Mezzi di trasporto truzzi: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 65:
Sta recentemente prendendo piede l'uso di auto come [[Audi A3]], [[Fiat Punto]] [[anni '90]] non catalizzate, Peugeot 206, Fiat Panda (solitamente 100hp altrimenti non si è "dentro") e per i più abbienti a volte anche un'[[Alfa Romeo 147]]. E sempre più spesso si possono notare quelli che, avendo la fortuna di essere figli di papà pillanzoso, girano baldanzosi con [[Smart]] (collaborazione Mercedes e Swatch, praticamente un orologino a petrolio), oppure con BMW e altri macchinoni da [[papponi]] con le quali, dato le loro abilità guidatorie pari a quelle di una noce di cocco ancora acerba sono soliti fare i 250 km/h causando spesso dei disastri disfacendo una famiglia intera a piedi o su un' altra auto, tendendo per lo più alle biposto coupé-cabriolet, che garantiscono un'adeguata ventilazione delle chiome cementate.
=== Il branco in movimento ===
In auto, la formazione tipica è composta da un ''pilota'', che guida aggobbito sul [[volante]] mentre muove il collo a ritmo di musica e gira il volante compiendo una rotazione del corpo di 360°, e da uno o più ''passeggeri'', che ascoltano la musica e avvertono il capobranco/pilota di eventuali nemici da investire o tormentare con tipiche frasi del gergo locale. Si è calcolato che in una tipica serata d'estate, tra le 7 di sera e le 2 di notte, passano in media 10 truzzi automobilizzati, sempre gli stessi, in costante giro turistico per il paese alla ricerca di truzze femmine. In mancanza di topa, corrono a velocità [[allucinanti]] attraverso qualunque tratto stradale anche vagamente somigliante a un rettilineo, illuminandolo suggestivamente con i ridicoli neon sotto la scocca. Il rapporto truzzo/comune automobilista è di 1 a 5, ovvero ogni 5 auto normali c'è un carnevalesco ammasso di paccottiglia che tenta inutilmente di schiantarsi contro un palo.
Quando il branco rimane coinvolto in una rissa, dopo averle prese di santa ragione da quello che prende sul serio le loro finte provocazioni che lanciano per farsi grandi, dopo essere stati sbattuti fuori dal locale, si lancia in macchina uno con il naso grondante di sangue, uno con un occhio gonfio e altri 2 incazzati più il pilota che si diletta in una partenza alla fast and furious ma essendo spesso ubriaco può capitare molto spesso che finisca contro il palo insieme al resto della truzzaggine a bordo
 
0

contributi