Mercurio (astronomia): differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 11:
Mercurio presenta parametri orbitali [[noia|interessantissimi e pieni di mille sorprese]], che [[qui]] vale la pena di analizzare. Intanto si può affermare ormai con certezza che [[Eh?|l'orbita del pianeta risulta essere ellittica solo in prima approssimazione, essendo infatti soggetta alla precessione del perielio]]. Cosa vuol dire tutto ciò? Probabilmente nulla, ma lo diceva [[Wikipedia]] e [[L'autore di questo articolo|io]] ho fatto copia-incolla per sembrare più colto.
 
Mercurio, similmente alla [[Luna]], non è provvisto di atmosfera. O forse ce l'ha, ma nessuno ha voglia di spendere i [[millemila]] miliardi di dollari necessari a scoprirlo. Per questo motivo, in questa sede affermeremo che l'atmosfera del pianeta esiste ed è composta al 95[[%]] di [[yogurt]] al cetriolo e al restopercento di un miscuglio gassoso di [[Elio e le storie tese|elio]], azoto e fumo di [[sigaretta]].
 
== Il secondo pianeta più sfigato del sistema solare<ref>Ovviamente il primo posto spetta a [[Plutone]], talmente sfigato che gli scienziati non gli rivolgono più la parola e lo chiamano "pianeta-nano".</ref>==
0

contributi