Luigi Giussani: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Pappardelle al Cinghiale (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
mNessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Pappardelle al Cinghiale (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(13 versioni intermedie di 12 utenti non mostrate)
Riga 2:
{{Cit|Se Giussani è un Filosofo, io sono una pornostar|[[Suor Germana]] su Don Giussani}}
{{Cit|Se Giussani è un Filosofo, io che cazzo sono?|[[Nietzsche]] su Don Giussani}}
{{Cit|Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete.|(Mt 7,15-16)}}
 
'''Luigi Giussani''', detto ''Jus'', è il fratello segreto di [[Tinto Brass]], il quale ha preferito dedicarsi a un settore decisamente più utile per l'umanità intera tutta. Ha anche due sorelle gemelle, le famose sorelle Giussani: anche loro hanno fatto meglio di lui, inventando [[Diabolik]]. Sfigato! È famoso per aver inventato, ahinoi, [[Comunione e Liberazione]].
Riga 50:
Gustiamoci quindi un ''icastico'' paragrafo nella sua più totale e stilnovistica musicalità e fragranza.
 
''"Comunque, è ben vero che il Mistero non può essere posseduto: è oggetto di esperienza ma non può essere posseduto, cioè misurato, esaurito, abbracciato nella sua totalità. Ma è altrettanto vero che è posseduto. Il Verbo di Dio, fatto seme nel seno della Madonna, la Madonna lo possedeva; fatto bambino, giovane, uomo, la Madonna come madre lo possedeva, come donna che era sua madre lo possedeva. È un possesso inesauribile e, perciò, non può che essere vissuto nell’umiltà. Quell’umiltà che dovrebbe riverberarsi poi - ed è l’unica sorgente da cui si può riverberare - tra l’“io” e il “tu” umano: tra una persona e un’altra persona, perché l’altro sorge da Dio"''.
 
Per tutti codesti indubbi meriti, Giussani è anche soprannominato ''Il [[Jessica Fletcher]] del [[Cristianesimo]].''
Riga 57:
{{Portali|Chiesa Cattolica}}
 
[[Categoria:PersonaggiPersonalità religiosireligiose]]
[[Categoria:Chiesa cattolica]]