose alla sua casa discografica. Aveva l'appoggio incondizionato del suo manager (che oramai era totalmente plagiato), ma non trovò una casa discografica che, ascoltando quell'insieme di sputi, grida, rutti, rumori, suoni confusi in sottofondo, e probabili registrazioni di omicidi insabbiati, volesse produrlo. Stranamente, per un paio di giorni l'[[FBI]], (che indagava su vari omicidi compiuti da un serial killer), confiscò l'album per analizzarlo. PoiAlla fine concluse che erano solo indizi e non prove. Michelinoe alloraMichelino decise che quella era la sua vera arte e che sticazzichenessunoriuscivaadascoltarloperpiùdimezzominuto: DOVEVA ESSERE IN COMMERCIO! Ci riuscì (dimostrando che in fondo un certo potere divino in lui esiste)e edvenne escepubblicato ''Adult Themes For Voice'' , comprato da poveri fessi sparsi in tutto il mondo. Michelino dirà di quest'album che " ''è l'album giusto da mettere su a fine festa quando vuoi che tutti i rompicoglioni se ne vadano da casa tua''". Volendo si può usare anche contro i vicini di casa scassapalle. Il primo album solista di una dei più importanti cantanti rock-metal-fufffomusic-disco-dance-pop-lenriamusicetc del mondo.
 
Tour mondiale di nuovo fatto in giacca e cravatta, per fingersi un musicista serio, nuovo chitarrista, stavolta non barbone (sempre per fingersi musicista serio), etc etc etc... stavolta però evita di farsi lanciare cibo-spazzatura sul palco e di mangiarselo (sempre il suddetto piano del musicista serio). Oramai è già sposato con un'italiana da un po' di tempo e le rotture di coglioni delle donne a riguardo potrebbero essere una spiegazione. Ma anche no.
Michelino sapeva bene che nella Bibbia c'è scritto che un tale "Dio" aveva moltiplicato pani e pesci e cercava da anni di fare qualche cosa di simile nel suo campo, così iniziò a essere "uno, nessuno, centomila".
Nel 1996 si accorge di aver registrato le numerose conversazioni che aveva fatto con sé stesso su vari nastri. Comprese che in quel modo aveva creato un nuovo linguaggio e decise di renderlo pubblico in modo da venire glorificato e lo propose alla sua casa discografica. Aveva l'appoggio incondizionato del suo manager (che oramai era totalmente plagiato) ma non trovò una casa discografica che, ascoltando quell'insieme di sputi, grida, rutti, rumori, suoni confusi in sottofondo, e probabili registrazioni di omicidi insabbiati, volesse produrlo. Stranamente per un paio di giorni l'[[FBI]] (che indagava su vari omicidi compiuti da un serial killer) confiscò l'album per analizzarlo. Poi concluse che erano solo indizi e non prove. Michelino allora decise che quella era la sua vera arte e che sticazzichenessunoriuscivaadascoltarloperpiùdimezzominuto: DOVEVA ESSERE IN COMMERCIO! Ci riuscì (dimostrando che in fondo un certo potere divino in lui esiste) ed esce ''Adult Themes For Voice'' , comprato da poveri fessi sparsi in tutto il mondo. Michelino dirà di quest'album che " ''è l'album giusto da mettere su a fine festa quando vuoi che tutti i rompicoglioni se ne vadano da casa tua''". Volendo si può usare anche contro i vicini di casa scassapalle. Il primo album solista di una dei più importanti cantanti rock-metal-fufffomusic-disco-dance-pop-lenriamusicetc del mondo.
 
Nel 1997 gli ricordano che ha un contratto discografico con una Major scassaminchia da onorare e sticazzichesisenteDio deve registrare almeno un altro album con i FNM. Va nell'ufficio del capo della Warner e sbatte i piedi a terra, piange e si dimena (era il suo piano B nel caso il piano A in cui diceva semplicemente "no..non mi va" non avesse funzionato..il piano C dove diceva "ok, andiamo in causa giudiziaria" non era stato contemplato) ma non commuove nessuno e quindi torna in studio a fingersi musicista serio. In maniera paracula intitolano l'album ''Album of the Year'' ma se lo inculano praticamente in pochi. È l'album della fine dei FNM e dai titoli delle canzoni si può dire che ne erano consapevolissimi. Tour mondiale di nuovo fatto in giacca e cravatta (sempre per fingersi un musicista serio) , nuovo chitarrista stavolta non barbone (sempre per fingersi musicista serio), etc etc etc... stavolta però evita di farsi lanciare cibo-spazzatura sul palco e di mangiarselo (sempre il suddetto piano del musicista serio). Oramai è già sposato con un'italiana da un po' di tempo e le rotture di coglioni delle donne a riguardo potrebbero essere una spiegazione. Ma anche no.
 
