Utente:Treffo/Laboratorio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
 
(113 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Hey, questo è il mio laboratorio. Qua (quaraquà) avvengono vari tipi di esperimenti al limite dell'etica.
{{Riquadro
|larghezza=100%
|colore-sfondo=#FFFACD
|colore-testo=
|colore-bordo=#000000
|spessore-bordo=2px
|testo=[[Attore]] - [[Banalità]] - [[Bubu settete]] - [[Caffettiera esplosiva]] - [[Centrale nucleare]] - [[Cibo]] - [[Computer Graphic]] - [[Criminale]] - [[Cronologia web]] - [[Epifania]] - [[Fango]] - [[Felpa con cappuccio]] - [[Fratelli Wachowski]] - [[Genitori]] - [[Giallo Mondadori]] - [[Il sesto senso]] - [[Illuso]] - [[Immondizia]] - [[Impiccagione]] - [[Interrogatorio]] - [[Machete]] - [[Matrioska]] - [[Mercato equo e solidale]] - [[Olio di serpente]] - [[Pantaloni a zampa]] - [[Pioggia di animali]] - [[Pipa]] - [[Primavera]] - [[Rivoluzione]] - [[Serie televisiva]] - [[Signor Brando]] - [[Udito]] - [[Universo parallelo]] - [[Veleno]]
}}


== Appunti codicistici ==
Hey, questo è il mio laboratorio. Quà ci sono bozze degli articoli a cui sto {{Citnec|lavorando}}, in [[Utente:Trefezex/Ripostiglio]] puoi trovare bozze momentaneamente abbandonate e articoli messi da parte perché inpubblicabili.


=== Riquadro galleggiante ===
= [[Gabinetto a buco nero]] =
class="stdTable"
Il '''gabinetto a buco nero''' o '''SMBT''' (''super massive black toilet'') è una tecnologia domestica in corso di progettazione presso i laboratori del CERN. Come suggerisce il nome, si tratta di un vaso da bagno il cui scarico degli escrementi è affidato, anziché all'acqua, ad un mini buco nero installato sul fondo del gabinetto. Ovviamente i vantaggi derivanti dall'avere un gabinetto a buco nero sono moltissimi.


<code><nowiki><div class="radius" style="position: fixed; top: 60px; right: 20px; z-index:1; color: #FFFFFF; text-align:center; border:#008000 4px outset; background-color:#9ACD32; width:250px; height:auto; padding:4px; margin:10px;">
= [[Alito]] =
'''TESTO'''
L’alito è una mefitica corrente d’aria che fuoriesce dal cavo orale di certi esseri viventi e non ha alcuno scopo se non quello di allontanare altri individui.
</div></nowiki></code>


== Cos'è l'alito ==
=== Gradienti ===
[http://www.w3schools.com/css/css3_gradients.asp Come usare i gradienti.]
Esso è composto da aria che passa attraverso orribili posti: prima una molle sacca ripiena di malefici acidi ribollenti e resti blasfemi dei peggiori cibi ingeriti, e poi un angusto corridoio impiastrato di bolo e colante di oscena saliva. Niente di strano quindi se aprendo la bocca spiriamo questo immondo vento. Nessun animale ha un buon alito, se non si fa eccezione per quei conigli che consumano abitualmente sedano. L’uomo stesso combatte giornalmente una battaglia per avere un buon alito, ma solo poche persone possono vantarsi di gente che gli infila il naso in bocca per sentirne il profumo.


<nowiki>style="background: linear-gradient(red, orange, yellow); text-align:center; color:white; width:300px; height:200px; margin:05em auto;"</nowiki>
=== A che serve l'alito ===
L'alito ha principalmente due funzioni:


=== Allineamento verticale ===
#Appannare i vetri per disegnarci sopra.
<code>vertical-align:top;</code> o
#Fallire i test alcolemici.


=== Vecchio menu ===
Inoltre un medico, sentendo il vostro alito, può anche diagnosticarvi qualche malattia o indovinare che avete mangiato per pranzo. L'unico modo in cui si può sfruttare il proprio alito per qualcosa di buono è farsi una scorpacciata di aglio e farsi una bella gita in Transilvania senza paura di essere vampirizzati.
{{Riquadro

|stile-riquadro=height:50px; font-size: x-small; clear: both;
== Classificazione degli aliti ==
|classe=BG_biancotrasp_corto
I volontari addetti ai sondaggi per strada di Nonciclopedia hanno permesso di redigere due classifiche per stabilire quali fossero gli aliti peggiori e migliori secondo il popolo.
|larghezza=100%

|colore-sfondo=#FFFFFF
;Top 5 degli aliti migliori:
|colore-testo=
#Quello dei coniglietti che mangiano sedano.
|colore-bordo=#000000
#Quello dei finlandesi pieno di xilitolo.
|spessore-bordo=1px
#Quello che si ha la sera prima di andare a letto.
|testo=<span class="nounderlinelink hoverexpand"><div class="toggleLink" id="provaToggleLink"></div>
#Quello quando scambi il dopobarba per Amaro del Capo.
<div id="provaToggleInitialState" style="display:none;">0</div>
#Quello quando baci un/a finlandese con l'alito allo xilitolo.
<div id="provaToggleExpandText" style="display:none;">{{Dimensione|200%|'''Apri'''}}</div>

