Kriegsmarine: differenze tra le versioni

→‎Storia: le nazioni non dichiarano, lo fanno le persone
(→‎Storia: le nazioni non dichiarano, lo fanno le persone)
Riga 24:
La [[fortuna]] tornó a sorridere alle navi germaniche nel 1935, quando venne firmato il trattato navale Anglo-Tedesco (soprannominato dagli storici britannici "zappa sui piedi") che consentiva il riarmo della flotta navale germanica, a patto che quest'ultima si mantenesse inferiore nei numeri a quella [[Regno Unito|inglese]].
Hitler approfittó dell'occasione per lanciare il temutissimo '''Piano Z''' che prevedeva, oltre ad incastrare Mr. Krab per il furto della corona di re Nettuno, un ingrandimento della flotta nazista che nel 1939 arrivo a contare: 2 corazzate standard, 3 corazzate Mondadori edizione tascabile, 6 incrociatori, 37 cacciatorpediniere, 20 torpediniere e 59 sottomarini [[U-Boot]].
Il RegnoPrimo UnitoMinistro [[Neville Chamberlain]] poco dopo dichiarò:
{{quote|minchiaMinchia... gli dai una mano e si prendono il braccio!|}}
Nel 1939, intanto, Hitler varò due nuove unità da battaglia: Bismark e Tirpitz. Le due corazzate modello Bismark erano le navi da guerra più grandi e cattive mai realizzate dall'uomo e probabilmente avevano il secondo fine di compensare [[Pene|qualche aspetto]] della personalità di Hitler. Con premesse del genere viene da immaginarsi le corazzate tedesche che [[Stupro|stuprano]] le controparti britanniche con violenza, tuttavia il fato decide chi stupra e chi viene stuprato; la [[Germania]] avrebbe fatto meglio a guardarsi le spalle.