Discussioni utente:Rostrom8

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Rostrom8! sono Cresh, la via, la verità e la vita la tua guida spirituale all'interno di quell'inferno chiamato Nonciclopedia. La mia missione è redimerti e renderti un autonomo collaboratore del sito.
Sappi che potrai contattarmi per qualunque cosa, come per esempio aiuti, spiegazioni e chiarimenti. Se hai bisogno mi troverai cliccando nel pulsante sotto.

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Buon Non-lavoro!! --Qui Giacque Cresh.(Finché non resuscitò!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/>

Per cominciare

Ciao! Scrivere articoli da zero, soprattutto all'inizio, è molto difficile, perciò non ti devi preoccupare. Wink Per prenderci un po' la mano ti consiglio di dare un'occhiata al Manuale di umorismo, al Manuale di formattazione e alla Walk of Shame, dove sono elencate tutte le pagine migliori di Nonci. Inoltre, proprio perché creare una voce da zero può rivelarsi complesso per chi è alle prime armi, secondo me dovresti provare a continuare uno stub, cioè un articolo già iniziato ma non ancora completo. Guarda nella lista e vedi se c'è qualche argomento che ti piace, prenotalo nella tabella in fondo e vediamo cosa ne esce. Spero di esserti stata d'aiuto, se qualcosa non ti è ancora chiaro, contattami senza problemi. Un'ultima cosa: quando lasci un messaggio in una pagina di discussione devi sempre firmarti alla fine cliccando sul tastino . A presto! --Helena.Hapax 19:58, gen 10, 2013 (CET)

Re

Perché in veste di Puliscitore, come forse saprai visto che sei (Più o meno) un utente registrato, devo controllare le modifiche agli articoli, e discriminare tra aggiunte divertenti, poco divertenti, ininfluenti, o di merda. In tuo caso l'ho considerata ininfluente, del resto tutto è opinabile o soggettivo, ma se ci tieni puoi rivolgerti al Capoprogetto o parlarne sul Foro. Prima però voglio farti una domanda io, perchè non provi a cimentarti in un articolo completo?--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 00:01, lug 18, 2013 (CEST)

PS Nel caso ricapitasse ti avvertirò prima di rollbackarti Asd--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 00:03, lug 18, 2013 (CEST)

Lo stesso vale per questa: aggiungere cose fondamentalmente inutili allungano solo la pappa.--Isidoro Bubbola 12:29, feb 5, 2014 (CET)

Ichiban Ushiro no Daimaou

In realtà se noti bene in quella pagina vengono linkate pagine presenti nel sito, giusto per dargli più visibilità. Le pagine da scrivere vanno linkate qui. Se conosci l'anime comunque nulla ti vieta di scrivere tu stesso l'articolo, aspettando che lo faccia qualcun altro, per quanto possa trattarsi di un anime e manga conosciuto, potrebbero passare anni. Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:22, mar 5, 2014 (CET)

Scrivere un articolo

Ciao Rostrom, per creare un articolo basta cliccare sul crea nuova voce presente in alto nella pagina principale, dopo un iniziale avviso chiederà conferma prima di linkare una nuova pagina dove chiederà titolo e testo, qualora l'articolo venga creato però non è ancora finito per avvisare gli altri utenti si usa il template {{incostruzione}}. Per gli articoli che chiedono un po' di tempo si tende in genere a usare le sandbox, puoi creartene una cliccando qui. Per quanto riguarda le immagini, quelle già caricate sul sito si trovano qui.

Se vuoi caricarne di tue, fai clic sul link «Carica un file», nella barra di sinistra.
Ricordati di mettere una categoria immagine nel campo «Dettagli».

