King of Braves GaoGaiGar: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(24 versioni intermedie di 11 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{anime}}
{{grandinumeri}}
{{Troppeinformazioni}}
 
{{Cit|Non sono una pizza!|Pizza/Soldato J, mentre un affamatissimo Guy cerca di addentarlo}}
{{Cit|Conto su di te, eroe!|Taiga a Guy per qualunque commissione, anche se si tratta di pulirgli il cesso}}
{{Cit|Salacadula, magicabula, bibbidi bobbidi bu!|Mamoru, purificando il nucleo di un ennesimo Zonder}}
{{Cit|Il mio [[coraggio]] non verrà mai frantumato!!…sono le mie palle che sono a saturazione…|Guy in azione}}
{{Cit|OH MY GOD!!|Swan, qualunque cosa accada, anche la più insignificante (Tipo quando si rompe un’unghia)}}
{{Cit|Non ho paura. Non ho paura. Non ho paura.|Hana-Chan, qualunque cosa faccia}}
Line 12 ⟶ 10:
[[File:Guy di King of Braves GaoGaiGar non perdona.PNG|thumb|right|250px|La reazione di Guy verso l'autore e i lettori di questo articolo, dopo averlo letto]]
 
'''King of Braves GaoGaiGar''' (Titolo originale: 勇者王ガオガイガー ovvero “Il Re degli Eroinomani GaoGaiGar”) è un [[anime]] robotico (UN’ALTRO!!!) uscito nel 1997, a cui sono seguiti una breve quanto assurda serie OAV, alcuni [[manga]], [[videogiochi]], drama CD e così via, senza contare le miriadi di doujinshi e fan fiction [[Yaoi]] incentrate sui robot della serie impegnati a fornicare gli uni con gli altri.
 
Appartiene al filone delle serie Sciuscià, tutte incentrate su [[bimbiminkia]] e robottoni che pestano i nemici grazie al {{citnec|POTERE DELL’AMORE, DELL’AMICIZIA E DEL CORAGGIO!}}.
Line 18 ⟶ 16:
È facile intuire da subito la ragione del titolo, poiché il protagonista, '''Guy''', è un allegro ragazzetto con degli imprevedibili sbalzi di umore e che talvolta ha anche le allucinazioni.
 
Purtroppo (Oo per fortuna?) la serie non è mai arrivata in Italia, poiché la Mediaset, ancora reduce dai postumi della messa in onda di serie travianti come [[Sailor Moon|Sailor Munnezza]] e [[Piccoli problemi di cuore|Piccoli Problemi di Linea]] , ha pensato che questo anime sarebbe stato il colpo di grazia alle menti già psichicamente instabili dei loro piccoli telespettatori: secondo loro, infatti, TUTTI i minorenni sono talmente idioti che, alla visione di GaoGaiGar, comincerebbero bovinamente a prendere a martellate tutto quello che respira.
 
== La Trama (o meglio il trauma) ==
{{Spoiler}}
Nei primi anni del 21 secolo, in un piccolo sistema tri-solare situato nella galassia di [[Winx club|Magix]], più precisamente, su un pianeta dal fantasiosissimo nome di Pianeta Viola, l’inquinamento aveva toccato vette stratosferiche, al punto che i rifiuti inorganici ottennero vita propria, creando non pochi problemi e non poco stress, in seguito causando il totale collasso dell’ecosistema del pianeta. L’ammucchiata di rifiuti senzienti, non ancora soddisfatta, cercò allora di ripetere il casino fatto nel suo luogo di origine nel resto dell’universo e si sparpagliò in più parti. Inutile dire che la Terra era uno dei bersagli (Ehi, almeno stavolta i nemici alieni hanno ANCHE altri bersagli a parte la Terra!), ma siccome era già inquinatissima di per se, pensò: “Hmmm, non ci vorrà molto qui!” e così mandò la sua parte più pigra, <sdel>Sinistar</sdel> '''Pasdar''', affinché finisse il lavoro.
 
[[File:Pasder di King of Braves Gao Gai Gar e shuttle.jpg|thumb|left|250px|La fatidica collisione fra EI-01 e lo shuttle di un povero Cristo che passava di lì...]]
Line 31 ⟶ 29:
Intanto, il governo giapponese, per far fronte alla minaccia dei rifiuti alieni, cosa che neanche la nettezza urbana poteva debellare, creò un’organizzazione pseudo-militare segreta, la '''Grazie-Graziella-Graziealcazzo''' (Meglio nota come '''GGG''' o '''Treggì'''), formata da elementi selezionati e indispensabili, come un ciccione, un invasato con la cresta da moicano, uno che al posto della forfora ha lo skilift in testa e un paio di gnocche stratosferiche.
 
