Libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
 
(20 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:MEX4281SAX.gif|900px|center]][[File:Luissold.jpg|left|thumb|230pxminiatura|La Facoltà di Giurisprudenza della Luiss - Si noti la linea aggraziata che ricorda la Morte Nera al suo massimo splendore nel 1959]]
{{Cit|Hic manebimus optime|[[Gordon Gekko]] su la permanenza forzata nelle segrete di Viale Pola dopo un deludente esame su [[insider trading]]}}
SiLa tratta'''Libera diuniversità internazionale degli studi sociali Guido Carli''' ([[mortacci sua]]) ovvero la '''LUISS''' è una nota struttura a metà strada tra una [[università]] e un impianto industriale nucleare atto alla selezione e formazione di [[fighetti]] e [[Figlio di papà|figli di papà]].
{{Cit|Ah! E così te ne vai alla Lewis?|[[Chiunque]] su pronuncia del nome dell'università}}
 
== Storia ==
==Considerazioni Generali==
 
Si tratta di una nota struttura a metà strada tra una [[università]] e un impianto industriale nucleare atto alla selezione e formazione di [[fighetti]] e [[Figlio di papà|figli di papà]].
 
[[File:Luissold.jpg|left|thumb|230px|La Facoltà di Giurisprudenza della Luiss - Si noti la linea aggraziata che ricorda la Morte Nera al suo massimo splendore 1959]]
Le sue origini risalgono all'era bizantina: la '''L'''ibere '''U'''scite '''I'''nventando '''S'''olo '''S'''ollazzi è notoriamente una branca deviata della [[Confindustria]], presieduta da [[Charles Montgomery Burns]] e diretta da [[Giulio Andreotti]].
Situata tra la [[Padania]] e [[Feltre]], venne presieduta nel [[1958]] dall' ''allora'' giovane [[Aldo Biscardi]].
Line 14 ⟶ 10:
==Ordinamento degli Studi==
L'Università LUISS mette a disposizione dei [[Figlio di papà|figli di papà]] che la frequentano tre facoltà:
*[[Facoltà di giurisprudenza|Giurisprudenza]];
*[[Economia]];
*[[Scienze politiche|Sciemenze politiche]].
 
 
All'interno dell'Università, grazie alla volontà del suo leader maximo [[Charles Montgomery Burns]], è inoltre possibile usufruire del privilegio di avere dei corsi didattici nettamente all'avanguardia, che contribuiscono a formare la coscienza e la cultura della classe dirigente del futuro.
Line 37 ⟶ 32:
*[[stronzo|Stronzaggine avanzata]]
[[File:squalo.jpg|left|thumb|250px|Un laureato LUISS nella sua consueta giornata di lavoro in una banca di investimento. L'assenza della cravatta è indice di un ambiente cordiale e informale.]]
 
===Idee-Guida della LUISS===
L'Ateneo di [[ConFindustria]] convince coloro i quali entrano a farne parte della bontà della prassi di intascare profitti ed extra-profitti delle attività produttive, ricevere contributi dallo Stato, dalle Regioni e dall'Unione Europea, sottopagare i lavoratori - detti [[manodopera]] - diffondere prodotti scadenti e adulterati, evadere le [[tasse]], emettere [[junk bonds]] (titoli "spazzatura") con la complicità delle [[banche]], praticare aumenti ingiustificati dei prezzi, influenzare con notizie false e tendenziose le quotazioni di [[borsa]] e poi scappare in qualche isola esotica o [[paradiso fiscale]] con il maltolto, un attimo prima che arrivi in ufficio la [[Guardia di Finanza]].
Line 64 ⟶ 60:
 
