Lama rotante: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Creata pagina con '{{stub}} {{Cit2|Le lame rotanti fanno parte del Patrimonio mondiale dell'umanità.|UNESCO}} {{Cit2|Come sarebbe il Mondo senza lame rotanti?|Chef Tony sull'argomento}} [[Fi…')
 
m (ha spostato Lame rotanti a Lama rotante)
(Nessuna differenza)

Versione delle 16:31, 9 mar 2010

« Le lame rotanti fanno parte del Patrimonio mondiale dell'umanità. »
(UNESCO)
« Come sarebbe il Mondo senza lame rotanti? »
(Chef Tony sull'argomento)
Lo Chef Tony, bello come il sole


Le lame rotanti hanno ruolo un fondamentale nella nostra società. Il primo a usare questo termine fu il nostro amato Chef Tony. Narra la legenda che un giorno, mentre inseguiva un gatto per dimostrare che le sue lame possono tagliare 3 vite di gatto con un colpo solo, preso da ispirazione divina lanciò le sue lame verso il felino riuscendo a dimostrare il suo teorema.


Goldrake

Le lame in tutto il loro rotante splendore

Simbolo del nostro Ufo Robot, le lame rotanti sono i dischi rossi all'estremità delle ali nella configurazione Spacer, quando lanciati dal comando vocale “Per il potere di Grayskull la grande forza è con me” si aprono esponendo delle punte formando una specie di sega circolare in grado di tagliare qualsiasi materiale. Volano sino a mach 10 e sono in grado di perforare una lamina d'acciaio di 7 metri di spessore. Il nostro eroe si diletta a usarle anche per futili motivi, come imburrare il pane, spalmare nutella e disegnare strani e pittoreschi disegni nel grano. Questo sua mania di giocare nel cortile degli altri gli ha causato decine di querele e non pochi grattacapi con la stampa scandalistica. Si dice sia stata una trinciatrice a lame e qualche burlone, ma noi sappiamo la verità.

Uso poco divertente delle nostre amate lame
Esempi di scarabocchi di Goldrake


Rasoi a 3 lame rotanti

Ultima incarnazione delle lame

Un moderno utilizzo pratico delle lame rotanti è costituito dai rasoi elettrici. Sempre presenti nella mitologia greca, questi utensili di largo consumo sono il simbolo del consumismo, della velocità e delle mezze stagioni.