Leggi di Matrix: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di MasterMind1992
m (Rollback - Annullate le modifiche di 109.52.159.24 (discussione), riportata alla versione precedente di Big Jack)
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di MasterMind1992)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(8 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 27:
<br /><br /><br /><br /><br /><br /><br />
[[File:Pillola_rossa_dh.jpg‎|left|thumb|200px|Pillola rossa...]]
[[File:Pillola_blu_dh.jpg‎|right|thumb|200px|...o pillola azzuraazzurra?]]
 
== Legge della pillola ==
Riga 40:
Le armi sono potenzialmente lo strumento di morte con minori probabilità di successo al mondo. Al confronto un coltellino o un bisturi posso causare stragi di massa. Le uniche persone che possono morire a causa di armi da fuoco sono i personaggi che non hanno un amico, detti anche secondari o comparse. La scarsa efficacia delle pallottole deriva dal fatto che queste possono essere schivate semplicemente flettendo all'indietro il busto di novanta gradi, oppure più semplicemente possono essere fermate con l'imposizione delle mani dai più esperti in materia.
*'''Postulato''': La più potente arma bellica finora conosciuta è uno stile di combattimento conosciuto col nome di "giù Gizzu". Ancora non si sa chi sia questo Gizzu, ma dal nome possiamo intuire che si tratti di un'arte marziale incentrata sull'atterrare chiunque si chiami Gizzu.
 
== Legge dell'inesistenza del giornalismo ==
All'interno di Matrix la professione del riportare le notizie alla gente non esiste, infatti in tutta la trilogia non si è mai visto un [[Telegiornale|tiggì]] riportare: sparatorie nei grattacieli, inseguimenti a 130 km/h fra fantasmi in SUV, sbirri e tizi in nero abbordo di Cadillac in tangenziale, una persona vestita da prete con occhiali da sole che spicca il il volo in piena città, e un un esercito di Man in Black identici che infilano le braccia nelle persone duplicandosi.
 
== Legge del copia incolla ==
Line 50 ⟶ 53:
 
== Legge della gravità relativa ==
La gravità svolge il proprio ruolo in base all'asse di inclinazione del soggetto. Nel momento in cui una persona appoggia un piede su una parete, la gravità inizierà ad agire attraendo il soggetto verso la parete anziché verso il basso. Questo da l'illusione che le persone camminino sui muri, mentre in realtà è una prerogativa di [[Prince of Persia]].
*'''Teoria''': Alcuni pensano che questo sia dovuto al fatto che non sia la Terra ad avere una gravità propria, ma le scarpe dei personaggi. Questo spiegherebbe molte cose. Forse.
*'''Postulato''': Applicando questa teoria e mettendosi le scarpe in testa è possibile anche [[volare]] come superman o saltare centocinquanta metri e atterrare senza farsi niente.
 
== Legge dell'aria acquosa ==
Le seppie, ovvero delle enormi macchine dall'aspetto di meduse giganti, possono nuotare e propagarsi liberamente nell'aria.
 
== Legge del vaso che deve rompersi ==
Line 71 ⟶ 74:
 
== Legge della non-esistenza ==
I cucchiaini, le forchette, i coltelli, le pallottole e i dolci dentro matrixMatrix non sono reali. Questo ha fatto diventare MorfeusMorpheus un [[emo]], quando scoprì che i calcoli che gli erano venuti anni prima non erano reali.
*'''Postulato''': Nonostante le pallottole non siano reali, se te ne prendi una in testa muori. Bello, eh?
 
== Legge dell'inevitabilità ==
OGNI COSA è inevitabile, ogni persona, ogni bisogno è inevitabile. Soprattutto se ve lo dice [[Agente Smith|una persona con gli occhiali da sole, la giacca e la camicia bianca]]
*'''Postulato''': la cosa non vale, naturalmente, se chi riceve questa minaccia è l'eletto.
 
== Legge della scelta ==
Line 92 ⟶ 95:
 
== Legge della velocità relativa ==
La velocità è relativa, per esempio un agente o Neo possono schivare i proiettili, ma se qualcuno gli tira addosso con una mazza la prendono lo stesso in quel posto. Come l'agente Smith che si fa [[Penetrazione|Investireinvestire]] da un treno, piuttosto che saltare.
 
== Legge dell'attesa ==
Line 103 ⟶ 106:
 
== Legge della tecnologia utile ==
Nonostante siano state create navicelle spaziali per navigare in [[Fogna|acque pulite]], [[Evangelion|enormi robottoni]] per proteggere una città di vecchi inutili chiamata ZyonZion e un sistema di apertura dei cancelli olografico, tutta la tecnologia che non ha una particolare utilità per la sopravvivenza (come il [[Game Boy]], i [[Cellulare|cellulari]] con display o i [[Vibratore|vibratori]]), è stata eliminata.
 
== Voci scorrelate ==