Es: [[Categoria:immagini persone]]

Per inserire un'immagine in un articolo si usa questo codice:
[[File:nome del file|thumb| lato | Npx | Didascalia ]] Dove:

  1. lato: la disposizione dell'immagine rispetto al testo. Può essere left (sinistra) o right (destra).
  2. N: la larghezza dell'immagine in pixel. Es.: 130px.
  3. Didascalia: il testo sotto l'immagine.
Es: [[File:Esempio.jpg|thumb|left|120px|Immagine esempio]]

Se ti servono altri chiarimenti chiedi pure. Wink --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 16:24, mar 21, 2014 (CET)


Articoli da scrivere

L'ho tolto perché quella lista non serve a richiedere le pagine che vuoi che vengano scritte, ma solo a segnalare quelle pagine importanti che mancano. --nevermindfc(wozzup?) 19:29, apr 5, 2014 (CEST)

RE:Camera cafè

L'aggiunta non era granché divertente. PS. La mia pagina discussione è questa. -- V E R P 8 9 17:14, apr 14, 2014 (CEST)

Richiesta Categoria A&M

Cosa non riesci a visualizzare? L'elenco degli articoli che fanno parte di quella categoria?--AutScrivi a Mente 01:50, set 12, 2014 (CEST)

Quindi vorresti sapere quali articoli sono stati aggiunti di recente, o ho capito male? Se fosse così basterebbe controllare la cronologia dalla data che ti interessa. Prova a usare una sandbox, per i tuoi articoli. Lì potrai fare quello che vuoi, avrai tutto il tempo che ti serve per lavorarci e chiedere magari consigli e/o aiuto. E quando infine l'articolo ti sembrerà pronto potrai pubblicarlo.--AutScrivi a Mente 00:18, set 13, 2014 (CEST)

Re:Anime&Manga

Salve, Rostrom. È stato deciso di sfoltire l'elenco degli articoli di scrivere, compresi quelli animanghicosi. Se vuoi scrivere una pagina puoi farlo ugualmente, anche se l'articolo non è tra quelli in elenco. Iscriviti al forum: ci sono topic appositi per consigli, collaborazioni e/o aiuto, nel caso. Ciao!--AutScrivi a Mente 01:43, ott 2, 2014 (CEST)

Aspetta, quale link? Se è per iscriveti al forum, lo trovi qui. Se ti riferisci a un'eventuale futura pagina, ti basterà creare la voce. Pagina principale e clicca su "Crea una nuova voce", in alto a sinistra, proprio sotto "Benvenuti su Nonciclopedia". --AutScrivi a Mente 02:02, ott 2, 2014 (CEST)
Usa l'opzione "Carica immagine". La trovi cliccando su "Strumenti", nella sidebar qui a sinistra. Ma prima, leggi qui: ti aiuterà a capire meglio come funziona il sito. Inatnto ti procuro un nabbisitter, visto che Helena non è più attiva. Nel frattempo, chiedi pure a me..--AutScrivi a Mente 02:26, ott 2, 2014 (CEST)

Ciao

Da oggi sono il tuo nuovo nabbysitter, e sono anche un nippofilo. Quindi per qualsiasi cosa chiedi pure a me Mi piace. Buona permanenza! --Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 11:00, ott 2, 2014 (CEST)

Molto bene e non preoccuparti, ti sorveglierò Sì. Se hai bisogno di un qualunque cosa, soprattutto codici per la formattazione, non esitare a chiedere Mi piace!!--Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:29, ott 4, 2014 (CEST)

Immagini

Non preoccuparti, puoi semplicemente ridimensionare l'immagine attraverso l'apposito codice: [[File:nomedelfile|posizione|dimensione|thumb|frase]], dove:

  • Posizione=right/left/center a seconda di quella chhe vuoi;
  • dimensione=specifica come ridimensionare l'immagine, ad esempio 200px;
  • thumb=facoltativo, lo scrivi solo se vuoi una cornice sotto all'immagine
  • frase=la frase che vuoi che compaia nella cornice.

Fin qui tutto chiaro? Ti faccio un esempio, se volessi impostare la tua immagine in una pagina posso scrivere: [[File:Yukari e Shiina.jpg|center|200px|thumb|facile, no?]]
E otterrei:

facile, no?