La Treggì, basandosi sul design dello Zoid '''Galeon''', creò i propri robot corazzati, meglio definiti Sciuscià Robot (Traduzione: [[Transformers]] dei Poveracci). Ma non è tutto: il Cyborg Guy, grazie <sdel>al Cristallo d’Argento</sdel> alla '''G-Stone''', riesce non solo a trasformarsi in un supereroe supercazzuto, ma anche a fondersi con lo Zoid Galeon dando vita al robot '''GaiGar''', il quale, a sua volta, fondendosi con l’Aquila Nera della Micro Machines, al Trenino Thomas e a un paio di trivelle random, uniti tutti da un po’ di sputo e colla vinilica, diventa il più cazzuto dei robottoni della Treggì, ovvero il '''GaoGaiGar'''.
 
All’allegra combriccola di malati psichiatrici si aggrega anche '''Mamoru''' il bambino-fata, ovvero il fagottino che anni prima Galeon portò sulla terra cicogna-style, la cui principale (E UNICA) utilità è purificare gli umani infettati dall’inquinamento alieno e somministrare i sedativi all’instabilissimo Guy.
Line 42 ⟶ 40:
 
=== Mamoru Amami (Alias [[Winx club|Bloom la Winx]]) ===
Il bimbominkia della vicenda: lagnoso, odiosamente puccioso e -teoricamente- inutile, se non fosse che nasconde in se un incredibile segreto (DUN DUN DUUUUUN!! Rivelazione scioccante!!!): Mamoru infatti è una Magica Fatina di Zucchero proveniente dal Pianeta Verde, nella galassia di Magix; i suoi amorevoli genitori (Di cui un barbone di nome Cain), reduci della devastazione causata dall’inquinamento alieno nel loro pianeta e sistema tri-solare, lo spararono nello spazio da neonato <sdel>per toglierselo dagli zebedei</sdel> perché lui scongiurasse l’inquinamento dell’intero universo. Lo affidarono dunque al loro Zoid Galeon, il quale, pensando che l’opera di inquinamento alieno fosse già a buon punto sulla Terra, ebbe la splendida idea di portarlo lì (Nessuno gli aveva spiegato che il pianeta fosse già bello inquinato di per se…sé…).
 
Per puro caso, Galeon atterrò davanti all’auto di una coppia di due emeriti imbecilli, i coniugi '''Amami''', i quali, vedendo il bebè che portava con se, all’inizio scambiarono lo Zoid per una cicogna troppo cresciuta e dalla forma un po’ strana; fu poi il marito, tale '''Isamu Amami''', che arrivò a realizzazione sulla vera natura di Galeon, esclamando: “Urcocàn! UN LEONE POLARE!!” e facendo subito capire al telespettatore di essere un uomo dal quoziente intellettivo pari a quello di un cefalo sott’olio.
Line 63 ⟶ 61:
Scienziato pazzo e padre biologico di Guy, Leo è un arrapato ragazzetto di 70 anni che ama girare sui pattini a rotelle volanti di sua invenzione e lasciare la sua igiene e cura personale a una miriade di piccoli gadget automatizzati (Sempre di sua invenzione), dimostrando a tutti la sua incredibile pigrizia.
 
Una ventina di anni prima dell’inizio della storia, Leo era uno di quegli uomini di mezza età che se la faceva con le studentesse. Fatto sta che mise gli occhi su '''ShizukaKizuna''', una graziosa ragazza che studiava astronomia perché coltivava un sogno molto comune fra le ragazze della sua età: fare l’astronauta. Fu così che l’arzillo Leo cominciò a studiare per diventare uno scienziato, sebbene non avesse alcuna attitudine per la scienza o la tecnologia. ShizukaKizuna, tuttavia, rimase folgorata dalle sue invenzioni (Nella fattispecie, da uno strano robottino dalla forma a dir poco fallica e munito di lucine colorate -che in seguito diventò famoso recitando nella saga di Star Wars, ma questa è un’altra storia…-) e dalla sua volontà ferrea, così finì per sposarlo, dandogli addirittura un figlio (Sebbene all’inizio pensarono tutti si trattasse di una femminuccia, data la sua somiglianza con la madre).
[[File:Playskool1.jpg‎|thumb|right|250px|Una delle prime invenzioni del professor Leo.]]
Quando Guy fu riportato mezzo morto dallo Zoid Galeon, fu Leo a ricostruirlo come un cyborg, sostituendogli, tra le varie cose, il pube con uno scatolone per evitare che facesse sconcezze con lo staff femminile della Treggì (Perché voleva l’esclusiva su di loro, solo per quello!).
 
