Krystian Zimerman: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 19:
L'abnorme incidente rese la Salerno Reggio-Calabria un merdaio allucinante di fumo, cemento e acciaio; è ovvio a tutti che da allora non fecero più nulla per cambiare questa situazione.
 
Il Pargolo era chiuso nella grancassa del pianoforte quando avvenne l'incidente e, non si sa ancora come, sopravvisse allo scontro. 52 anni dopo, dalle macerie del camion mai rimosse, il grosso pianoforte si schiudevaschiude e ne uscivaesce un tizio in giacca da pianista con una faccia molto simpatica, la stessa che conosciamo noi oggi. Era nato lo Zimerman. Egli si alzò e, scavalcando le macerie, si avvicinò al piano, miracolosamente intatto, dal quale era uscito; lo toccò e per esso fu la vita. La Messa è finita, andate a suonare.
 
== Gli inizi e la carriera ==
Una volta uscito dal pianoforte, egli non era ancora consapevole del suo potere, ma lo scoprì pochi istanti dopo: inciampando nelle macerie, cadde ribaltandosi direttamente sui tasti del piano, poggiandoci sopra le mani. Subito un fortissimo accordo scaturì dallo strumento, procurando un infarto del miocardio a tutti gli automobilisti nel raggio di 3 Km, e causando un incidente di proporzioni colossali; ogni macchina si schiantava, poichè i guidatori era tutti in preada a un infarto. disperato per il casino abnorme che aveva combinato, si mise a pigiare a caso ormai senza più speranze, e lì avvenne il miracolo: tutti gli automobilisti resuscitarono nelle loro auto. Che poi bruciarono tutti vivi nelle macchine accartocciate dall'incidente immediatamente precedente, non frega un cazzo a nessuno, tantomeno al Krystian, galvanizzato come un bambino appena ebbe scoperto quello che poteva fare.
 
== Miracoli e poteri soprannaturali ==
L'abilità straordinaria dello Zimerman gli concede il dono di poter distorcere a piacere lo spazio-tempo, che deve sottostare alla perfezione superiore delle sue esecuzioni. In altre parole, è lui che scrive il destino di tutti gli uomini; da quando Zimerman ha cominciato a suonare, le tre parche hanno perso il lavoro, e si sono buttate nel fantastico mondo del capitalismo consumistico. Sì, Donatella Versace è una delle tre parche.
Line 48 ⟶ 46:
Da quando lo toccò per la prima volta fino ai giorni nostri, Zimerman si porta dietro sempre lo stesso pianoforte: quello da cui uscì, nelle macerie del furgone DHL. É uno Steinway modello D lungo 2 metri e settantaquattro, pesa 500 Kg, ed è indistruttibile. Proprio per quest'ultimo motivo è capitato più volte che Zimerman prestasse il suo strumento a Bugs Bunny, il quale ha la perversa abitudine di farlo cadere su chiunque gli stia cagando le palle. La DHL, volente o nolente, porta il suo strumento ovunque lui voglia, gratis; anche se non volesse, non potrebbe in ogni caso evitarlo dato che al Krystian basta suonare per scrivere gli avvenimenti nelle pagine del destino, e nulla gli impedisce di decidere che due tacchini della DHL gli portino il piano dove come e quando cazzo gli pare.
 
== NotaBene, Sfata-Mito e [[Apocalisse|Sentenza finale]] per [[TestaGente dicome cazzote|colorochi checrede di musicacapire nonqualcosa nedi capiscono un cazzo ma credono dimusica]] ==
 
I BAMBINI AUTOMATICI CHE SUONANO IL PIANO E AFFOLLANO YOUTUBE NON SONO PIÙ BRAVI DEI PIANISTI PROFESSIONISTI
0

contributi