Luca Barbareschi: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 15:
La sua carriera prosegue con alterne fortune. Ottiene un grande successo con il programma ''Il Grande Bluff'', nel quale si diverte a rompere i coglioni ai colleghi presentatori invadendo le loro trasmissioni nella veste di ospite sconosciuto. Per rendere il tutto più efficace Barbareschi dovrebbe ricorrere a una serie di maschere e camuffamenti, ma lascia perdere quando si accorse che tanto non viene riconosciuto nemmeno mostrandosi con la sua faccia.
 
Nel [[2002]] gira ''Il Trasformista'', film altamente autobiografico incentrato attorno alle vicende di un ambientalista che si batte contro la costruzione di una [[discarica]] abusiva. Gli faranno cambiare idea un fino un cospicuo versamento nel suo conto corrente e una procace viceministra (una superba [[Alessandra Mussolini]], peraltro impegnata nel doppio ruolo di viceministra/discarica abusiva). L'autorevole ''Dizionario delle Boiate'' di [[Morando Morandini]] lo recensisce così:
 
{{quote|Fin dai tempi in cui [[Heather Brooke]] era vergine esistono due modi principali di far satira politica al cinema: la fiction più o meno metaforica e il realismo documentato che dice pane al pane. Barbareschi evita questi facili clichè e con invidiabile sicumera dirige una cagata pazzesca.|}}
Riga 25:
Da sempre [[socialista]], proprio per questo entra in [[Forza Italia]]. Con gli esponenti del movimento di [[destra]] condivide una certa vicinanza ideologica: entrambi amano foderarsi le mutande di caviale e leccare le cosce irrorate di [[champagne]] di un'[[escort]] [[ucraina]].<br />Luca Barbareschi si segnala comunque come personaggio indipendente e contro-corrente, spesso arrivando a non allinearsi con le idee del partito. Poveraccio, del resto è anche difficile trovarle.
 
Resta memorabile la sua mossa in occasione della proposta di legge dell'onorevole [[Gabriella Carlucci]] sui finanziamenti al cinema, quando rivela di aver voluto provare l'inadeguatezza della commissione ministeriale addetta inviando sotto mentite spoglie una [[sceneggiatura]] di [[Alvaro Vitali]] e ricevendo un parere negativo. La Carlucci sostiene però che non è stata altro che una ripicca nei suoi confronti, da quella volta che a casa di Barbareschi rifiutò di farsi irrorare di champagne e leccare le cosce.<br />Alle [[elezioni politiche del 2008]], sfruttando al meglio la quasi omonimia con [[Luca Barbarossa]], viene eletto in Parlamento con una valanga di voti. Gli viene affidata la poltrona di Vice Presidente della Commissione [[Poste]]: abbandona l'incarico dopo un mese, con la lingua ormai infeltrita e non sopportando più di leccare [[francobollo|francobolli]].
 
Dal 1° aprile ricopre l'incarico di ''Consigliere per lo studio e l'approfondimento delle possibili iniziative volte alla promozione ed alla valorizza­zione del patrimonio culturale ed artistico italiano nel terri­torio del Consiglio di Cooperazione per gli Stati Arabi del Golfo'', e non si è ancora accorto che è uno [[Pesce d'aprile|scherzo]].
Riga 46:
*Barbareschi è stato ripetutamente fatto vittima di gravi [[abusi sessuali]] da parte del proprio [[cervello]]. Il fattaccio ha creato un odio insanabile tra i due, che da allora hanno interrotto ogni rapporto. L'attore ha raccontato che gli abusi sono avvenuti tra i nove e i venticinque anni d'età, quando frequentava le elementari. Da allora Barbareschi ha deciso di impegnarsi personalmente sul tema della lotta alla [[pedofilia]] creando la ''Fondazione Luca Barbareschi'', che ha come scopo la produzione di sceneggiati televisivi basati su vere storie di violenza.
*La presentazione del suo progetto di legge ''Disposizioni concernenti la diffusione telematica delle opere dell'ingegno e delega al Governo per la disciplina dell'istituzione di piattaforme telematiche nazionali'' ha sollevato notevoli perplessità: nessuno pensava che Barbareschi conoscesse parole come "telematiche" e "concernenti"!
*Ha giustificato il suo 52,3% di mancate presenze in [[Parlamento]] dicendo: "<<''C'ero, ma mi sono perso cercando un bagno!''">>
 
== Reperti multimediali ==
0

contributi