Ultime cose

Ti faccio un'appunto su quell'immagine: Andrebbe ricaricata con un nome corretto, in quanto quello che le hai dato è poco specifico; l'ideale sarebbe stato [nome anime] - [personaggio]. Buon lavoro!! Se non hai capito qualcosa chiedi pure, e non aver paura a fare modifiche, che tanto si possono sempre annullare Asd --Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 02:36, ott 5, 2014 (CEST)

Se intendi Cancellarla è sempolice: basta che clicchi su Modifica/vandalizza, scrivi {{Cancellazione|motivo=scrivi un motivo|firma=~~~~}} e salvi la pagina, Un admin si occuperà di calciorotarla . Buon lavoro!!--Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 10:40, ott 5, 2014 (CEST)
Molto bene, per il nome te l'ho già scritto, il nome migliore è: [nome anime] - [personaggio]; o se vuoi essere ancora più specifico: [nome anime] - [personaggio] con faccia stupida/ in una posa stupida. Mi piace.
P.s. Solo una cosa: Impara a indentare le discussioni, così è più semplice leggerle Sì. Ciao!!--Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 08:02, ott 6, 2014 (CEST)
L'immagine te l'ha rinominata un certo Signore non morto, quindi non ricaricarla--Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 15:56, ott 6, 2014 (CEST)
Ordunque adesso hai capito come mettere i nomi? Ti linko anche Questa Guida, così capirai ancora meglio. Fammi sapere!Mi piace --Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 19:56, ott 6, 2014 (CEST)

Re: Grazie

Figurati. Se hai dubbi su qualcosa chiedi pure. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:42, ott 7, 2014 (CEST)

ciao!

Beh, il nome può andare bene, ma devi cliccare su modifica/vandalizza e scrrivere "dall'anime "nomeanime"" e salvare Sì. Ciao!
Quasi dimenticavo: BUON COMPLEANNO!!! Asd --Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 23:25, ott 7, 2014 (CEST)

Ciao!

Ciao, purtroppo io non posso ripristinare le immagini cancellate, ma un admin può farlo senza problemi. La via più semplice è quindi chiederlo a loro. Contatta El Pampadisc o eeeeeedisc; loro la ripristineranno Sì--Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 18:26, ott 21, 2014 (CEST)

Immagine ripristinata

Ecco qua. Le immagini che rimangono inutilizzate per più di una settimana vengono cancellate, per cui, quando carichi un file che non ti serve sul momento, conservatelo in una tua sandbox personale.--El PampaGiudice, giuria e boia 18:00, ott 21, 2014 (CEST)

Seikirei

Beh, non mi sembra che tu abbia fatto delle brutte aggiunte, al massimo quella frase con "ed è idiota" si potrebbe rendere meglio, ma può andar bene anche così. Per quanto riguarda le immagini le hai messe bene, però casomai mettine qualcuna anche a sinistra (left al posto di right), perché starebbero sicuramente meglio che impilate come sono ora Lo ben so--Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 20:15, ott 23, 2014 (CEST)

Inferno&Paradiso

Salve, Rostrom. Prima che tu lo chieda, ho eliminato la tua aggiunta. Come ti è già stato spiegato, sei libero di scrivere qualunque pagina tu desideri, a patto certo di rispettare le linee guida. Ma la pagina degli Articoli da scrivere non serve a segnalare gli articoli che vorresti venissero scritti, per ragioni che sono certa comprenderai. Per di più quel progetto è stato recentemente riordinato, proprio per evitare un affollamento eccessivo di articoli in attesa di essere scritti. Se vuoi proporre una pagina, soprattutto se dubbia, usa la pagina di discussione del progetto o, ancora meglio, il forum di supporto del sito. Ma te l'avevo già detto mi pare. Ciao!--AutScrivi a Mente 02:46, ott 30, 2014 (CET)

Sottopagine

Esattamente, per creare la tua sottopagina clicca pure qui. Ovviamente puoi anche lavorare su più articoli, le sottopagine non sono necessariamente limitate a un solo articolo. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 23:00, nov 17, 2014 (CET)

Immagini mobili

Ciao, grazie e buon anno anche a te!! Comunque, le immagini in movimento altro non sono che immagini di formato gif. Tutto quello che devi fare è salvare la foto come gif e caricarla come una qualunque alte immagine. Nonci ne leggerà l'animazione e la mostrerà in movimento. Non scordarti di aggiungerci la categoria:Immagini gif. Fammi sapere! Mi piace--Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 11:03, gen 5, 2015 (CET)

