Lupin III: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Sostituzioni standard: inversione accenti; modifiche estetiche)
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 50:
*Tutte le donne sono identiche. Al massimo cambia il taglio di capelli. Che siano europee o asiatiche per il disegnatore non c'è differenza. Poi c'è un grande enigma: ma l'amica di Lupin si chiama Fujiko o Margot? Sono due persone diverse? Chi sono? Cosa vogliono da noi? Com'è possibile che abbiano delle [[tette]] simili?
 
*Tutti sarebbero in grado di fare i ladri se vivessero nel mondo di Lupin. Lupin è infatti in grado di procurarsi ogni oggetto, in qualsiasi luogo (l'unica spiegazione è che li caghi...), di entrare in qualsiasi stanza senza farsi notare e di travestirsi da uno degli amici di Zaza (per esempio quando si traveste da direttore di banca e frega tutti quanti. Ma come ha fatto ada entrare nell'ufficio del direttore?? O la stessa cosa con il capo della polizia. Come fa???) Riesce sempre a scappare o a rubare qualcosa perché ha culo, non per la sua grande astuzia. Infatti:
 
*Lupin è fondamentalmente stupido. Al punto da non capire concetti elementari, come il fatto che i camion dell'immondizia andranno alla discarica. In un episodio infatti trova molte microspie attaccate ai lingotti d'oro, e pensa bene di sistemarle ognuna dentro i camion dell'immondizia (bravo, bella idea. Peccato che nella realtà ci sarebbe stato qualcuno al deposito dei camion a vederti...). Giustamente il povero ispettore Zazà si distrugge nel tentativo di inseguire tutte le cimici. Ma quel pirla di un uomo a forma di insetto stecco dove va a nascondere i lingotti d'oro? Nella discarica! Ma si può? Cioè dai... è così banale che uno quando guarda quella puntata si dice: "Chissà per quale motivo li nasconde lì.". Poi capisce che si è sbagliato e cade in depressione.
Riga 78:
*A Lupin non si applicano le più elementari leggi fisiche. In una bellissima puntata in cui deve rubare il vino di [[Napoleone]], lui si infiltra nella ciurma dell'aereo che deve portare il vino da Parigi a Washington (come, non si sa) e oltretutto non solo lui, ma anche Margot come hostess e Gigen come pilota. E quelli veri? Nessuno si è accorto che sono stati scambiati? Che sicurezza c'è in quel mondo?. Lupin dirotta l'aereo e lo fa atterrare in una zona isolata del Texas, lì c'è subito pronto Gemon (che non era salito sull'aereo con gli altri) con un camion. Una domanda sorge: come ha fatto quel piciu di un samurai, a partire da Parigi, arrivare in texas, prendere un camion, e guidarlo fino al punto di incontro, prima che arrivasse il Concorde di Lupin? Può muoversi più veloce del suono? O semplicemente [[Naruto]] gli ha insegnato la moltiplicazione del corpo? Oppure ha usato un altro di quei mezzi proveniente dal 2314 il cui costo è 23 volte superiore a quello del vino che era da rubare?
 
*Lupin ha una paura bestiale dell'ispettore Zazà, un uomo che non si separa mai dal suo orribile completo color marrone merda, e già questo dice tutto. Ogni volta che l'ispettore entra in scena tutto il gruppo inizia a scappare a gambe levate al suono di un fastidiosissimo "Viiaaa!!". Perché? Non vi rendete conto che siete 4 contro uno? Di cui uno sa mirare ada uno streptococco posto al di la della linea dell'orizzonte e ucciderlo, e uno sa tagliare il metallo come fosse burro? È così potente l'ispettore Zenigata? O Lupin pensa che con il solo suo arrivo allora sarà arrestato? Nessuno gli ha detto che le cose non vanno così?
 
*Nella serie animata italiana, la voce del cattivo di turno (direttore di banca o facoltosissimo scienziato pazzo che sia) è sempre, perennemente e tristemente uguale. Ma che cazzo, non dico assumere un doppiatore diverso per ogni puntata perché capisco le esigenze di bilancio di [[Mediaset]] S.P.A., ma almeno sforzarsi di fare una voce leggermente diversa...
Riga 87:
 
== I fini pedagocici dell'anime ==
Dal momento che, a differenza di altri anime per [[Bimbominkia|bimbiminkia]] che vanno in onda all'ora di pranzo ([[Dragonball]], [[One Piece]], [[Naruto]]), Lupin è riuscito nella non facile impresa di stufare anche il più tonto dei mocciosetti, grazie alle sue 42986529857943759 repliche nel giro di dieci anni, ci si potrebbe chiedere perché la [[Mediaset]] si ostini a mandare in onda l'odiato cartone ogni tre mesi, anche troncando nei punti più inopportuni serie di maggior successo e non risalenti all'epoca dei film muti. Sembrerebbe che la continua trasmissione dell'anime sia stata incoraggiata dalle pressioni di [[Silvio Berlusconi]] che sostiene che il cartone abbia grandi potenzialità educative per i bambini che, identificandosi col protagonista, verrebbero preparati ada un'[[Italia]] che offre sempre maggiori opportunità ai furbi e ai ladri.