Matteo Renzi: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Sottotitolo)
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
{{cit2|Aspetta, che prima devo chiedere il permesso alla mi [[mamma]].|Matteo Renzi quando viene invitato a un [[talk show]]}}
{{cit2|Il sindaco che il centrodestra ci invidia.|[[PD]] su Matteo Renzi}}
'''Matteo Renzi''' ([[11 gennaio]] [[1999]]) è un politico italiano, e con ciò hoabbiamo già detto [[tutto]]. È considerato ''"il nuovo che avanza"'', nel senso che di personegente come lui ce nen'è sonofin troppetroppa, e perciò devequindi essereva buttatobuttata nella spazzatura. È così nuovo che l'altro giorno si è guardato allo specchio e ha detto: ''"Mama tu chi [[cazzo]] sei?"''
 
Tra le sue dichiarazioni più famose ricordiamo quando disse: ''"Preferiscopreferisco gli [[U2]] a [[Alcide De Gasperi|De Gasperi]], perché De Gasperi non lo conosce nessuno."'' In effetti non aveva tutti i torti, qualcuno di voi conosce una canzone di De Gasperi?
 
==Biografia==
Riga 30:
Matteo Renzi nasce a [[Firenze]] nel [[1999]], appena nato coglie l'occasione per rimproverare l'[[ostetrica]] sessantacinquenne di occupare un posto di lavoro che avrebbe potuto avere una persona più giovane. Per ripicca l'ostetrica non gli cambiò il [[pannolino]] per tutta la sua permanenza in [[ospedale]].
 
Alcuni anni più tardi Matteo chiesechiede ai suoi [[genitori]] di comprargli un [[frigo a pedali]] giocattolo che gli piaceva molto,; al rifiuto di questi, Renzi li accusòaccusa di portare avanti una [[politica]] oppressiva nei confronti della corrente più [[giovane]] della [[famiglia]] e di non rispettare le libertà [[Costituzione|costituzionali]] che anche un [[bambino]] aveva il diritto di possedere. E poi quel frigo a pedali ce l'avevano tutti i suoi [[amici|amichetti]].
 
[[File:Matteo Renzi e Mike Bongiorno.jpg|thumb|right|280px|''"Quindi voi vorreste farmifarci credere che questo qui, con la faccia da pirla diventerà sindaco di Firenze?"'']]
All'età di sei anni cominciòcomincia a frequentare la [[scuola elementare]], ma sfortunatamente venne bocciato al primo [[anno]]. FuÈ in questa occasione che il piccolo Renzi organizzòorganizza la sua prima [[convention]] alla ''Stazione Leopolda di Firenze'' denominata: "Prossima Fermata: seconda elementare", in cui denunciòdenuncia il sistema corrotto della [[scuola]] [[Italia|italiana]] che non premia la [[meritocrazia]], ma solo gli alunni più [[Ricchi|abbienti]]. Le maestre pur di non sentirlo più deciserodecidono unanimementeall'unanimità di promuoverlo in seconda elementare. Renzi continuòdal canto suo continua ad organizzare queste manifestazioni con cadenza annuale:, fue così che riuscìriesce a proseguire la scuola senza aver mai aperto un [[libro]].
 
Nel [[2009]], la sua carriera ebbeha una svolta: riuscìriesce a passare le selezioni per partecipare a [[Genius]], il celebre gioco per bambini condotto da [[Mike Bongiorno]], battendo in intelligenza un [[pappagallo]], due sedie vuote, [[Maurizio Gasparri]] e una figurina di [[Francesco Totti]]. FuGrazie cosìa chequesta alla veneranda etàprova di 10 anni,destrezza diventòdiventa [[sindaco]] di [[Firenze]]; laalla caricaveneranda gli viene conferita dallo stesso Mike Bongiorno dopo aver vinto per cinque volteetà di fila10 a Geniusanni. In realtà in molti credono che inRenzi realtàabbia fosse andatopartecipato alla [[Ruota della Fortuna]], ma questa è solo una [[leggenda metropolitana]], perché il piccolo Matteo non era abbastanza grande per parteciparvi.
 
==SindachinoIl sindachino==
[[File:Matteo Renzi e Patch Adams con naso da pagliaccio.jpg|thumb|left|300px|Matteo Renzi mentre svolge il suo duro lavoro di sindaco. Non vi rassicura il fatto che il 30% del patrimonio artistico nazionale sia nelle sue mani?]]
Eletto sindaco, tra le file degli esponentifila del [[Partito Democratico]] (e come ci sia finito tra questi, è un mistero che lasceremo risolvere agli esperti di [[Voyager]]), Renzi si adopera subito aper risolvere i principali problemi che affliggono la sua [[città]], come: la manutenzione dei [[Parco giochi|parchi giochi]], il finanziamento dei carretti dei [[Gelato|gelatigelatai]], l'abbassamento dei costi della [[cioccolata]] e il rilancio sul [[mercato]] della [[liquirizia rossa]].<br />
Ma il suo mandato non è tutto rose e fiori: nell'inverno del [[2010]], una nevicata {{citnec|del tutto inaspettata}} paralizza [[Firenze]]. Il sindachino risultòrisulta irreperibile per diversi giorni; in seguito si scoprirà che era impegnato a costruire un [[pupazzo di neve]] sotto [[Palazzo Vecchio]].
 
Il [[6 dicembre]] [[2010]] Renzi si reca in visita alla villa di [[Arcore]] dalin una visita al presidente [[Berlusconi]]. Per entrarvientrare ha dovettedovuto mentire sulla sua età: dichiaròdichiarando di avere 18 anni, e per maggiore sicurezza disseha detto anche di essere il nipote di [[Sarkozy]]. Ufficialmente ciquesta andòvisita è avvenuta per discutere delle questioni riguardanti [[Firenze]], ufficiosamente quel giorno perseRenzi ha perso la sua [[verginità]]. E nel caso ve lo stiate chiedendo, la risposta è sì: ancheintendiamo quella [[Sesso anale|anale]].
Ma il suo mandato non è tutto rose e fiori: nell'inverno del [[2010]], una nevicata {{citnec|del tutto inaspettata}} paralizza [[Firenze]]. Il sindachino risultò irreperibile per diversi giorni; in seguito si scoprirà che era impegnato a costruire un [[pupazzo di neve]] sotto [[Palazzo Vecchio]].
 
Attualmente Matteo Renzi è impegnato nella rottamazione della vecchia e ammuffita (ionoi aggiungereiaggiungeremmo "in decomposizione") classe politica. A detta sua, questo è l'unico modo che l'[[Italia]] ha per salvarsi dalla [[crisi economica]]: usare gli incentivi statali della rottamazione per risanare il [[debito pubblico]].
Il [[6 dicembre]] [[2010]] si reca in visita alla villa di [[Arcore]] dal presidente [[Berlusconi]]. Per entrarvi dovette mentire sulla sua età: dichiarò di avere 18 anni, e per sicurezza disse anche di essere il nipote di [[Sarkozy]]. Ufficialmente ci andò per discutere delle questioni riguardanti [[Firenze]], ufficiosamente quel giorno perse la [[verginità]]. E nel caso ve lo stiate chiedendo, la risposta è sì: anche quella [[Sesso anale|anale]].
 
Attualmente è impegnato nella rottamazione della vecchia e ammuffita (io aggiungerei "in decomposizione") classe politica. A detta sua, questo è l'unico modo che l'[[Italia]] ha per salvarsi dalla [[crisi economica]]: usare gli incentivi statali della rottamazione per risanare il [[debito pubblico]].
 
==Curiosità==
0

contributi