Lupus in Tabula: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Kay numero 13
(Annullata la modifica 2396848 di 93.42.152.1 (discussione))
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Kay numero 13)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
(5 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 10:
*Il '''moderatore''': è l'elemento più sfigato del gruppo: muore immediatamente. Però ha anche un compito delizioso: annunciare nella fase diurna le morti dei giocatori divorati con un bel ''sei stato sbranato, merdaccia!''.
*Gli '''[[contadino|zappaterra]]''': sono i comuni componenti del paese, chi [[uomo]], chi [[donna]], chi bimba, chi monello. Non hanno nessuna capacità o potere speciale, sono poveri e pidocchiosi. In certe versioni del gioco presentano un'espressione accartocciata e corrugata, quasi gli fosse appena arrivata una zaffata di [[fogna|chiavica]] in [[faccia]]. In altre versioni gli abitanti hanno espressioni più simpatiche e sono più differenziati tra loro. Potrei anche descriverli ad uno ad uno, ma sinceramente [[non me ne frega un cazzo]].
*I tre {{s|<del>'''porcellini'''}}</del> '''lupi mannari''': i furfantelli del gioco. Sono dei voraci licantropi in [[bermuda]] con manie di [[protagonismo]] e una scarsa attitudine alla sopravvivenza. Non vincono mai.
 
=== Personaggi speciali ===
Riga 31:
=== Il dibattito ===
[[File:Uomo con ipertricosi.jpg|thumb|La carta del [[lupo mannaro]].]]
È una sub-fase della "diurna". I giocatori discutono animatamente su chi sia il [[figlio di puttana]] che continua a ingoiare le [[vergine|vergini]] del villaggio. In seguito si lanciano le accuse verso due indiziati. Questi due si dovranno misurare in un giro di [[roulette russa]]. Il perdente, ovvero quello a cui salta la [[testa]], viene linciato.
 
== Termine del giuoco ==
Riga 39:
*Durante la notte è obbligatorio battere le mani sul tavolo per coprire eventuali rumori traditori. Approfittane per mandare un messaggio in [[codice Morse]] al moderatore, intimandogli di rivelarti l'identità dei lupi pena un [[calcio]] negli stinchi sottotavolo.
*Durante i dibattiti dichiara immediatamente di essere la pezzente. Questo attirerà l'attenzione dei lupi, ma anche del negro, che ti proteggerà a [[spada]] tratta anche se sei il più inutile dei popolani. Dopodiché comincia a sparare accuse a destra e a manca per seminare zizzania negli altri giocatori e goditi lo spettacolo.
*Mangiati una marmitta di [[fagiolo|fagioli]] con cotiche, [[cipolla|cipolle]] e tanto [[pepe]], seguito da un bidone di [[yogurt]] alla [[prugna]]. Accumula. Contrai gli [[addominali]] e sbotta uno [[scoreggia|scoreggione]] dell'[[Apocalisse]] gridando ''[[terremoto]]!''. Quando tutti gli altri giocatori si sono riparati sotto il tavolo guarda le loro carte.
*Se sei il criceto, esponilo candidamente a tutti: i lupi non ti attaccheranno, i popolani se ne strafotteranno di te e tu potrai passare la serata a seminare zizzania.
*Fai ingerire a tutti i giocatori del [[Pentothal]] e domanda loro i rispettivi ruoli. Quando scopri le identità dei lupi fai inghiottire loro dell'altro [[farmaco]], uccidendoli. Poi dai la colpa al negro.
Riga 45:
 
== Note ==
 
{{Legginote}}
{{Note}}
 
Riga 53:
*[[Sangue]]
*[[Omicidio]]
*[[Among Us]]
 
{{Giochi}}