Malcolm: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  15 anni fa
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
[[Immagine:Coglionepirlone.jpg‎|left|thumb|300px|Malcom in una recente foto che esalta la sua spiccata intelligenza.]]
 
La storia è ambientata nell'amena cittadina di Cavallo Frollato (Colorado) e segue la vita di Malcolm Wilkerson e dei suoi familiari per un lasso di tempo che va da quando il protagonista comincia a frequentare il college fino a quando divorzia per la terza volta.<br />Malcolm è un ragazzino dotato di un quoziente intellettivo superiore alla media. Nonostante questa dote egli conduce una vita di stenti poichèpoiché è costretto a lavorare in un'acciaieria per mantenere i genitori, ridotti in stato vegetativo dopo aver ascoltato un vinile del '72 di [[Renato Zero]], e i tre fratelli, sfortunati sosia di [[Aldo, Giovanni e Giacomo]] che non sono riusciti a sfondare nel mondo dello spettacolo.
 
La storia si sviluppa successivamente con l'entrata in scena di nuovi personaggi e situazioni spiazzanti (seppur sempre realistiche). Al termine di ogni puntata Malcolm fa un commento riassuntivo fortemente moraleggiante e l'episodio si chiude con la celeberrima cena di famiglia in cui tutti sorridono felici mangiando pannocchie.
Riga 22:
* '''Hal Wilkerson''': è il capofamiglia, padre rispettato e marito devoto. Personaggio piuttosto rigoroso, fa da contraltare alle frequenti situazioni comiche con la sua serietà. Ha conosciuto Lois alla sagra della porchetta di Helsinki e l'ha sposata dopo appena trentasei anni di fidanzamento. L'attore che lo impersona è il cardinale [[Camillo Ruini]].
* '''Lois Wilkerson''': è la madre di Malcom, premurosa e sempre pronta ad ascoltare i figli. Lavora come chiave inglese in una ferramenta. Questo ruolo è interpretato dalla modella svedese [[Margherita Hack]].
* '''Francis Wilkerson''': il classico fratello maggiore sempre pronto a dare il buon esempio ai fratelli più piccoli. Nelle prime serie compare sporadicamente perchèperché è impegnato nella [[Dragonball|ricerca delle sette sfere del drago]]. Nella sesta stagione però si sposa con un procione vietnamita e apre un autolavaggio a [[Torre del Greco]]. È interpretato da [[Massimo D'Alema]].
* '''Reese Wilkerson''': è il secondo figlio di Hal e Lois ed è il membro della famiglia che si dimostra più sensibile e altruista. Interpretato da un '''dinosauro alto dieci metri''', Reese al termine della serie è avviato ad una promettente carriera nel campo della pulizia etnica.
* '''Dewey Wilkerson''': è un bambino di nove anni per tutto il corso della serie. È probabilmente sordomuto ed è dotato di un paio di caratteristiche orecchie a trazione anteriore. L'attore che lo impersona è [[Riccardino Fuffolo]].[[Immagine:Dentix.jpg‎|thumb|Stewie in tutta la sua avvenenza.]]
0

contributi