Linkin Park: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
El Pampa (rosica | curriculum)
El Pampa (rosica | curriculum)
→‎Album: Tagli
Riga 51: Riga 51:
===Album===
===Album===
[[File:Link in Park.jpeg|right|thumb|270px|Uno dei loro migliori album.]]
[[File:Link in Park.jpeg|right|thumb|270px|Uno dei loro migliori album.]]
Il loro primo album fu Hybrid Theory ("Teoria Ibrida") con il quale sfondarono quasi quanto un afroamericano in una doccia della prigione, in questo album risaltano sopratutto le canzoni come "In The End" e "Papercut", che si ispirano al passato emo di Chester.
Il loro primo album fu Hybrid Theory ("Teoria Ibrida") con il quale sfondarono quasi quanto un afroamericano in una doccia della prigione, grazie agli allegri motivetti di ''"In The End"'' e ''"Papercut"''.


Reanimation è un album tutto di remix creato da Hahn e Shinoda mentre prendevano per il culo le loro stesse canzoni aggiungendo commenti idioti mentre le ascoltavano. A quel punto realizzarono che avrebbero potuto sfornare un altro successo aggiungendo suoni presi da "immezzoallastrada" e dicendo boiate nonsense.
Reanimation è un album di [[remix]] creato da Hahn e Shinoda mentre prendevano per il culo le loro stesse canzoni aggiungendo commenti idioti durante l'ascolto. A quel punto realizzarono che avrebbero potuto sfornare un altro successo aggiungendo suoni presi da "immezzoallastrada" e dicendo boiate nonsense.


Il loro secondo album si intitola "Meteorismo", ispirato ai problemi di salute di Chester ed al favoloso concerto tenutosi alla "sagra del fagiolo" di Pròtte di S. Giacomo (Spoleto) in cui proprio Chester si è esibito in una spettacolare ed assordante performance. Nonostante ci siano nuove influenze (flatulenze) musicali ed una gamma più ampia di suoni derivanti le attività batteriche del tratto gastrointestinale opportunamente mixati, il disco vende circa metà del suo predecessore. Mike sembra quindi aver capito che i Linkin Park erano in declino e si dà al [[rap]] fondando i Fort Minor ma dopo aver capito che il suo destino era accanto al suo amato Chester e che il suo hip hop non era niente senza di lui, decide di tornare con i Linkin Park, che ormai si erano dimenticati della sua esistenza, per il senza-zionale Minutes to Midnight.
Il loro secondo album si intitola "Meteorismo", ispirato ai problemi di salute di Chester ed al favoloso concerto tenutosi alla "sagra del [[fagiolo]]" di Pròtte di S. Giacomo (Spoleto) in cui proprio Chester si è esibito in una spettacolare ed assordante performance. Nonostante ci siano nuove influenze (flatulenze) musicali ed una gamma più ampia di suoni derivanti dalle attività batteriche del tratto gastrointestinale opportunamente mixati, il disco vende circa metà del suo predecessore. Mike sembra quindi aver capito che i Linkin Park erano in declino e si dà al [[rap]], tornando con la coda fra le gambe col gruppo che ormai si era dimenticato della sua esistenza, per incidere un nuovo album.


Il terzo album è il senza-zionale Minutes to Midnight, dove le [[virus|influenze]] [[emo]] di Chester risaltano come il vomito su una maglietta bianca, infatti il titolo dell'album è un riferimento all'orologio della [[fine del mondo]] segnata dai Maya e da loro tanto temuta. Contiene infatti canzoni della qualità di What I've Done (viaggio introspettivo sulle sofferenze arrecate dall'uomo e la distruzione ambientale conseguente all'espansione della popolazione umana e le relative attività antropiche annesse ma con una non-corrisposta crescita del senso civile nel rispetto della natura e, a livello comunitario, delle specie costituenti la comunità - non sanno neanche loro cosa cazzo volevano dire) , Bleed It Out, che è più o meno la strofa "I bleed it out, diggin' deeper, just throw it away" ripetuta all'infinito.
Il terzo album è ''"Minutes to Midnight"'', dove le [[virus|influenze]] [[emo]] di Chester risaltano come il vomito su una maglietta bianca. Contiene infatti canzoni della qualità di ''"What I've Done"'' e ''"Bleed It Out"'', quest'ultima costituita dalla strofa ''"I bleed it out, diggin' deeper, just throw it away"'' ripetuta all'infinito.


L'ultimo album "A Thousand Suns" (Millemila Soli) è ispirato al periodo in cui Brad e Mike andavano nei bagni dell'Università a... ehm... leggete sopra, va'. Il grande giornale di critica musicale noto al mondo come [[Sport Week]] lo ha definito "''un album che suona come gli U2 dopo un'overdose di Play Station''". Secondo diversi scienziati giapponesi, è la continuazione di Minutes To Midnight, dato che pensano che il mondo finirà dopo una pioggia di meteore (o di copie di ''Meteora'', chi lo sa?) definite appunto Millemila Soli. Il singolo di lancio è ''The Cathechist'', ispirato al periodo in cui Chester veniva abusato dal suo catechista.
L'ultimo album, ''"A Thousand Suns"'' è ispirato alla gioventù di Brad e Mike nei bagni dell'Università. Il grande giornale di critica musicale noto al mondo come [[Sport Week]] lo ha definito "''un album che suona come gli U2 dopo un'overdose di [[Playstation]]''". Secondo diversi scienziati giapponesi, è la continuazione di ''"Minutes to Midnight"'', dato che pensano che il mondo finirà dopo una pioggia di meteore (o di copie di ''Meteora'', chi lo sa?) definite appunto Millemila Soli. Il singolo di lancio è ''The Cathechist'', ispirato al periodo in cui Chester veniva abusato dal suo catechista.

Non contenti di tutta la musica che hanno scritto negli album, nei live si divertono spesso a suonare canzoni di altri artisti (perché loro poverini non ne hanno del loro repertorio da presentare al pubblico) come Sweet Child O' Mine dei [[Guns N' Roses]]. Ma per rendere i live ancora più emozionanti danno vita a spettacoli masochistici come compiere salti incredibili (famoso quello in cui quell'autolesionista di Chester si spaccò il polso proprio durante l'esecuzione di Papercut, inno al periodo emo di Chester)([[NO|Ma si può essere più idioti?]]) od ancora coverizzare canzoni che stranamente, dopo la loro reinterpretazione salgono ai primi posti in classifica dopo che nessuno per mesi le ha cagate quali: Rolling in the Deep di [[Adele]] o Wish dei [[Nine Inch Nails]].


===Video===
===Video===