Muore verso la fine della serie, sfracellandosi contro [[Giove]] e ricongiungendosi in forma spiritica con la sua ShizukaKizuna (Che scelse di sfracellarsi e diventare spirito lei stessa anni addietro pur di stare lontano da quell’assatanato del marito e da quello smanioso isterico del figlio.). Da allora in poi, i due non fanno che bere birra e cantare “I’VE GOT THE POWAH!” quando non fornicano (Cioè spesso, visto che Shizuka cerca in tutti i modi di aggirare lo scoglio).
 
=== Altri dell'entourage della Treggì ===
Line 95 ⟶ 93:
 
=== Galeon/GaiGar ===
Il Galeon, come già spiegato prima, è lo Zoid della galassia Magix che fu mandato nelle spazio per fermare il propagarsi dell’inquinamento universale e che scaricò il fagottino Mamoru dai coniugi Amami. Come tutti gli Zoids che si rispettino, ha l’aspetto di un animale, in questo caso di un leone. Quando <sdel>si mangia</sdel> si fonde con Guy, diventa una specie di robot antropomorfo con un capoccione di leone all’altezza del petto, ovvero GaiGar. Il GaiGar, sebbene sia in grado di combattere, non vale una sega poiché qualunque cattivo, anche il più scrauso, è in grado di aprirgli il culetto come se fosse una mela.
 
=== GaoGaiGar ===
[[File:GaoGaiGar.PNG|thumb|right|250px|Vedete questo martello? Colpirà facendovi molto male e voi non potrete farci nulla... CICCA CICCA!]]
E’ il robottone che da il nome alla serie, di conseguenza il più cazzuto (Veramente no…). Si ottiene prendendo il GaiGar di sopra, l’Aquilal’[[Aquila]] Nera delle Micro Machines, il Trenino Thomas, delle trivelle con le ruote e fondendoli tutti insieme con un po’ di sputo e tanta, tanta colla vinilica, in un processo che viene definito '''Fusione Finale''' (E che si attiva quando Mikoto rompe un pannello di vetro apposito con un pugno, facendo domandare quanto la Treggì spenda giornalmente per sostituirli…). Come tutti i robottoni degni di questo nome, il GaoGaiGar è dotato di tutte le armi tipiche del genere, quali i tipici e poco originali '''Pugni a Razzo''', la '''Ginocchio-Trivella''', il '''Cacciavite Scassatutto''' (Arma capace di generare buchi neri che durano un lasso di tempo indeterminato) e la classica mossa finale, la '''Inferno-e-Paradiso''', in cui legge per tre ore ogni singolo albo della omonima serie a fumetti, facendo schioppare il cervello del nemico per una forte overdose di tette ed effetti speciali. Sfortunatamente, quest’ultima è quella su cui Guy ha meno controllo in assoluto, poiché l’incredibile ammontare di [[fan service]] della serie lo fa surriscaldare ogni volta e deve di conseguenza essere sedato prima che, arrapatissimo, zompi addosso al primo che capita. Le cose si tranquillizzano dopo l’arrivo di Mamoru, che usa la sua polvere di fata per calmarlo in poco tempo, ma per stare tranquilli, la Treggì passa alla creazione di una nuova arma finale che vedremo più avanti.
 
=== Hyouryuu ed Enryuu ===
Line 106 ⟶ 104:
Sono i due Sciuscià Robot fratelli giapponesi della serie, capaci rispettivamente di trasformarsi in un camion dei pompieri (Enryuu, ovvero Drago di Fuoco) e in un carrettino dei gelati (Hyouryuu, ovvero Drago di Ghiaccio). Per cercare di renderli meno barbosi, i creatori dell’anime hanno pensato bene di dotarli di una propria personalità, rendendo Hyouryuu un secchione saputello e insopportabile ed Enryuu una testa calda che non ascolta mai quello che gli viene detto e con un precarissimo senso dell’equilibrio.
 
Nelle situazioni difficili, i due mech gemelli sono in grado di utilizzare una simpatica tecnica chiamata Ancoraggio Simmetrico, in cui i due si uniscono in senso sia fisico che spirituale (Tipotipo [[Sousei No Aquarion|Aquarion]], insomma), diventando un unico robottone metà rosso e metà blu di nome '''C’ho ‘a Ruggine''' e che come arma principale ha una supposta formato maxi.
 
=== Volfogg ===
Line 133 ⟶ 131:
 
=== King J-Der ===
Da non confondere con [[King Gainer]], è la fusione fra Soldato J e J-Ark, facilitata, come per GaoGaiGar, da sputo e colla vinilica. A dirla tutta è il robottone che per cazzutaggine batte persino GaoGaiGar. Infatti, mentre quest’ultimo viene ridotto peggio di un tacchino a Natale al primo attacco dei Primordiali (“Va’ che figura di merda!!” nd Guy brutalmente smazzato), il King J-Der riesce a cucinarseli per benino e a mangiarseli come [[spuntino di mezzanotte]] (“Gnam!” nd J). Da allora appare di volta in volta solo per mostrare alla Treggì quanto lui sia molto più figo assai di tutti loro messi insieme.
 