== Partito Comunista Luissino ==
[[File:Logo_Partito_Comunista_Luissino.png|right|thumb|230px|Il logo del Partito, gloriosa macchina da granturismo]]Era una notte buia e tempestosa e nelle grigie stanze dei bottoni di Viale Romanja quattro impavidi luissini, il padre del [[Comunismo]] italiano Pierluigi "PG" Celli, Sebastiano "Baffettone" Maffettone e Palmiro "Palmiro" Togliatti davano vita al P.C.L. O almeno questa è la storia che non è stata raccontata. Si mormora che infatti la nascita dell'organo politico, parte del Cominform, risalga a decenni prima di quella dell'ateneo stesso. Avanguardia operaia, zoccolo duro a difesa delle masse studentesche oppresse dal dilagante capitalismo, il Partito con il suo segretissimo Politburo vegliano dal basso in quell'angolo di mondo abbandonato da Marx. I tesserati del Partito, ed il suo Apparato, sono diffusi in modo capillare nel corpo studentesco, celati da un abbigliamento radical chic e pipe in semiradica chic. Dalle elezioni per il consiglio di amministrazione universitario del [[Duemilacredici]], il Politburo, o meglio il Popolo, o meglio il Partito, oh meglio di niente!, ha preso il potere nell'ateneo romano. Nonostante i rincuoranti comunicati stampa e le liste civetta dell'opposizione LiberalSciovinista, l'Apparato controlla quello che ancora tutti credono il cuore pulsante del capitalismo accademico, come si legge a cirilliche lettere sulla Pravda del Luissino. Il Partito ha immediatamente provveduto a mutare le sedi universitarie in Soviet. Le grigie eminenze hanno messo le mani su Viale Romanja, ora Romanjagrad, fondato l'insediamento di Celligrad. Da qui i controrivoluzionari, i capitalisti e i [[puffi]], partono stipati in carri bestiame con la scritta "comunisti si diventa" verso la fredda e temuta Parenzograd, ex sede di Giurisprudenza. Ivi sorge la Struttura Rieducativa del Partito. Semplice entrarvi, improbabile uscirvi. In quelle fredde lande è notte per sette mesi e ¼ all'anno e i deportati vestiti di un sottilissimo strato di cachemere e zoccoli Hogan, lavorano di giorno e studiano i rudimenti di Marxismo-Leninismo1 di notte. Per poi distruggere quanto costruito di giorno.
Come è noto, il Partito controlla il Senato Accademico nazionale, di recente mutato nel Comitato Universitario Sovietico Centrale o CUSC ove si pianificano la lotta permanente, la lotta di canale e la lotta coi cuscini.
La LUISS (che sta per Libera Università dell'Internazionale Studi Socialisti) ha recentemente dichiarato guerra di classe all'arcinemica LUMSA, ateneo romano in realtà scuola di partito della [[Democrazia Cristiana]].
Line 72 ⟶ 68:
*Agli studenti luissini è vietato praticare sport popolari come il calcio, il basket e la pallavolo. Gli unici sport consentiti sono il [[tennis]] (praticato solo in circoli privati), il [[golf]] (sebbene alcuni di loro facciano spesso confusione con il maglione di lana, vero status symbol dei luissini che si rispettino), il [[polo (sport)|polo]], la [[caccia alla volpe]] e il tiro di [[Luca Cordero di Montezuma]]. Tra gli sport invernali non poteva mancare il [[curling]], praticato con i volumi del Codice Penale al posto delle padelle di cemento.
*Per chi fosse interessato, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 8.30, è possibile assistere all'usuale sfilata delle studentesse di tutto l'ateneo ([[Un medico su dieci]] consiglia assistere durante l'estate); leggende parlano di studentesse che vengono preparate da equipe di esperti di moda del calibro di Valentino e Armani tra le 5 e le 7 di mattina. Solitamente le ragazze arrivano appena in tempo dall'Art Cafè.
*In tempi antichi, si ritiene che numerosi studenti siano stati uccisi da falsi agenti della [[Digos]], con l'accusa di "''Sciovinismo militare subordinato alle teorie di Hayek''".
*Dal 1990, è possibile osservare presso l'ingresso della facoltà di [[giurisprudenza]] un '''tubero gigante''' di 4 metri, presumibilmente una carota.
*Particolare scalpore ha suscitato la decisione (particolarmente inopportuna) del Magnifico Rettore [[Giulio Andreotti]] di limitare l'uso di fard negli ambienti universitari, a causa dell'eccessivo accumulo di polveri sottili.
*Il motto dell'università, "''Supercalifragilistichespiralidoso'' ", secondo recenti studi, risale addirittura al 300 a.C.
*L'esclusiva denominazione di Luissino/a™ potrebbe essere in realtà la lettura delle lettere “LS” che anticamente distinguevano la fazione dei LiberalSciovinisti di cui gli studenti sono i degni eredi.
 
{{SQuola}}
 
[[categoria:Università]]
[[Categoria:Roma]]
[[Categoria:Industria]]
1 288

contributi