Michel Platini: differenze tra le versioni

Riga 21:
== Biografia ==
Nato a Monte San Giusto nelle [[Marche]] il 21 giugno del millenoventocinquantaquindici, era già stempiato all'età di tre anni. Poco dopo la nascita i suoi genitori si trasferirono in [[Francia]] per avviare una società di parcheggiatori abusivi<ref>Esportiamo il [[Made in Italy]]!</ref>, da cui la penosa nazionalità e il vizio di mangiare schifezze spacciandole per alta cucina.
Con la scusa di giocare a pallone con gli amici, teneva d'occhio le macchine nella zona del padre, e quando qualcuno cercava di fare il furbo e fuggire senza mollare qualche spiccio, il nostro futuro campione gli fracassava uno specchietto con una pallonata micidiale: chi sospetterebbe mai di un bambino che gioca innocentemente a pallone con gli amici?
 
Anni di pratica in tale settore fecero sì che trovasse il suo [[talento]], e da ciò si iscrisse ad una scuola calcio ed entrò nelle giovanili di una squadra francese di cui non facciamo il nome poiché, essendo francese, faceva sicuramente schifo. Tuttoggi gli è rimasto il vizio di tirare pallonate alle macchine quando qualcuno lo frega sul resto del [[caffé]].
 
== Gli anni d'oro alla [[Juventus|Vecchia Bagascia]] ==
0

contributi