Kingdom Hearts II: differenze tra le versioni

formattazione
(formattazione)
Riga 37:
[[File:Axel chibi.gif‎|right|thumb|130px|Axel, crudele e spietato nemico di Sora.]]
 
'''==== Sora''' ====
 
Ritornando con nuovi vestiti da darkettone, Sora comincia un nuovo viaggio per combattere l'Organizzazione XIII, un gruppo di persone dalle strane tendenze desiderose di essere soddisfatte. Ovviamente, mentre l'organizzazione si crea, Sora dorme, letteralmente. Più confuso sessualmente di un fermacarte, Sora opterà per l'omosessualità viscerale.
 
Alla fine del gioco Kairi scoprirà Sora e Riku fornicare come disperati dentro la '''Grotta dell'Isola del Destino''', dove evidentemente non passavano il tempo solo a disegnare, e per lo shock tenterà il suicidio, ma, buttandosi male dalla scogliera, non morirà e rimarrà paraplegica.
 
'''==== Roxas''' ====
 
All'inizio del gioco ti sfracella le scatole con la [[storia]] sua e dei suoi amici in cerca di qualche [[soldi|soldo]], quando il tuo unico obiettivo è di sconfiggere qualche Heartless. Inoltre, quando si inizia a pestare, scompare nel nulla, e mentre stai fremendo dalla voglia di combattere con il tuo ''miracle keyblade 3000'', rieccolo con i suoi simpatici filmati.
 
Line 51 ⟶ 49:
[[File:Torre_Axel_e_Roxas.jpg|right|thumb|240px|La torre di Crepuscopoli, dove vanno a riposarsi Roxas e Axel dopo una giornata di ''duro [[lavoro]]''. Si noti il Superiore, venuto a ispezionare la zona in cerca di quei due nullafacenti, e la muffa, provocata dallo sgocciolamento dei gelati al [[cioccolato]], comprati direttamente nello store online di [[Pupo]].]]
 
'''==== Kairi''' ====
In un solo anno la ragazzina di Kingdom Hearts è riuscita a diventare [[Bella figa|bellissima]]. Merito della chirurgia plastica e delle necessità degli autori di creare una gnocca da poter inserire nelle versioni hentai. La sua storia d'amore con Sora è così grande che si dimentica chi sia.
 
'''==== Riku''' ====
 
Dopo esser stato chiuso nello Sgabuzzino dei Mondi, Riku ha soppresso la rabbia con l'aiuto del Re [[Topolino]]. L'arrivo della [[pubertà]] ha trasmutato orribilmente il povero Riku in Ansem. Ma con l'agenzia di aiuti di ''Sora & TossicoMasturbati'' è riuscito a lasciar perdere le [[sega|seghe]], dedicandosi all'arte della costruzione di canne e alla formazione di gruppi di [[puttana|donzelle di facili costumi]]. Alla fine del gioco toglierà la verginità a Sora; quest'ultimo verrà poi rinchiuso in un manicomio gestito da suore sordomute.
 
'''==== Naminè''' ====
 
Questo clone biondo di Kairi dovrebbe essere qualcosa di simile al suo Nessuno, ma voci di corridoio dicono sia la figlia illegittima dell'unica volta che Kairi l'ha data a Riku <ref>Da qui la possessione di Ansem: ricordate ragazzi, il sesso etero fa male! Ma solo nei cartoni, nei fumetti e nei videogame.... dicono</ref>, spacciata per Nessuno di Kairi per giustificare a Sora la sua somiglianza con la ragazza e i capelli bianchi.
 
Line 66 ⟶ 62:
Il suo ''giro turistico'' fra i personaggi di [[Kingdom Hearts]] finisce con Roxas, ma nessuno sa come continuerà.
 
'''==== Pippo''' ====
 
In realtà è una vecchia conoscenza ritrovata di Sora, compagni liceali fin dal primo anno, che dopo una sbronza e una ''pausa cannetta'' hanno dato vita un lungo giro di alcool. Ora Pippo è in pensione, ma ha dichiarato di volersi ritrovare per un nuovo [[Kingdom Hearts]], pronto a fumare il bastone di [[Paperino]] e il Keyblade di Sora.
 