Nel 1998 i FNM si licenziano da sé stessi. Qualche fan demente magari piange e si dispera. Michelino invece festeggia con lauti intrugli alcoolici, caffè, Federica e ogni tanto con la moglie. I MrBungle, (che hanno sempre rosicato per via dei FNM, perchédato che erano i cugini poveri), finalmente festeggiano, finché Michelino non rende il mondo partecipe di un altro suo parto mentale: i '''Fantomas''' . Michelino stavolta pensa in grande. Prende uno dei più bravi batteristi metal ('''Dave Lombardo'''-[[Slayer]]) , uno dei più bravi bassisti che conosce -(nonostante si vesta da donnina svizzera- ('''Trevor Dunn'''-MrBungle), uno dei più carismatici creativi chitarristi indipendenti rocckkettossi ('''King Buzzo'''-Melvins) e crea il gruppo più assurdamente casinista e incomprensibile per un merdallaro: i Fantomas appunto. Le case discografiche a sentire i nomi dei musicisti sbavano, ma stavolta non si fanno fare fesse non ascoltando il demo della band, (come accadde per i MrBungle) . Lo ascoltano e chiamano l'ufficio igiene mentale. L'ufficio igiene mentale chiama l'FBI, e l'FBI dice che non hanno prove ma solo indizi. Il presidente degli Stati Uniti dice che è colpa di Marilino Manson e internano lui.
Sicuramente ha a che fare con l'Italia il suo secondo almbum solista: ''Pranzo oltranzista'', ispirato al [[futurismo]] di '''Tommaso Marinetti''' (ma anche no)e a tante pippe mentali inutili ed eccessive per spiegare l'ennesima accozzaglia di urla, suoni gutturali etc stavolta misti a sax e ad altri strumenti usati da contorno. Cioè: è l'album di chi ha mangiato una pepata di cozze ed è stato male per una settimana cercando di digerirlo ingerendo tonnellate di caffè.
Logicamente anche stavolta la critica lo ha guardato, lo ha annusato, lo ha messo nel cd, lo ha tirato fuori al terzo secondo, lo ha assaggiato, e dopo dieci mesi non è riuscita ancora a capire se è stato stampato male o se è stato creato come sottobicchiere per la birra. [[Scaruffi]] ha dichiarato quanto segue: "''come sottobicchiere non assorbe il bagnato e l'umido, tanto vale usare un assorbente mestruale''" . Da anni i critici si scannano sui sottobicchieri della birra. Da anni Michelino cerca di creare dei cd con la forma di assorbenti mestruali per vedere se i critici proveranno a usare anche quelli guardandone la forma.
 
Nel 1998 i FNM si licenziano da sé stessi. Qualche fan demente magari piange e si dispera. Michelino invece festeggia con lauti intrugli alcoolici, caffè, Federica e ogni tanto con la moglie. I MrBungle (che hanno sempre rosicato per via dei FNM perché erano i cugini poveri) finalmente festeggiano finché Michelino non rende il mondo partecipe di un altro suo parto mentale: i '''Fantomas''' . Michelino stavolta pensa in grande. Prende uno dei più bravi batteristi metal ('''Dave Lombardo'''-[[Slayer]]) , uno dei più bravi bassisti che conosce -nonostante si vesta da donnina svizzera- ('''Trevor Dunn'''-MrBungle) uno dei più carismatici creativi chitarristi indipendenti rocckkettossi ('''King Buzzo'''-Melvins) e crea il gruppo più assurdamente casinista e incomprensibile per un merdallaro: i Fantomas appunto. Le case discografiche a sentire i nomi dei musicisti sbavano ma stavolta non si fanno fare fesse non ascoltando il demo della band (come accadde per i MrBungle) . Lo ascoltano e chiamano l'ufficio igiene mentale. L'ufficio igiene mentale chiama l'FBI, e l'FBI dice che non hanno prove ma solo indizi. Il presidente degli Stati Uniti dice che è colpa di Marilino Manson e internano lui.
MIchelino riesce a non farsi internare ma non riesce a far produrre i Fantomas e allora si accorge che ha fatto i miliardi con i FNM.
 
Creò in combutta con il suo manager-plagiato una nuova etichetta discografica indipendente chiamata "'''Ipecac'''" (in onore alla sua prima grande creazione), che aveva come logo un televisorino che trasmetteva le immagini di un bambino con la cresta che vomita. Creò anche un sito internet della suddetta etichetta che, nel salutare i visitatori del sito, aveva come immagine iniziale il suddetto bimbo che vomita sullo schermo.
 