<div id="provaToggleCollapseText" style="display:none;">{{Dimensione|200%|'''Chiudi'''}}</div>
;Top 5 degli aliti peggiori:
<div id="provaToggle">TESTO</div></span>
#Quello di Gianni Morandi.
}}
#Quello che si ha la mattina appena svegli.
#Quello dei morti.
#Quello dei bambini.
#Quello quando fai un rutto e ti ricordi che a pranzo hai mangiato l'uovo sodo.

== Il mistero dell’alitosi mattutina ==
La sindrome dell’alitosi mattutina è una malattia di orgine sconosciuta che colpisce l’80% degli esseri umani. Essa si manifesta non appena svegli quando, stiracchiandosi, si allarga la bocca per il primo sbadiglio del giorno, allora si sente il proprio alito, simile all’aria che potrebbe uscire da un bagno pubblico occupato da un gatto morto. Il cattivo odore si può eliminare facilmente bevendo un cicchetto di colluttorio, ma di evitare che ritorni il mattino dopo non si è trovato il modo. Riguardo la causa dell’alitosi mattutina, qualche studente secchione di medicina ha ipotizzato qualcosa, ma l’ipotesi più accreditata fa affidamento sulle vecchie storie della nonna, che raccontano di gnomi che la notte irrompono nelle camere da letto per scorregiare in bocca agli sfortunati inquilini.

= [[Cappello]] =
{{Cit2|Nulla è più ridicolo di un uomo che insegue il suo cappello.|Aforisma da ''Il libro del cappello''.}}

{{Cit2|Argh! Sono così arrabbiato che se avessi un cappello lo getterei a terra e ci salterei di sopra!|Uomo frustrato dal non avere un cappello.}}

Si dice '''cappello''' qualsiasi oggetto venga posto su una testa, senza avere necessariamente uno scopo, anche se, di norma, si indica come cappello un accessorio appositamente confezionato in tessuti filati o metalli vari.


== Storia del cappello ==
=== InputBox ===
<nowiki><inputbox>
È un fatto quasi certo che il cappello sia stato il primo indumento mai usato dall’uomo, persino rispetto alle mutande in foglia di fico. I primi arcaici copricapi erano probabilmente confezionati usando foglie e cortecce d’albero, ma non erano insoliti anche dei cappelli di pietra. Con l’invenzione della conciatura delle pelli si cominciarono poi ad indossare cappelli di gatto e di altri animali, ma nei paesi tropicali si usavano già da prima i gusci di tartaruga.
default=Destinazione
type=comment
hidden=yes
buttonlabel=Etichetta
break=no
preload=Testo pronto
</inputbox></nowiki>


== Perché il cappello ==
=== CreateBox ===
<createbox>
La funzione principale del cappello è quella di proteggere il capo da vari fattori, ma si usa anche riconoscere lo status sociale di certi individui; è famoso a tal proposito il cappello a cono con cui vengono umiliati gli studenti poco produttivi.
preload=?action=edit
editintro=
width=22
bgcolor=#f5faff
prefix=NonNotizie:
default=Titolo della NonNotizia
</createbox>


== Template utili ==
= Note =
*[[Template:ContenutiCasuali]]
{{Note|2}}
*[[Template:ContenutiNumerati]]

Versione attuale delle 01:26, 21 giu 2016

Hey, questo è il mio laboratorio. Qua (quaraquà) avvengono vari tipi di esperimenti al limite dell'etica.

Appunti codicistici

Riquadro galleggiante

class="stdTable"

<div class="radius" style="position: fixed; top: 60px; right: 20px; z-index:1; color: #FFFFFF; text-align:center; border:#008000 4px outset; background-color:#9ACD32; width:250px; height:auto; padding:4px; margin:10px;"> '''TESTO''' </div>

Gradienti

Come usare i gradienti.

style="background: linear-gradient(red, orange, yellow); text-align:center; color:white; width:300px; height:200px; margin:05em auto;"

Allineamento verticale

vertical-align:top; o

Vecchio menu

TESTO

InputBox

<inputbox>
default=Destinazione
type=comment
hidden=yes
buttonlabel=Etichetta
break=no
preload=Testo pronto
</inputbox>

CreateBox

<createbox> preload=?action=edit editintro= width=22 bgcolor=#f5faff prefix=NonNotizie: default=Titolo della NonNotizia </createbox>

Template utili