Messina: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di Xpoiled (discussione), riportata alla versione precedente di 151.60.76.64
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Xpoiled (discussione), riportata alla versione precedente di 151.60.76.64)
Riga 32:
 
== Donne e società ==
Così come Dina e Clarenza, figure bronzee sul campanile del Duomo, esempi tradizionali di virtù e grazia femminili la messinese, in genere, è pudica e schiva fino al raggiungimento della completa coscienza del proprio IO sessuale. Attraversata questa linea di demarcazione caratteriale (non esistono evidenze che indichino un'età media per il verificarsi di tale passaggio) la Femmina Messinese muta in un'assatanata degna delle più audaci leggende, scaricando anni di frustrazione sessuale sul malcapitato amante. famosa l'espressione Messinese derivante da questo costume: ''futti comu nanu cani''
 
== Lingua ==
Riga 53:
 
== Sei di Messina se: ==
* Sei di messina se u catanisi è cunnutu e u reggitanu bestia
* sei di Messina se vuoi un panzerotto a Milano ma chiedi un pitone e quello ti guarda strano
* Sei di Messina se ad ogni scoreggia domandi " chi fu u terremutu???"
* Sei di Messina se ti hanno fregato almeno una vespa (nelle zone ad alto rishio mafioso)
* Sei di Messina se il motore non è un pezzo della macchina, ma un mezzo di locomozione
Line 91 ⟶ 88:
* Sei di Messina se i tuoi commenti e/o apprezzamenti su una bella ragazza si concludono con "ti pigghiria a coppa i pizza"... dove la pizza non è certamente lo schiaffo alla "romana"
* Sei di Messina se piuttosto che usare il comodo servizio di ritiro rifiuti ingombranti (assolutamente gratuito), smonti il tutto, ti alzi di notte, carichi la macchina, percorri chilometri per trovare un posto lontano da occhi indiscreti ed una volta trovato lasci i pezzi ammucchiati (tutto ripetuto per più notti)
* Sei di Messina se " ku fu stu cunnutu chi scriviu sta pagina?"
* Sei di Messina se leggi sta pagina e ti mazzi di risati poi ci pensi serio e ti mazzi veramente
[[File:Ciccia.jpg|left|thumb|230px|Un altro tipico esempio della fauna e flora della provincia messinese, Francesca detta Ciccia Miss Italia 2003]]
 
Line 124 ⟶ 119:
La frutta martorana è un altro dolce tipico a base di marzapane lavorato e colorato in modo da simulare vegetali e piccoli animali commestibili, per lo più cozze; fa sempre meravigliare per quanto sembra vera.
A Messina c'è la gelateria dove fanno il miglior gelato del mondo; per i forestieri "u megghiu gelatu du munnu". Solo che cambia spesso.
A Natale vannova forte pitoniil e panettonipanetun.
 
== Cinema Famosi ==
0

contributi