M.A.S.K.: differenze tra le versioni

Riga 357:
Ed ecco a voi una carrellata di alcuni episodi veramente assurdi di questo mitico cartone:
 
;'''“Caesar’s Sword”'''[[File:Sora_lella_inveisce.jpg|thumb|right|250px|La Sora Lella lancia il suo anatema contro Mayhem&co.]]
 
[[File:Sora_lella_inveisce.jpg|thumb|right|300px|La Sora Lella lancia il suo anatema contro Mayhem&co.]]
 
Primo episodio della nota trilogia, insieme ai sequel “Caesar’s Salad” e “Caesar’s Palace”.
Alla ricerca della famosa (?) spada di Cesare, V.E.N.O.M. fa lo slalom tra le colonne dei Fori Imperiali, crepa irrimediabilmente la [[Fontana di Trevi]] e polverizza senza alcun costrutto una imprecisata quantità di reperti archeologici di inestimabile valore.
Il tutto senza che intervenga neppure un [[vigile urbano]]: prodigio, e non era nemmeno [[Capodanno]]!
Ovviamente la spada è un falso [[Mademade in China]] che non possiede alcun potere, ma in compenso Mayhem e i suoi saranno puniti per aver minacciato la Città Eterna e verranno colpiti dalla maledizione della Sora Lella: da quel momento dalle loro maschere non usciranno più raggi laser e dardi acuminati, ma solo carciofi alla giudìa e vino de li castelli.
 
Ovviamente la spada è un falso [[Made in China]] che non possiede alcun potere, ma in compenso Mayhem e i suoi saranno puniti per aver minacciato la Città Eterna e verranno colpiti dalla maledizione della Sora Lella: da quel momento dalle loro maschere non usciranno più raggi laser e dardi acuminati, ma solo carciofi alla giudìa e vino de li castelli.
 
;'''“Venice Menace”'''
Line 371 ⟶ 368:
Qui il nostro aitante Mayhem ha davvero un’idea strafiga. Peccato che sia un cattivo e non abbia uno staff di addetti stampa all’altezza, altrimenti facilmente avrebbe potuto candidarsi a sindaco della Serenissima, giacché ha inventato un sistema geniale per combattere l’acqua alta: altro che MOSE, altro che paratie anti-allagamento, il nostro riesce a trasformare l’acqua della laguna in gelatina.
Certo, con i traghetti e le gondole ci sarà qualche problemino di viabilità, però non si può avere tutto dalla vita.
 
Come dite? Il sindaco di [[Venezia]] è stato arrestato con l’accusa di aver intascato bustarelle? Ah, però! allora Mayhem si era candidato per davvero…
 
Line 406 ⟶ 402:
 
Matt, nel tentativo di sventare il sequestro di persona, si produce in un triplo [[salto]] mortale carpiato avvitato con due rotazioni e mezzo (grado di difficoltà 7.5) e, precipitando in un carretto pieno di pomodorini del piennolo [[made in China]] - e quindi taroccatissimi -, regala nuovi significati erotici al concetto di passata di pomodoro.
 
Il sedicente [[artista]] viene quindi deportato sull'[[Isola di Pasqua]] perché Mayhem, in un attacco di megalomania, intende costringerlo a fare un ritratto del suo faccione vandalizzando un [[Moai]]; date la bruttezza del modello e l'assoluta incapacità dello scultore, verrà fuori una specie di busto di Peppone alto quattro metri.
 
Nel frattempo, per qualche oscura ragione che gli autori non hanno inteso condividere con i [[telespettatori]], i cattivi hanno anche catturato tutti i [[panda]] giganti ancora esistenti al [[mondo]] (circa venti) e li lasciano pascolare allegramente ai piedi dei [[Moai]].
 
Al termine di un adrenalinico [[combattimento]] in cui un branco di orsacchiottoni assatanati tenta di sbranare Rax strappandogli a morsi i boxer, apprendiamo che il cibo preferito dei [[panda]] non è il bambù bensì il poliestere stagionato con tracce di materia fecale.
 
0

contributi