Yess!! E mettilo bene il titolo perché ti guardo a vista Asd. Buon lavoro!--Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 12:22, gen 6, 2015 (CET)
ma che immagine è? Linkami il sito da cui la vuoi prendere--Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:14, gen 9, 2015 (CET)
No, non l'ho mai visto, ma credo proprio che lo guarderò!! Comunque, per linkare una pagina ti basta inserire: [http://indirizzodellapagina...] e il link comparirà automaticamente, prova Mi piace--Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:00, gen 11, 2015 (CET)
Wait, quello non inserisce l'immagine nella pagina, per inserire un'immagine senza caricarla devi usare il Template {{Img}}--Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 11:29, gen 11, 2015 (CET)
Figurati! Siamo un po' tutti impegnati in questo periodo, ma comunque ci trovi sempre (prima o poi), quindi fai bene a chiedere agli altri utenti. Per quanto riguarda Undead Lord, beh, lui legge sempre i messaggi degli altri Lo ben so--Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:07, gen 22, 2015 (CET)

Così messa la battuta è comprensibile solo ed esclusivamente a chi conosce il gioco. Dovresti impostarla in modo che il maggior numero di utenti capisca. Non esiste la pagina di quell'obeso che citi?--Isidoro Bubbola 13:23, feb 12, 2015 (CET)

Innanzitutto la metterei come curiosità. Se il paragone è così oscuro come temo potresti provare a illuminare il lettore con un tooltip come accade qui. Naturalmente in quel caso bisogna trovare un'immagine di ciò di cui parli. Hai capito cosa intendo?--Isidoro Bubbola 23:08, feb 13, 2015 (CET)

Immagine

Qualunque sia il motivo della cancellazione ti basta ricaricarla. Però considera che un'immagine inutilizzata viene cancellata, per cui, se non puoi usarla subito, devi piazzarla comunque da qualche parte: nella tua sandbox sarebbe l'ideale.--Isidoro Bubbola 19:48, mar 14, 2015 (CET)

Te l'ho scritto proprio qui sopra: ricaricala come hai fatto la prima volta, ho visto dai tuoi contributi che lo sai fare. Non so perché te l'abbiano cancellata, ma adesso non è un problema.
La seconda tua domanda non capisco cosa voglia dire.--Isidoro Bubbola 01:59, apr 12, 2015 (CEST)
Aaaah, adesso ho capito cosa intendevi: qual è stata l'ultima pagina categorizzata con "Anime e manga" ad essere stata scritta. Pardon. No, è un quesito al quale non so darti risposta. Nemmeno ci ho mai pensato, chissà se è possibile? Prova a chiedere a Cresh., che è uno smanettone e potrebbe saperlo.
Per caricare un'immagine ti rimando qui, se qualcosa non t'è chiaro chiedi pure, a me o, meglio ancora, al tuo nabbisitter (che è sempre Cresh.).
Offeso, dici? STRONZO!!! Impossibile: so benissimo di essere un niubbo irrecuperabile HAI MAI PROVATO L'EBBREZZA DI UN BASTONE IN CULO?! e dare consigli sul funzionamento del sito, quando posso, cerco di evitarlo.--Isidoro Bubbola 14:14, apr 13, 2015 (CEST)

Pagina in più

Ciao! Come te la passi? Sinceramente non ti so dire con certezza, ma probabilmente è l'ultimo articolo che sta creando Noteman, principessa mononoke se non sbaglio Lo ben so--Qui Giacque Cresh.(Voglio l'estrema unzione!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 23:15, apr 13, 2015 (CEST)

Congratulazioni!

HAI GLI ATTRIBUTI GIUSTI!

Ti è stato inviato questo messaggio perché secondo le normative vigenti, hai maturato i contributi e l'anzianità richiesta per potere votare! Che significa?
Ora puoi dire la tua quando è chiesta l'opinione della comunità:

  • Latrina - premia i contenuti migliori fra quelli peggiori!
  • Tribunale - gioca all'inquisitore e condanna a morte gli articoli eretici!
  • Parlamento - partecipa alle decisioni ufficiali, maturerai il vitalizio da parlamentare!

Per avere ulteriori informazioni sul diritto di voto, puoi disturbare il seguente utente, si accettano anche ingiurie e turpiloqui.
Perché ricorda:

« Votare e proporre è sempre bene, Votare soltanto, un diritto e dovere. Ma farsi tua moglie è sempre un piacere! »
(Campagna per il diritto di voto di Nonciclopedia)