La casa nella prateria: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
DeBalboa (rosica | curriculum)
DeBalboa (rosica | curriculum)
Riga 25:
* '''Almanzo Wilder''' (''Almanso'' nella versione veneta):
* '''Rose Wilder''': la bambina di Laura e Almanzo. Per la complessità del personaggio è stato necessario che a interpretarla fossero due diversi bambolotti.
* '''Adam Kendall''': il marito cieco di Mary. Passerà la maggior parte della serie a insegnare Powerpoint ai ciechi e a cercare di infilarlo a Mary, ma quando riacquisterà la vista, la smollerà per una più figa.
* '''Adam Kendall''':
* '''Nels Oleson''': il gestore dell'emporio. Dall'aria serafica e stralunata, è forse l'unica persona normale del telefilm.
* '''Nels Oleson''':
* '''Harriet Oleson''': forse la più brutta donna della serie, è la moglie antipatica e incazzosa di Nels. Non si capisce come da loro due possano essere nati due bei ragazzi come Nellie e Willie, finché non si scopre che sono il frutto di due stupri.
* '''Harriet Oleson''':
* '''Nellie Oleson''': la figlia stronza degli Oleson, passa il tempo a prendere per il culo la gente, a rifarsi i boccoli e a masturbarsi con i lecca lecca. Forse il personaggio più simpatico del telefilm.
* '''Nellie Oleson''':
* '''Willie Oleson''': il figlio carino e dispettoso degli Oleson, reciterà la sua migliore scena nell'ultima puntata della serie, quando fa saltare Walnut Grove con la dinamite.
* '''Willie Oleson''':
* '''Nancy Oleson''': la figlia adottata degli Oleson. Per sostituire Nellie che si è sposata con un giudeo, Nels e Harriet vanno a rovistare nell'immondizia di un orfanotrofio metodista, trovano questa bambina e la trattano e vestono come Nellie. Lei li manderà ogni giorno affanculo.
* '''Nancy Oleson''':
* '''Percival Dalton''': il marito ebreo di Nellie Oleson, la quale, grazie al suo grosso pisello giudaico, non sarà più isterica e soprattutto andrà via da Walnut Grove, salvandosi così la vita, ma non il culo.
* '''Jonathan Garvey''': l'amico boscaiolo di Charles. Ha sempre qualcosa che non va, dal lavoro alla moglie, dal figlio al cavallo. È considerato il personaggio più noioso del telefilm.
Riga 37:
* '''Isaiah Edwards''': l'amico taglialegna di Charles, famoso le camice a quadri di flanella unta, per la barba zeppa di trucioli di legno e per aver insegnato a Laura a sputare contro vento standole alle spalle.
* '''Miss Eva Beadle-Simms''': la maestrina della scuola. Quando, a quarant'anni, trova finalmente un uomo e scopre i piaceri del sesso e della vita, abbandona la scuola, il villaggio e il set.
* '''Dottor Baker''': essendo l'unico laureato di Walnut Grove, all'occorrenza cura anche cavalli, scrive sul giornale e si fa di cocaina. È anche l'unico in città ad avere un calesse euro 5.
* '''Dottor Baker''':
* '''Reverendo Alden''': dietro l'apparenza affettuosa e bonaria, si nasconde la vera anima nera del telefilm. A lui difatti vanno addebitate la maggior parte delle tragedie occorse e delle gravidanze delle inorenni.
* '''Reverendo Alden''':
* '''Jenny Wilder''':
* '''John Carter''': quello che nell'ultima serie va a vivere con la famiglia nella casa degli Ingalls, incominciando così a subire una terribile serie di sciagure.