L'Aquila: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 543010 di 82.51.115.28 (discussione))
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
 
{{Citazione|Guardate che io ci butto na bomba eh?!||Mario Magnotta|amore per L'Aquila|sull'}}
{{Citazione|L'unica città dove fa un mese fresco e undici freddo||ogniOgni Aquilanoaquilano|L'Aquila}}
{{Citazione|Sindaco dell'Aquila? Chi? IO?? Oddio, quando è successo?||Il sindaco aquilano|i seggi elettorali|2 anni dopo }}
 
'''L'Aquila''' è il capoluogo di regione dell'[[Abruzzo]], e [[Pescara]] non ci dorme la notte.
Line 35 ⟶ 36:
Poi ci sono personalità di minore spicco, ma molto famose nell'ambito aquilano, quali:
 
*Gabbbriellla '''Gabbbriella'''. Famosa per il suo abbigliamento, per nulla riconducibile al buon senso, ma indicato per regalare a qualunque malcapitato spettatore l'effetto "cazzotto in un occhio".
Non seconda è la fama per la sua stazza, anzi, come direbbe un macchinista navale, tonnellaggio, che la porta ad essere ben superiore a quella di [[Tatiana]]. "Chi é Tatiana??!!??!!"
Non terza é la fama della sua ampia disponibilità a rapporti di natura parafiliaca con la quale importuna qualunque organismo dotato di testosterone.
 
* '''Torrò''' .Anche conosciuto con lo pseudonimo d'arte di Torrone di dubbia origine, È noto a tutti gli aquilani per la sua intelligenza pari a quella di Ernesto, un cane indigeno di piazza Palazzo, patrimonio mondiale del Farfarello.Ancor più noto per la classica espressione risalente al periodo pre euro: "OH, 'AMME MILLE LIRE!" o anche "CHE 'LLE TE' MILLE LIRE?". Ancor più noto per le molestie rivolte a ragazzini prepuberi soprattutto quelli abitanti nel suo quartiere: "Valle Pretara".
Ancor più noto per la classica espressione risalente al periodo pre euro: "O, AMME MILLE LIRE" o anche "CHE 'LLE TE MILLE LIRE".
Ancor più noto per le molestie rivolte a ragazzini prepuberi soprattutto quelli abitanti nel suo quartiere: "Valle Pretara".
 
* '''Baldoni'''. Personalità di grande spicco, famoso per le sue lunghe passeggiate per il corso mentre tenta di cantare la musica che ascolta tramite la radiolina ormai incollata al suo orecchio;
 
* '''Ermenegildo'''. Infido nemico di Magnotta rimasto sempre nell'ombra (del suo cappello di paglia). Conosciuto anche come "il patrizio" o "L'Hawaiano", è celebre per i suoi tentativi (in tribunale ed in rete) di rivendicare il suo possesso sulle terre dell'Aquila. Riconoscibile per il distinto fetore da barbone e la maglietta Guru incrostata alla pelle.
 
* '''La [[sorella]] di Alessia Fabiani''', ancora più [[zoccola]].
Di lei si sa poco o niente, ma sembra che abbia avuto relazioni sadomasochiste con un certo Gollum e con Undy Carlotta, famoso bassista.
 
* '''Tua [[madre]]'''.
 
* '''CialenTempesta'''. Misteriosa creatura nata da un'ingroppamento fra due noti sindaci comparsa anche in [[Final Fantasy VIII]]; per alcuni è il "difensore della città". Per altri invece è la causa del nostro progressivo affondare nella merda.
 
==Territorio==
Line 59 ⟶ 58:
==Clima==
Non è che fa [[freddo]]... di più! Le temperature nel mese più [[freddo]] sono arrivate ad un record cittadino di -194 °C al sole, e in quello più caldo arrivano a sfiorare i -58 °C in un forno acceso. Le precipitazioni sono relativamente abbondanti (circa 4.500 ettolitri annui), senza contare le nevicate che, quando si presentano, mietono più vittime del colera.
In inverno è frequente anche l'invasione delle locuste giganti che possono insinuarsi nella pelle degli aquilani nutrendosi delle quantità esorbitanti di alcool bevutebevuto, costringendoli a bere ancora. Data la sua posizione nel cuore della vallata, racchiusa da alti rilievi, viene anche soprannominata "la città in culo al mondo".
 
==Monumenti, cimeli e luoghi storici==
Line 68 ⟶ 67:
* Il torrione (ritenuto un monumento a un antenato di Rocco Siffredi);
* Le nicchie (tane buie e graffitate brutalmente da [[Truzzi|persone sottosviluppate]], ai lati della scala di San Bernardino (santo protettore degli ubriachi e del cervelletto del sabato sera));
* Il forte spagnolo (un castello di Lego ritenuto inespugnabile, con un fossato senza'acqua, un ponte fissoalto che150 sembra dire "Vi aiuto io ad invadere sto forte"metri e una sottospecie di elefante/Trilobite parzialmente impotente, ingabbiato nelle segrete del castello);
* La villa (quartiere malfamato abitato da riccastri, talebani e qualche napoletano);
* I portici (detta anche TruzzoLandia, è un posto ad elevata percentuale di albanesi);
Line 76 ⟶ 75:
==Locali Maggiormente Frequentati==
 
I locali più in della città rispecchiano i nomi di [[Dadarè]](si suppone gli sia stato dato da un balbuziente in preda a un attacco di diarrea fulminea) [[Magoo]](Mister) e nell'ultimo periodo di cazzeggiamento totale ha riscosso un certo successo anche il [[Messiè]], locale riempito di luci soffuse a causa della tirchieria dei proprietari che non vogliono comprare due lampadine,; in tutti questi locali è possibile trovare la feccia più estrema dell'Aquila, da cameriere etero-transgender a stomachevoli, ma simpatici, esserini minuscoli chiamati funghi. Altri locali che scorazzano in giro per il centro della città sono essenzialmente locali poco in per altro tipo di feccia, come i Pub [[Farfarello]], la cui costruzione venne importata direttamente da Amsterdam,[[Black Lucifer]], l'antro di un simpatico tirchio dal nome di Belzebù, e [[Maracatù]], dove i tanti regghettoni ancora non conoscono l'esistenza del tagliaerba per eliminare la terribile pianta che ha preso il controllo delle loro teste ([[dread]]), per non parlare di altri, di cui non parleremo affatto. Vi sono altri locali, preferibilmente bar, ma anche enoteche, cantine del buffone di turno e angoli di strada per vecchi che si divertorodivertono a fare l'aperitivo delle 4 del pomeriggio alle 4 del mattino. Spiccano per l'elevato numero di clienti quotidiani l'Arcobaleno (bar che ha passato le seguenti fasi: "Antro di ritrovo per universitari e spacciatori di LSD", "Salottino stile '800" e "Casinò") e il Tropical.
 
==Fauna==
Line 88 ⟶ 87:
*Cani e Persone
*Un gatto
*Piccioni radioattivi
 
==Città gemellate==
0

contributi