Messina: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 51:
*Ci sono anche i catenacci che chiudono amori di giovani [[emo]] (emo sta per emorroidi a Messina) su un lampione lato sud, molto romantico, i catenacci più usati sono i "Corni" o Yale Corni che in dialetto significa "hai i conna", senza alcun riferimento a fatti paralleli che possono verificarsi alla chiusura del catenazzo.
*I [[Laghi Di Ganzirri]] a Messina ci sono le "cozze" oltre che le gnocche, e potrete trovarle da Don Rocco sul circuito del lago, più in li baracchini con cd catanesi dove si trovano le hit più svariate di musica napo-catanese, molto in voga a "giustra", noto quartiere ai piedi dei monti peloritani. Di recente Giustra è stata circondata con un noto muretto di contenimento sul viale giostra appunto, per non essere da meno di Israele con i palestinesi...però i messinesi scavalcano, i cavalli corrono etc...
*Il [[Canovaccio zingarescoTour degli snobbini pseudoemo]] Non si tratta di un vero e proprio luogo bensì di un tour inaugurato nel 2005 circa (anno di riapertura della galleria Vittorio Emanuele che si trova in prossimità dei maggiori salotti snob come Seguenza,Maurolico etc..,) ogni "stagione" non si fa altro che seguire la massa di gente vestita con capi firmati, fattona e molto fashion-house. Fino ad ora i luoghi del tour sono stati: galleria Vittorio Emanuele, angolo del Quick vicino piazza municipio e "al cavallino". Nelle tappe del tour non si fa praticamente nulla, si sta in piedi aspettando qualcuno o qualcosa che puntualmente non arriva, il tutto nella noia più totale.
*Piazza Municipio (o Ghost Tour) Il Tour in questione consiste nella malinconica visita a un luogo assai vasto dimenticato da Dio, nonché dagli spazzini, dove le migliori menti cittadine sono andate a bruciare i loro anni migliori. La visita comprende una esibizione di skater tristi (non più di quattro in tutta la piazza), la visione di metallari tristi e una triste serata in loro compagnia seduti su scomodi e tristi gradini. Si ricorda che è vietato dare da mangiare agli [[emo]] che da un po' di tempo infestano la piazza, apportando gravi squilibri al già fragile ecosistema dei [[nerd]] pacifici.
 
== Manifestazioni storiche ==
*La Vara (conosciuta come l'unica festa pagana mascherata da religiosa), carro allegorico che rievoca l'assunzione della Madonna al cielo il 15 Agosto di ogni anno.
Riga 61:
Anche i vigili partecipano alla manifestazione tenendosi per mano per non perdersi, al grido di viva Maria.
La vara, dopo varie evoluzioni viene portata al duomo dove l'arciverscovo non si degna manco di offrire ai tiratori acqua fresca. Ma solo parole, parole, parole...in questo contesto l'ultima parola spetta alla birra Messina, seguita da rutti che squarciano la notte e mangiate di calia scaduta a 20 euro/kg.
Si dice che il canto del gallo del campanile del duomo in realtà sia un rutto da birra Messina registrato.
In genere si sente dire a mezzogiorno, ora in cui canta il gallo e ruggisce il leone, al duomo frasi del tipo :-"papà stu iaddu fa cacari"-
Trad. ( papa' questo gallo non è proprio quello che mi aspettavo).
Infine dopo che la Vara ha raggiunto la sua meta i tiratori (in maggior parte mafiosi e carcerati) tornano a casa bestemmiando per il mal di schiena.
== Specialità dolciarie ==
Punto forte della gastronomia locale i dolci appunto, famosi in tutto il mondo, come la pignolata, i cannoli crema o ricotta,bianco nero etc.
Poi la famosa mezza con panna con briosche che mangiarla da una soddisfazione pari se non maggiore, di una grattata di culo nel mezzo di un grande prurito improvviso.
 
== Messinesi doc ==
*[[Nino Frassica]]
*[[Maria Grazia Cucinotta]] fa la pubblicità alla Sicilia e tutti i maschi illusi pensano che le femmine qui siano come lei,scherzavo son donne bellissime.
*[[Francesca Chillemi]] Miss Italia 2003 della provincia, fa strogghiri u sangu e motti
*[[Cariddi]] insulta Scilla dell'altra sponda ogni mattina
*[[Petru Schepis]] manovratore ufficiale vara.
*[[Rocco Pazzo]]
*[[Santino Limonata]]
*[[Michele u Babbu]] noto cantautore messinese famoso per la sua performance di "tu scendi dalle stelle"[http://it.youtube.com/watch?v=3F0GtGvL6Xg&feature=related]qui su youtube.com (versione siciliana "tusuca")
*[[11.000 babbi]] chi vitturu Michele u babbu su yutube
*[[Gianni Celeste]] noto cantante giallorosso con la sua nota canzone "Lei e' donna" (ca' ciettu, senno fussi stata lui!)
*[[Cacioppo]] noto venditore di pizzette e snacks nel litorale di [[Torre Faro]]
 
== Cinema Famosi ==
*Capitol (obbligatorio ombrello o trench impermeabile e scarpe da trekking antiscivolo, essenza di vero piscio messinese che fa concorrenza alla piscaria norvegese non lontana dal cinema, inoltre vasto elenco di trans, ricchioni di ogni tipo per rendere la serata messinese più gay (allegra))
 
*Apollo (si consigliano maglioni di lana e una lupara per uccidere i bimbiminkia che rompono i coglioni)
 
*Odeon
 
*Peritus (il cinema più piccolo del mondo, forse 10 mq circa... boh...)
 
*Sala Visconti (caldamente consigliati gli angolini bui con una coperta addosso per vedere se il vicino di seggiola asseconda la vostra mano occultata...e un tanfo di cesso al vostro naso)
 
*Multisala Iris (unico vero cinema con tanto di sala all'aperto...peccato disti parecchi chilometri dal centro città)
 
== Curiosità e primati ==
*La campana di Cristo Re suona sempre alle 18 e non più a mezzogiorno perché l'addetto la puo' suonare soltanto dopo lavoro, dato che è stato assunto.
*La linea tramviaria in dei tratti di percorso la si puo prendere direttamente da casa semplicemente scavalcando la finestra.
*A Messina non esiste aereoporto
*Nessuno sa cosa rappresenti la scultura alla passeggiata a mare.
*Dopo le 21 non passa più nemmeno un autobus.
*Il messinese sui mezzi pubblici non paga mai, aspetta l'eventuale controllore per acquistarlo
*La patata novella messinese non esiste è solo un mito inventato da Rocco Siffredi.
*Se parli con accento del nord ti potrebbero servire al bar mezza granita caffè con panna e briosche a 5€ invece che a 1€.
*La nota canzone "Tu scendi dalle stelle", cantata da Michele Babbu su youtube, supera,per visualizzazioni, "Tu scendi dalle stelle" cantata da Luciano Pavarotti di oltre 7000 visualizzazioni in più!
*Con la Birra Messina s'è edificato il 98% delle abitazioni di Messina.
*Nel campionato 2044/2045 il Milan perse col Messina A.C. a S.Siro, grazie al malocchio del mago Atanus[http://www.youtube.com/watch?v=1qKAbbnpNMc]
 
[[Categoria:Città d'Italia]]
Utente anonimo