Alla fine del viaggio lui si sposerà comunque con Sora, che ha rifiutato Kairi; Paperino si sposerà con il Grillo Parlante.
 
'''==== Paperino''' ====
 
La ciambella di corte ritorna anche questa volta più incomprensibile che mai. Il papero è scappato da Paperina, moglie e schiavista, cosa che lo ha costretto a un eterno esilio. Ora vaga per il mondo con Pippo e Sora senza una meta; per rendere un minimo interessante il personaggio, Paperino ha imparato a scagliare petardi e peti contro i nemici soprannominando l'attacco ''Paperflare'', infangando così uno dei più potenti attacchi della saga di [[Final Fantasy]].
 
'''==== Organizzazione XIII''' ====
[[File:Kingdom_Hearts_2-_Organization....jpg|right|thumb|280px|Ecco l'Organizzazione mentre sfila durante la settimana della moda di [[Milano]], per pubblicizzare i soprabiti griffati. Notare la furbizia: guadagnano e cuccano allo stesso tempo.]]
Si tratta di un gruppo di Nessuno [[dark]] desiderosi di riavere un cuore.
Line 83 ⟶ 77:
Nonostante la loro mancanza di cuore, sembra amino ostentare il loro soverchio stile, la loro soverchia eleganza. I membri dell'organizzazione non perderanno una sola occasione utile per mostrare le loro collanine [[D&G]] e i loro raffinati soprabiti sono degli ''[[Armani|Armani Black]]'', rigorosamente fatti su misura.
 
'''==== Sephiroth''' ====
{{vedianche|Sephiroth}}
Nonostante [[Sora]] abbia già combattuto contro di lui nel primo [[Kingdom Hearts]], non riesce a ricordarselo; per questo [[Sephiroth]] cade in depressione, e si sfogherà facendo a fettine il povero Cloud e qualche Heartless che non c'entrava nulla.
Line 91 ⟶ 85:
Forse a causa della vecchiaia, in questo capitolo Sephiroth sembra essersi piuttosto rincitrullito; mentre nel precedente Kingdom Hearts era pressoché impossibile da battere, ora lo si può sconfiggere anche al primo tentativo, con una mano sola, bendati e su un toro meccanico.
 
'''==== Pietro''' ====
 
Soprannominato ''Gamba di legno'' perché soleva dire alle ragazze in bikini sulle rive del fiume senza tempo che la sua terza [[Pene|gamba]] non era di legno, trascorreva le sue giornate guidando il suo Ferry boat e seviziando in più modi il giovane [[Topolino]]. Rimasto da solo a guidare il suo Ferry boat arrugginito, decise di mettere su una bisca clandestina per far soldi alla svelta, ma re [[Topolino]], rispolverando il suo kit da investigatore, lo scoprì immediatamente e l'esiliò dal regno per ''"non avermi fatto vincere manco una volta anche se la roulette era palesemente truccata"''.
 
In esilio incontrò Malefica che, smollata da Riku, decise di assumerlo come nuovo ''aiutante-servo-gigolò''. Insieme formeranno ''"il clan dei patetici falliti che non vincono [[mai]]"''.
 
'''==== Malefica''' ====
 
La strega della [[Bella addormentata]] è stata prima smollata da Riku col commento ''"Sei troppo vecchia e rugosa per me, brutta [[befana]]"'' e poi fatta fuori da [[Sora]] col commento "Lo sai che come drago sei quasi più affascinante?".
<br />Amareggiata e offesa nella sua natura di [[donna]], Malefica è tornata col solo intento di farla pagare a ''quei due sbarbatelli di Sora e Riku'', ma i due hanno risposto in tempi diversi ''"Ma neanche gratis!"''.
Line 104 ⟶ 96:
 
[[File:Finley 1.jpg|right|thumb|300px|I malvagi [[cazzo|membri]] dell'Organizzazione senza soprabito nero.]]
'''==== Gli Heartless''' ====
 
'''Gli Heartless'''
 
I trafficanti di organi sono tornati, più demenziali che mai: ora esistono anche degli Heartless che sono la patetica copia dei gremlins in versione ''noir''. Odiano i Nessuno, anche se [[sesso|non si direbbe]].
 