Nel mentre esce anche un altro album dei MrBungle ''California''. Stranamente qualcuno stavolta riesce ad ascoltarlo e qualche copia in più riescono a venderla. Questo perché è un album ispirato al film "Dumbo" della Disney (tanto per prendere per il culo la Warner che li produce). Però non vende come vendevano i FNM, non crea le flotte di groupie come ce n'erano per i FNM, a nessuno pare freghi qualche cosa su come passano le vacanze i musicisti dei MrBungle, a MTV nessuno li chiama..a Michelino non importa un fico secco ma i MrBungle un po' diventano rosiconi. Di sicuro frega alla casa discografica che decide di non promuovere quasi per niente l'album (oramai hanno smesso di sperarci e nemmeno stavolta lo hanno ascoltato) e si narra che in una guerra per chi avesse la caccola del naso più grande Michelino e il chitarrista-barbone Trey si presero a caccole. Fu uno schifo. Sul luogo del delitto quelli di [[C.S.I.]] dissero: " ''c'è dello sperma di ornitorinco sulla [[caccola]] -reperto 4C''" e congelarono la scena del crimine impedendo per anni ai MrBungle di metter mano sui loro strumenti perché dovevano studiare prima come si riproducevano gli ornitorinchi Il risultato fu che nel 2002 la band si ruppe le palle di pagare l'affitto del deposito dove eran rimasti gli strumenti e si sciolse definitivamente. Anche l'FBI de-congelò il tutto esattamente il giorno dopo dichiarando:"''scusate il ritardo ma "quelli" poi son stati impegnati a girare un telefilm e si sono dimenticati la storia delgi ornitorinchi''". Il reato di "'''guerra di caccole'''" è oramai caduto in prescrizione.
 
Michelino aveva a quel punto un problema serio: NON POTEVA SUONARE CON UNA SOLA BAND! ALMENO DUE!
Così si mise in combutta con un noto criminale del mondo della musica:'''Duane Danison''', (ex [[Jesus Lizard]]). Misero alla batteria una drum machine con sembianze umane alla quale diedero il nome di "'''John Stanier'''", (rubando l'idea agli Helmet), presero in prestito una scopa dal ripostiglio dei Melvins e crearono uno spaventapasseri che suonasse il basso. (conosciutoQuesto aiaccrocchio piùdi comegente, armamenti e spaventapasseri, prese il nome di '''Kevin RutmanisTomahawk'''. Intanto, Michelinoi fans dei FNM, oramai credetteorfani di mamma, scelgono o di rimanere orfani o di avere un'ideai originaleFantomas come matrigna, ma non s'eraci resocapiscono contouna chemazza Kinglo Buzzostesso. avevaNon giàa fattocaso, laai stessaconcerti cosadei conFantomas, laci stessasono scopanumerosi individui che si ostinano a credere di vedere i FNM, Kingper Buzzocerta gente è sempredifficile superare il lutto materno e accettare che papà scopi con un'altra passodonna piùtotalmente avanti)diversa. NelKing 2001Buzzo questoe accrocchioTrevor Dunn accettano gli ordini di gente,Michelino armamentiche eincludono spaventapasserisopratutto presequello ildi nomeaccordare gli strumenti migliaia di '''Tomahawk'''toni esotto partorironoil insiemenormale, daMichelino allorastesso tresi album.barrica Nell'ultimodietro albuma intitolatoun "''Anonymous''"bancone (2007)del hannomercato unadel crisipesce misticaripieno di effetti voce, fannopulsantiere, fintatastierine, teste di nonbambole esseremozzate piùassassine, lororossetti, cercanomicrofoni diquadridimensionali e si sente come confondersiDio con il nientepotere edecisionale ballanosulle intornoorecchie aldella fuocogente. accesoSempre conper ila resticrisi dellod'identità spaventapasseridi (infattialcuni nonfans, c'èai nessunoconcerti cheitaliani suonadei ilFantomas bassoalcune nell'album)persone reagiscono come se fossero al concerto di [[Richard Benson]].
Intanto con i Fantomas il Michelino partorisce suoni spezzati, urla incasinate miste a potenti raffiche di batteria che solo Dave Lombardo riesce a interpretare come si deve, crea un alone di non so che, i fans dei FNM oramai orfani di mamma scelgono o di rimanere orfani o di avere i Fantomas come matrigna, ma non ci capiscono una mazza lo stesso. Non a caso ai concerti dei Fantomas ci sono numerosi individui che si ostinano a credere di vedere i FNM, per certa gente è difficile superare il lutto materno e accettare che papà scopi con un'altra donna totalmente diversa. King Buzzo e Trevor Dunn accettano gli ordini di Michelino che includono sopratutto quello di accordare gli strumenti migliaia di toni sotto il normale, Michelino stesso si barrica dietro a un bancone del mercato del pesce ripieno di effetti voce, pulsantiere, tastierine, teste di bambole mozzate assassine, rossetti, microfoni quadridimensionali e si sente come Dio con il potere decisionale sulle orecchie della gente (e a volte come Homer Simpson che spinge bottoni nella centrale nucleare). Sempre per la crisi d'identità di alcuni fans, ai concerti italiani dei Fantomas alcune persone reagiscono come se fossero al concerto di [[Richard Benson]].
 
 
== La fase delirante ==
0

contributi