« Oh madonnina! »
(L'oscenità più pesante pronunciata da Butters in 17 stagioni)

Leopold Stotch, chiamato solitamente Butters Stotch o Burri Scotch, è un personaggio della serie Parco Sud. È noto per essere bi-curioso senza sapere che cosa significhi, e per essere la creatura più sprovveduta e con meno personalità della storia. Dopo la vasta gamma di zerbini, ovviamente.

Non lasciatevi ingannare dalle apparenze angeliche, è un temibile criminale!

Biografia

Butters è figlio unico. Nelle prime stagioni il padre, Stephen Stotch, lo trattava tranquillamente come se fosse il Sergente Hartman, ma questa caratteristica si è andata diradando quando si sono rivelate vicendevolmente la propria bicuriosità.

Considera Cartman come il suo miglior amico, nonostante questi gli abbia fatto fare un pompino, e per questo Butters è finito in un "centro di riconversione", ottimo per gli aspiranti suicidi. Nonostante lo abbia costretto a restare per due settimane in un bunker antiatomico (per prendersi il suo posto alla festa di Kyle).

Ma non pensate che Leopold sia così passivo. In realtà lui è il Professor Caos, un terribile supercriminale che in un episodio ha addirittura rubato il cancellino della signora Garrison! Anche se il 21 dicembre 2012 è già passato, dovremo tenerci sempre in allerta da questa minaccia pericolosissima.

Curiosità

  • È stato paragonato ad Alan Ford, non chiedetemi perchè.

Voci correlate