Katekyo Hitman Reborn!: differenze tra le versioni

Riga 31:
* '''Tsunayoshi Sawada''': nonostante sia giapponese, è il decimo discendente della più potente famiglia mafiosa italiana. Detto anche '''Tsuna''', che praticamente diventerà il suo nome ufficiale all’anagrafe, è il solito imbranato idiota e senza amici, che vive con una madre che più immatura e rimbambita non si potrebbe immaginare<ref>i miei complimenti all’autrice</ref> e non fa niente dalla mattina alla sera. Tutto questo finché non incontra il tappo più dotato del mondo dopo il Detective Conan e Hiei di Yu Yu Hakusho, ossia Reborn: grazie ai suoi speciali proiettili Tsuna, che per la gioia delle [[fungirl]] indosserà solo le mutande, sarà in grado di compiere imprese leggendarie, come sconfiggere avversari tostissimi, fare tutti i suoi compiti, fare la spesa al discount di Bassano del Grappa e tornare, fermare i progetti nucleari della [[Corea del Nord]], oscurare il Sole.
 
In seguito imparerà a sfruttare al meglio i suoi poteri ottenendo un paio di guanti da metallaro<ref>ops, di metallo, scusate</ref> che lo trasformeranno pian piano in un personaggio alla [[Dragon Ball]] con un casino di poteri. È follemente innamorato di '''Kyoko''', pur non rendendosi conto che lei è un’idiota di prima classe e che non fa altro che dirgli solo ''«Tsuna-kun''» e altri inutili farfugliamenti ogni volta che lo vede.
 
 
* '''Reborn''': questo bambino di un anno vestito da mafioso e vagamente ispirato a [[Stewie Griffin]], è probabilmente il personaggio più sensato del manga. È il migliore assassino della famiglia Vongola e l’insegnante personale di Tsuna. Nonostante l’età è in grado di parlare<ref>tra l’altro conosce millemila lingue</ref>, camminare in posizione eretta, dormire a occhi aperti, allenare ragazzini idioti a diventare boss della mafia e far sbavare un sacco di ragazze ai suoi piedi.
 
Ma nonostante tutto questo non combatte mai, anche se dopo 254 capitoli è giunta notizia che abbia attaccato qualcuno e che il combattimento sia durato addirittura [[Questa pagina qua|una pagina]]. Si porta dietro un magico camaleonte di nome '''Leon''' in grado di trasformarsi in qualunque cosa: sapete com’è, {{citnec|in camera con una bella figa dei giocattoli insoliti possono fare molto comodo…}}
 
 
* '''Hayato Gokudera''': di origini italiane, ma con un nome giapponese (mah), è il primo a mettersi dalla parte di Tsuna. Egli ha un doppio ruolo: è il classico '''fighetto cazzone''' che nei manga non manca mai, ma è anche un [[coglione]] responsabile di una parte più che buona della comicità demenziale che aleggia in questa ambientazione. È follemente innamorato di Tsuna, o del Decimo come lo chiama lui, e fa di tutto per farlo felice, finendo molto, molto spesso per fare figure di merda a raffica, incurante del fatto che a Tsuna piaccia Kyoko<ref>anche se io a questo punto preferirei farmi Gokudera invece di quella beota</ref>. Ma dal momento che Tsuna sembra interessato ad altro, lui se la spassa periodicamente con quel figo di '''Yamamoto'''. Ogni volta che vede sua sorella, Gokudera viene improvvisamente colto da gravi malori allo stomaco, ma lui stesso ha dichiarato che è tutto frutto di uno stato mentale che lo mette in ansia quando pensa alla sua "formidabile" cucina. È stato anche un allievo di [[Wile E. Coyote]] poiché attacca nemiciamici e amicinemici lanciando centinaia di candelotti di dinamite, che tiene nascosti in tutto i suo corpo<ref>eh sì, anche lì!</ref> tanto da essere soprannominato il ''bombardiere umano''. Nel manga accende i candelotti con la sigaretta, ma il vizio del fumo viene tolto da mezzo nell'anime perchè di cattivo esempio per i bambini<ref> perchè c'è ancora chi crede che questo sia un anime per bambini</ref>.
 
 
* '''Takeshi Yamamoto''': compagno di classe di Tsuna, è un personaggio parecchio gioviale, allegro, simpatico... insomma, è un coglione anche lui, contenti?. Amante di parecchi [[sport]], tra cui soprattutto il baseball, tanto che Gokudera lo ha “amichevolmente”"amichevolmente" soprannominato ‘idiota''idiota del baseball’,baseball'': non si rende mai conto del pericolo, ancheneanche se il nemico lo sta mangiando vivo, luie prende continuamente tutto come un gioco (almeno per grande parte del manga e dell'anime). Ma comunque, segue Tsuna in ogni luogo, sconfiggendo avversari anche molto cazzuti. Combatte con una spada magica di legno forgiata da [[Geppetto|Mastro Geppetto]], che all’occorrenza può cambiare il suo aspetto e con essala quale sferra diversi tipi di attacchi, ovviamente quasi tutti inutili (ma vince lo stesso, sempre e comunque, tranne quando sbatte contro i muri). E la cosa peggiore, è che anche da adulto combatterà sempre allo stesso modo.
 
 
* '''Ryohei Sasagawa''': uno Yamamoto con un quoziente intellettivo un bilione di volte più basso (<ref>e già quello di Yamamoto non è altissimo), infatti</ref>: nella scatola cranica ha altri muscoli al posto del cervello. Le sue uniche attività sono allenarsi, combattere, dire frasi senza senso e ripetere all’infinito “ALL’ESTREMO«all'estremo!!!!!”», fino a chefinché non ti viene voglia di rompergli una mazza chiodata in testa. Nel futuro combatterà con al suo fianco un distributore-canguro taroccato, che gli concederà come armi i suoi rifiuti biologici; e non aggiungiamo altro.
 
 
* '''Kyoya Hibari''': è il capo del ''comitato disciplinare'' della scuola di Tsuna, armato di un paio di tonfa in adamantio, allegro come uno scaldabagno,. èÈ l’acchiappafiga della serie insieme a Mukuro, anche se, a differenza di quest’ultimo, lui comunica usando solo minacce e citazioni daidei regolamenti scolastici: infatti si crede che Hibari, anche per il fatto di non avere alcun amico tranne il suo uccellino giallo deforme, sia un autistico con grandi abilità nel combattimento. Fin dall’inizio della serie è più forte di Tsuna, Gokudera e Yamamoto messi insieme; in seguito combatte contro Mukuro, che avrebbe sconfitto se non fosse stato colto dalla una grave malattia contagiosa, ed è l’unico a battere il suol' avversario dei Varia con due soli colpi, terminando l’incontro nel tempo di uno sputo di lama. Nel futuro diverrà ancora più potente, usando come arma, oltre alle sue fedeli tonfa, il fratello ipertrofico di [[Sonic|Sonic il porcospino]] e un paio di manette che aumentano di numero a dismisura, e imparerà finalmente a parlare {{citnec|come una persona normale, rimanendo comunque amico del suo uccellino e continuando a fare il monaco viaggiatore in giro per il mondo}}.
 
 
0

contributi