'''==== I Nessuno''' ====
 
I nuovi nemici di questo videogioco sono i ''Nessuno'', mostri interamente [[bianco|bianchi]] con qualche disegno che ricorda Cappuccetto Rosso nel famoso libro Kamasutra scritto da Sandokan.
<br />Ogni volta che un Heartless o un Nessuno ha una relazione, si crea un altro Nessuno; dato che i Nessuno non provano sentimenti, ma li fingono solo esteriormente, si presume siano una specie di super-razza ''iceberg''.
Line 126 ⟶ 115:
 
== I personaggi extra ==
[[File:OminoBic.jpg|right|thumb|200px|Un piccolo heartlessHeartless mentre importuna la gente.]]
A seconda del mondo in cui Sora si ritrova avrà a disposizione un compagno Extra per combattere: la loro funzione principale è quella di far deprimere il giocatore. Nomura tra l'altro si è ispirato a personaggi italiani esistenti:
 
Line 153 ⟶ 142:
*'''Fusione [[Dio]]:''' il contrario, [[Sora]] diventa una divinità barbuta e pregando uccide i nemici. Peccato per il 99% di possibilità di comparsa di un Heartless detto "KKK", che si metterà a bruciare tutto, uccidendo i compagni di Sora.
 
*'''Fusione Solid Snake:''' Sora indosserà una tuta mimetica, una bandana, una benda sull'occhio, il che porterà l'Organizzazione a scambiarlo per Xigbar e a trascinarlo via, nel più vicino cassonetto. Sora tramuterà la sua keyblade in una pistola SOCOM, che tramuterà i nemici in tante forme di Lerdammer. Nel frattempo al suo seguito chiamerà un manipolo di incompetenti, tra cui un colonnello nevrotico, un ninja arteriosclerotico e [[Topolino]], con come capacità maggiore quella di maneggiare bazooka e mitragliatori fuoriusciti direttamenedirettamente dal suo orifizio anale, che falceranno i nemici con maggiore efficenzaefficienza. Unico difetto: essi continueranno sempre a ritornare in [[vita]] per vendicarsi. ''Difetto di questa fusione:'' [[Sora]] ogni minuto si metterà a parlare via codec con Pippo e [[Paperino]], che non capiranno un cavolo e si suicideranno.
 
*'''Fusione (senza) valore:''' in questa fusione Sora brandirà due keyblade, ma essendo già in difficoltà a utilizzarne uno, si colpirà ripetutamente da solo, mentre i nemici scoppieranno a ridere. a quel punto basta premere il tasto quadrato e [[Sora]] utilizzerà l'unica mossa decente della fusione: colpirà il terreno coi keyblade, generando una potente onda d'urto che gli frantumerà le armi, ma distruggerà tutti i nemici. Fortunatamente [[Paperino]] sarà con voi, ma invece di combattere si limiterà a ridere a ogni colpo sbagliato.
Line 185 ⟶ 174:
*Sempre parlando del soprabito, è strano il fatto che ce ne siano una quindicina. E quindi non si sa da dove spuntino; probabilmente c'è un personaggio nascosto che li fa, e che guadagna perciò un sacco di soldi. Sospetti sui Moguri.
*È uscita una versione esclusiva per il [[Giappone]] chiamata ''"Final Mix"'' dove hanno aggiunto la possibilità di combattere 2 boss aggiuntivi e una fusione in più, senza contare la ''geniale idea'' di fare un remake PS2 di un port PS2-GBA e farlo pure male! Ma non temete, ci sono sempre milioni di persone pronte ad acquistarlo, vista la geniale tecnica "Togliamo roba del gioco completo per aggiungerla in un'altra edizione"!
*Sora non avendo poi più soldi per fabbricare armi si rivolge ai mugurimoguri cinesi che facevanifacevano chiavi catorce con elementi tossici.
*I video parodistici italiani di Kingdom Hearts 2 sono perlopiù odiosissima spazzatura malmontata e fuorisincrono con spezzoni di film di [[Alvaro Vitali]], [[Massimo Boldi]]/[[Christian De Sica]] e [[Lino Banfi]] pre-[[un medico in famiglia]] con tanto di umorismo allo stesso livello ed aggiunta di commenti inutili inseriti dall'autore. Questo dà da pensare...
 
 
== Note ==
Utente anonimo