== I cattivi ==
Ovviamente, nessun cartone animato robotico può essere definito tale senza la presenza di un qualche improponibile e improbabile invasore spaziale che rigorosamente attacca la capitale giapponese; sarebbe come fare un gioco di [[Resident Evil (serie)|Resident Evil]] senza gli [[zombie]]!
 
=== Pasdar (EI-01) ===
Line 184 ⟶ 182:
Dal 2000 al 2003 fu creata una serie OAV di otto episodi, ovvero '''GaoGaiGar FINAL''', nella quale gli autori si ripromisero di inserire almeno il doppio dei seguenti elementi: Tette, culi, inquadrature panoramiche strategiche di Guy, personaggi seminudi se non nudi integrali e tanta, tanta violenza robotica.
[[File:Pubblicit%C3%A0_di_GaoGaiGar_FINAL_.jpg|thumb|left|250px|Una locandina pubblicitaria che riassume in breve il succo di GaoGaiGar FINAL: robottoni strafighi e tante, tante scene dove il fan service dilaga!]]
Ovviamente la serie OAV presenta pure una trama, sebbene non abbia il benché minimo senso: un [[anno]] dopo il macello avvenuto nella serie TV, fa la sua ricomparsa '''Abel''', il transessuale a capo del Pianeta Rosso. L’obiettivo di Abel è quello di ripristinare il sistema tri-solare e per farlo cosa fa? Chiede l’aiuto degli '''11 Sola Masters''', gli undici santi patroni di Magix, capitanati dal '''Dottor Farfallepa''', un medico radiato che sfoggia due ali da farfalla molto chic, vittima tra l’altro del complesso di [[Light Yagami]], e dalla sua sexy assistente, '''Donna Ape''', una lesbica adepta al sadomaso. Con individui come loro, è facile intuire che la loro idea per rigenerare il sistema tri-solare sia tutt’altro che piacevole. Fortunatamente, a dar loro battaglia, torna la Grazie-Graziella-Graziealcazzo!
 
Per aumentare l’ammontare di fan service[[[fanservice]], gli autori hanno aggiunto dei nuovi personaggi, tra cui '''Renais''', la cugina [[Svervegia|svervegese]] bonazza di Guy (Cheche tra l’altro è anche mentalmente più maschia di lui), l’enigmatica '''Papillon''', che si innamorerà di Entouji e adottera l’intera colonia di pidocchi che ospita, la già citata Donna Ape (Che cerca in tutti i modi di seviziare Renais) e le due sorelle Sciuscià Robot '''Kouryuu''' e '''Anryuu'''. Anche Guy stesso si dedicherà a fare funfan service, così da tappare la bocca delle fungirls che lamentano spesso la carenza di gnocco in serie di questo tipo, sfoggiando sempre e comunque magliette incredibilmente striminzite, venendo spesso ripreso con inquadrature panoramiche strategiche e, nei climax delle battaglie contro il Dr. Farfallepa, apparendo ricoperto di sangue o altri liquidi non-meglio identificati e con i vestiti stracciati.
 
Per quanto riguarda le mazzate fra robottoni, anche quelle raggiungono vette a dir poco esagerate (Per non dire esasperate), superate unicamente dal già citato Gurren Lagann, specie quando, nelle ultime puntate, appare il robottone super-tosto per antonomasia, ovvero il '''Genesic GaoGaiGar''', creato dalla fusione di diversi Zoids messi insieme e con il doppio di colla vinilica.
Line 197 ⟶ 195:
* Non si capisce ancora il sesso effettivo di Abel. Alcuni sostengono che sia un mistero anche per gli autori della serie.
* Il Dottor Farfallepa vede lo yaoi come la forma di lavaggio del cervello definitiva.
* Mic è in grado di suonare ogni tipo di CD e di canzone rock… tranne quelle dei [[Linkin Park]] e dei [[Tokio Hotel]] che lui non reputa AFFATTO dei gruppi rock.
* Quando qualcuno dice a Orecchio che è un pettegolo, lui solitamente risponde “Io?! Ma che dici?! Non sono mica come quel linguacciuto di Lingua, che--”
* Sebbene abbiano le stesse identiche ali, gli abitanti del sistema tri-solare NON hanno niente da spartire con gli angeli di [[Tales of Symphonia]].
Line 205 ⟶ 202:
 
 
[[Categoria:Anime e manga]][[Categoria:Mecha]]
{{Portali|Anime e Manga|Giappone}}