Marco Masini: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 1981521 di 79.45.7.248 (discussione)
(Annullata la modifica 1981521 di 79.45.7.248 (discussione))
Riga 13:
'''Marco Masini''' (18/09/[[1964]] - si spera il più presto possibile) è uno stimato inter[[prete]] del [[Scoreggia|bel canto]], conosciuto come il cantautore [[italiano]] con la maggiore estensione vocale di sempre.<br />
È anche l'indiscusso erede di una lunga tradizione letteraria italiana che è contraddistinta da tematiche di felicità e ottimismo. Essa parte da [[Guido Cavalcanti]] e passa da [[Petrarca]] e [[Giacomo Leopardi]].
 
== Biografia ==
Marco Masini nasce a [[Seveso]] il [[18 settembre]] [[1964]], da [[Ivano Fossati]] e [[Oriana Fallaci]]. Padre di [[Fiorella Mannoia]].
In gioventù, fu vittima delle manie di persecuzione di Fiorella, che lo riteneva responsabile di ogni sua sfortuna, rovinandosi definitivamente la reputazione fra i suoi parenti.<br />
Concluse gli studi presso l'università "Le Grand Sfigue" di [[Parigi]] a pieni voti, laureandosi con una tesi su: "''L'influenza nefasta di Saturno sugli Assiri nel primo decennio del diciannovesimo secolo''". Inoltre ricordiamo che l'esposizione all'immagine del cantante in versione integrale può provocare scompensi emozionali o arresti cardiaci.
 
== Vita e opere ==
0

contributi