Lady Oscar: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 20: Riga 20:
==I Personaggi==
==I Personaggi==


*Françoisaugustinreyniercojon de Jarjayes, come amano definirlo i commilitoni Françoiscojon meglio noto come "padre di Lady Oscar", è la persona più infelice del manga. Unico figlio di una famiglia della borghesia parigina, frequenta l'accademia con ottimi risultati e diviene in pochi anni generale. Si sposa e sua moglie diviene la dama di compagnia della regina. Nel frattempo nasce Oscar, figlia illegittima nata dalla relazione segreta del Re e la sua amata moglie, che nel frattempo scopre di aver contratto la sifilide e muore. Françoisaugustinreyniercojon, oramai divenuto depresso e quasi impotente decide di gettarsi nelle spirali dell'alcool, ma il suo migliore amico lo iscrive a "I Viaggi del Parpaglio", nota agenzia viaggi che esplora i peggiori bordelli del vecchio continente. Durante una vacanza il padre di Oscar, sotto l'effetto del viagra e dell'assenzio, ha un incontro carnale con una vecchia tenutaria, Marie Grandier, che ben presto lo farà vittima di sordidi piani basati sul ricatto.
*André, stalliere di fiducia della famiglia di Oscar, finisce a scoparsi la padrona durante l'estate dell'amore 1789.

*André Grandier, stalliere di fiducia della famiglia di Oscar, passato alle luci della ribalta come il primo grande arrampicatore sociale nella storia dei manga; trombò la sua padrona bisessuale Oscar François de Jarjayes, al fine di farsi sposare pur di non dover più spalare i quintali di merda prodotti dai cavalli della upolenta tenuta dei padroni. Odia sua nonna, Marie Grandier che lo costringe ad essere il suo toy boy in cambio di qualche mancetta.

*Marie Grandier, meglio nota come Nonna Bastarda, è la nonna di Andrè e governante sotto copertura in casa Jarjayes. Nota ex tenutaria di un bordello alle porte di Versailles, Marie Grandier conobbe il padre di Oscar (Françoisaugustinreyniercojon de Jarjayes ), durante una delle svariate vacanze dei corpi militari reali organizzate dal tour operator dell'epoca "I Viaggi del Parpaglio". Marie all'epoca aveva solo 56 anni e già 72 condanne per atti osceni in luogo pubblico, furto, detenzione di sostanze stupefacenti, traffico di armi e stupro nei confronti giovinetti. Tra i due vi fu solo una veloce sveltina, ma la donna, già nota come Nonna Bastarda, fece modo di documentare l'accaduto per poter ricattare il padre di Oscar al fine di crearsi una nuova e rispettabile identità per poter ordire agghiaccianti piani in nome dellla illegalità.


*Maria Antonietta d'Austria, la regina isterica che non poté mai ammettere a se stessa di essere innamorata di Oscar e che per questo divenne bulimica per depressione divorando brioches.
*Maria Antonietta d'Austria, la regina isterica che non poté mai ammettere a se stessa di essere innamorata di Oscar e che per questo divenne bulimica per depressione divorando brioches.