Katie Holmes: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Bot: inversione accenti)
m (Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
 
(7 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 5:
 
== Filmografia ==
{{Img
|Url = http://images1.wikia.nocookie.net/uncyclopedia/images/thumb/9/96/Katie-holmes.jpg/180px-Katie-holmes.jpg
|Pag = http://uncyclopedia.wikia.com/wiki/File:Katie-holmes.jpg
|Larg = 180px
|Pos = left
|Testo = Katie esordì come bagnante ne ''[[Lo squalo]]'' con la celebre frase: "''Cos'è questo pizzicorino? Toh, uno squalo mi sta divorando la gamba!''"}}
Interprete versatile, Katie Holmes alterna ruoli cupi e brillanti con la stessa disinvoltura e abilità con cui [[Lapo Elkann]] azzecca i congiuntivi. La aiuta non poco quell'aria da brava ragazza della porta accanto che si è appena accorta di aver cagato sul divano di broccato, e una mimica facciale che per gamma di espressioni non ha nulla da invidiare ai pettorali di [[Sylvester Stallone]].<br />Gli esordi non sono semplici, nonostante fin dall'infanzia Katie abbia avuto a che fare col mondo del cinema. Lavora in molti jingle pubblicitari, telefilm per adolescenti fregni, filmini parrocchiali, documentari di [[History Channel]], senza riuscire a sfondare: le offrono solo parti di ragazze in coma o di cadaveri da obitorio. L'occasione sembra arrivare con il [[thriller]] fantascientifico ''I [[Muppets]] - Terrore dallo spazio'', ma è l'ennesima delusione. Katie viene impiegata come voce fuoricampo. E viene doppiata.
 
Line 24 ⟶ 18:
 
{{quote|Io amo Tom. Tutti amano Tom. Gloria, gloria, gloria a Scientology!|}}
 
Nel [[giugno]] [[2012]], dopo essere riuscita a estrarre il microchip che le era stato innestato nel cervello, abbandona il marito e la Chiesa di Scientology e abbraccia l'[[Agnosticismo mosconiano]].
 
== Premi e candidature ==
 
Dal 1981 al 2003 la partecipazione a Dawson's Creek le ha fruttato un sacco di candidature ai [[Teen Choice Awards]], gli ambitissimi Oscar delle [[pornobimbe]], nella categoria ''Miglior oggetto d'arredo non protagonista''. In tutte le occasioni il premio è stato vinto da altri, fossero [[Beyoncè]], [[Woody Allen]], un appendiabiti, un comodino, o il poster di [[Jurassic Park]] nella camera di Dawson, [[Beyoncè]] o [[Woody Allen]].<br />Nel 1999 la Holmes era l'unica candidata nella categoria ''Rivelazione femminile dell'[[anno]]'', ma pur di non far vincere lei i giudici assegnarono il premio a [[Gina Lollobrigida]] ex aequo con la salma di [[Audrey Hepburn]].
 
== Curiosità ==
Line 33 ⟶ 29:
*Leggendo questa pagina Katie Holmes ha corrucciato il viso per ben tre volte. Dopodiché si è fustigata con un totano surgelato poiché Scientology vieta ai suoi adepti l'uso del peccaminoso [[Internet]].
*Ha preso parte alla [[Maratona di New York]], ma è stata radiata a vita perché si era finta disabile per vincere nella sezione riservata ai portatori di handicap.
{{Portali|Cinema}}
 
[[Categoria:Attrici]]
 
[[en:Katie Holmes]]
[[pt:Katie Holmes]]