Template:Formattazione

Comunità di matite a Bristol.
« Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai nel culo una matita. »
(Dante Alighieri)
« Oh, cazzo! »
(Matita)
« Ah! Aaaaah! Aaaaaaah! »
(Matita)
Eh, sì: a volte è proprio dura assolvere al compito di essere una matita!
Altre volte risulta assai più gratificante.

La matita è uno degli oggetti più antichi inventati dall'uomo. Del resto, l'esigenza di doversi grattare la schiena è stata una delle prime che richiedeva una soluzione: farsi grattare da qualcuno sembrava un tempo la soluzione più efficace, ma non sempre era reperibile qualcuno disposto a farlo. Per combattere la solitudine che ne derivava, l'uomo cercò vari sistemi, ma nessuno fu più efficace di quello della matita. Forse la penna. Forse. Comunque, solo quelle che hanno una protuberanza sul cappuccio grattano bene, e inoltre... No, ma qui dobbiamo parlare della matita, quindi andiamo avanti.

Le matite

 
Un minaccioso e crudele temperamatite. Non è terrificante?
 
Una coraggiosa matita di gomma, corpo speciale delle fanteria lignea.

Le matite sono una razza in via d'estinzione, sopratutto a causa del loro acerrimo nemico: il temperamatite. Entrambi oggetti inventati dall'uomo, iniziarono a scontrarsi quando lo stesso capì che con uno poteva temperare l'altra; dapprima si formarono coalizioni di matite antitemperino; nonostante l'unità del gruppo, le matite non avevano ancora nessuna reale resistenza da poter opporre all'affilatissima e letale lama dei comuni temperini. Ancora oggi, l'unico progresso fatto in campo bellico, oltre ovviamente al rivoluzionario gommino sull'estremità opposta - fondamentale per non lasciare tracce - è quello della matita di plastica. Essa è in realtà una tecnica kamikaze: le matite di plastica non possono comunque nulla contro i temperamatite; tuttavia, il rivestimento di gomma che posseggono permette loro di corrodere più velocemente la lama dell'aggressore. Insomma! A parte i blindati portamine, le matite sono ancora alla mercé dei temperini. Anche perché, a dirla tutta, i portamine non hanno comunque capacità offensive. Un'altra pensata delle matite - forse l'unica veramente riuscita - fu quella dei portapastelli, mezzi blindati nei quali le matite potevano esistere liberamente senza l'asfissiante presenza dei temperini. Sfortunatamente, in qualche misteriosa maniera, gli agenti segreti dei temperamatite sono riusciti a intrufolarsi anche in questa nuova postazione, pertanto, in quasi tutti gli astucci oggi possiamo trovare un pericoloso temperino pronto all'assalto.

 
Un campo di concentramento matiteo a Varsavia.

Le matite, nel corso della storia, non hanno mai avuto un ruolo realmente importante: ancora oggi, non sono mai stati presi provvedimenti in favore delle etnie matitose; eppure, durante la seconda guerra mondiale, Hitler se la prese pure con loro, assieme a ebrei, negri omosessuali ed ebreinegriomosessuali in appositi lager.

 
Cavalleria pesante delle matite.

Collegamenti