Lupo Alberto: differenze tra le versioni

Riga 29:
*'''Marta''': è proprio una bella pollastrella, basti pensare che è stata contattata per fare da modella... Per un calendario di Max? No per un ricettario. È convinta che Lupo Alberto sia il suo principe azzurro, ma a parte il colore Alberto con i principi azzurri ha ben poco in comune.
*'''Mosè''': è il '''guardiano della fattoria''' e un grandissimo [[rompiballe]]. Nella mente di Silver doveva essere un cane, in verità assomiglia più ad un incrocio tra un orso polare e un bue muschiato. Si porta sempre con sé la sua inseparabile mazza da [[baseball]] che oltre ad essere utilizzata come arma contro Alberto è anche uno stuzzicadenti, un [[mattarello]], un [[cotton fioc]] e, strano a dirsi, può essere anche utilizzata per giocare a baseball. Con la sua mazza è in grado di dividere le acque dei laghi, gli basta conficcarla nel terreno (pare [[addirittura]] che sia lui la causa della divisione in due rami del [[Lago di Como]]); gli scrittori [[Bibbia|biblici]] si sono ispirati a questo personaggio per scrivere la favola di [[Mosè]] e dell'esodo dall'[[Egitto]]. Il tenero cagnolone ha inoltre la fobia del gentil sesso: per questo si isola da tutti e da tutte. Ma questo non gli basta: la convivenza coi simpatici e pacati animaletti della fattoria gli ha dato uno scopo nella vita, ovvero impedire ogni relazione amorosa. Per questo fa lavorare come negri i suoi amici, e impedisce ad Alberto di vedere Marta. Intanto, lui solo seghe (sulla sua mazza da baseball).
*'''Enrico la talpa''': è il [[Don Vito Corleone|boss]] della fattoria. Ha raggiunto la notorietà grazie alla vittoria del reality show "''[[La talpa]]''". Vive in una lussuosa buca insieme alla moglie '''Cesira''', che tratta come una [[Schiavo|serva]]. Ha ricevuto varie denunce per le violenze subite da Cesira dentro le mura domestiche. Sempre arrapato, è il casanova della fattoria ed è follemente innamorato della passera amica di Marta, anzi della [[Figa|passera]] della passera. A parte questo è un ottimo marito. Ha svolto tantissime professioni diverse, tra le quali spicca il ruolo di [[stuntman]] nel film di [[Batman]], e da qualche [[anno]] dirige anche la rubrica "''Salute''" del [[Corriere della Sera]].
[[File:Lupo alberto.png|thumb|right|230px|Lupo Alberto di ritorno dalla fattoria McKenzie.]]
*'''Alcide''': è un [[maiale]], nel senso di suino, che possiede un centro di estetica nella fattoria; sono molto richieste le cure con i fanghi termali che Alcide estrae direttamente dal porcile in cui vive. Ha inoltre interpretato il ruolo di "''Babe il maialino coraggioso''" nell'omonimo film ambientato proprio nella fattoria McKenzie.
0

contributi