Mafia: differenze tra le versioni

altri extra+alcune modifiche
Nessun oggetto della modifica
(altri extra+alcune modifiche)
Riga 27:
Nel corso del [[1900|Ventesimo secolo]] la mafia è progredita in vari settori: nell'ambito del sociale, in ambiti economici e nel campo del tessile (celebri i suoi pizzi).
La mafia era anche una famosa organizzazione nella quale si fabbricavano pizzi alla romagnola di solito imbottiti di vitello tonnato o di erbe, principalmente [[marijuana]]. Nella mafia si può riscontrare gente famosa tra cui [[Vittorio Sgarbi]], [[Luciano Moggi]], [[Lele Mora]], [[Fabrizio Corona]], [[Vincenzo Visco|Vincenzo Fisco]], [[Jimbo Wales]], il [[Gabibbo]],[[Peppe Passante detto O' Dugentano]], ecc...
È strano invece notare come personaggi ben più sinistri di quelli sopracitati, quali [[Giulio Andreotti]], [[Bettino Craxi]], [[Silvio Berlusconi]], [[Marcello Dell'Utri]] e, [[Cesare Previti]], [[Clemente Mastella]] e [[Antonio Bassolino]], non abbiano mai avuto nulla a che fare con la mafia, che anzi si guarda bene da andare a importunare questi loschi individui, perché, dopotutto, anche la mafia ha una morale.
 
== Situazione finanziaria ==
Riga 48:
Inoltre è attivamente presente in molte scuole, dove i suoi rappresentanti spiegano ai ragazzi i rischi del troppo studio e della troppa conoscenza.
 
La lezione si svolge di solito di fronte a un poster di Falcone&Borsellino, e uno striscione con la scritta "Sapevano troppo". Di solito si può sentire la risatina di un [[Silvio Berlusconi|Nano di nome Untolo]] in sottofondo. Chi studia mafia, spesso, fa ricreazione con pane[[pene|cannoli]] e mortadella[[cazzata|cassata]].
 
== Utilità ==
0

contributi