Template:Incostruzione

« Alla nascita mi hanno scambiato per uno di loro, per la coda  »
(Rocco Siffredi)
« Una volta cantai anche per loro »
(Marco Masini)


Il Macaco è la forma di vita con maggiori possibilità di sopravvivenza sulla Terra, anche se per qualche disgraziato motivo scoppiasse la Terza Guerra Mondiale. È noto anche come l'Arma Finale oppure come Quello strano animale con le chiappe rosse in rilievo.

Breve Storia

Come si addice a tutte le forme di vita "evolute" (vedi Essere Umano), il Macaco ha una lunga, lunghissima storia evolutiva alle spalle, naturalmente smentita da ogni cristiano che passa per strada.

 
Sta guardando proprio te, e non gli stai per niente simpatico.

Inizialmente la Stirpe Macacosa si insediò nella bassa Patagonia. I primi individui non erano ancora capaci di stare in posizione eretta e la loro alimentazione si basava in particolare sul largo consumo di propri simili, uso chiamato Macachismo. Quando gli adulti scoprirono che nei dintorni dei loro insediamenti si aggiravano anche degli Esseri Umani, acquisirono la posizione eretta, liberando così le mani. Alcune raffigurazioni presenti nelle grotte ci dicono che questo cambiamento nacque dalla necessità di usare le mazze ferrate. I Macachi cominciarono quindi a fabbricare i loro primi utensili, come per esempio alcuni MAKAK-47 (chiamati in seguito Kalashnikov) e molti modelli di Mina Anti-Uomo. Dopo esseri alzato in piedi, il Macaco trovò anche il modo per passare le sue giornate all'insegna del divertimento. In pochi decenni infatti migrò verso le zone abitate dagli Umani (ancora poco evoluti al tempo) solo per il gusto di scartavetrare loro i Cosidetti. Questi però non accettarono molto volentieri i nuovi vicini, così inventarono una cosa che i Macachi non avevano, la Religione. I Macachi, dopo aver capito che l'Essere Umano era troppo stupido e ottuso da abbandonarsi a false speranze di una vita dopo la morte, abbandonarono il loro nuovo insediamento. Alcuni resti archeologici mostrano anche delle ecatombe di centinaia di Macachi, e forse fu anche questo il motivo che li spinse a fuggire. Da quel momento sino ai giorni nostri, i Macachi vissero sulle sponde del Tamigi. Al pari del Triangolo delle Bermuda e dell'Area 51, la zona di insediamento dei Macachi è OFF-Limits anche al riccone più grande del mondo.


Tecnica di Riconoscimento

 
Ricorda sempre che il pelo non fa il Macaco.

Durante il Medioevo, quando gli uomini ricopiavano i libri a mano perchè non c'era la Televisione, fu redatto un libro, chiamato De Macacorum Riconoscimenta, il quale insegnava all'uomo medievale come riconoscere un Macaco tra i suoi tanti concittadini (nel Medioevo non esisteva la ceretta). L'antico scritto è stato poi rielaborato nel XIIII Secolo. In seguito verrà riportato un breve passo di quest'ultimo.

• Se ha due o più punte per ogni singolo pelo, è un Macaco

• Se ha un pezzo sanguinante del tuo braccio dentro la sua bocca, è un Macaco

• Se è appeso alla tua schiena e ti strozza con la sua coda, è un Macaco

• Se ti sta mettendo una mazza ferrata nel sedere, o è il tuo amico del circolo Sadomaso o è un Macaco