John Wayne Gacy: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 31:
 
== Cattura e condanna a morte ==
Nell'[[ottobre]] del 1978 scomparve nel nulla un ragazzoquindicenne di Chicago; tuttavia, la sera prima di sparire, fornì dei vaghi indizi allaai famigliafamigliari:
[[File:Clown crocifisso.jpg|thumb|right|Gli ultimi istanti di vita di Gacy.]]
{{Quote|Sapete, ho conosciuto ilquel tizio che ha ristrutturato la nostra farmacia, John Wayne Gacy, che abita al numero 46 di Chicago Avenue, casella postale 65320; numero di telefono 555-240875. Stasera vado a casa sua, mi ha detto che ha comprato il DVD con contenuti extra di "Il curioso cazzo di Benjamin Button" e che non vede l'ora di guardarlo con me mentre lui mi tocca e mi accarezza le parti intime. Se dovessi scomparire stasera, venitemi a cercare a casa sua, perché vorrà dire che mi avrà ucciso.}}
Nell'[[ottobre]] del 1978 scomparve nel nulla un ragazzo di Chicago; tuttavia, la sera prima di sparire, fornì dei vaghi indizi alla famiglia:
[[File:Clown crocifissoportano bara.jpg|thumb|right|Gli282px|Struggenti ultimiimmagini istantidel funerale di vitaJohn diWayne Gacy.]]
{{Quote|Sapete, ho conosciuto il tizio che ha ristrutturato la nostra farmacia, John Wayne Gacy, che abita al numero 46 di Chicago Avenue, casella postale 65320; numero di telefono 555-240875. Stasera vado a casa sua, mi ha detto che ha comprato il DVD con contenuti extra di "Il curioso cazzo di Benjamin Button" e che non vede l'ora di guardarlo con me mentre lui mi tocca e mi accarezza le parti intime. Se dovessi scomparire stasera, venitemi a cercare a casa sua, perché vorrà dire che mi avrà ucciso.}}
 
Ma la famiglia era occupata a guardare [[Ok il prezzo è giusto]], così capì solo:
 
{{Quote|Esco, torno tardi.}}
 
I vicini, però, notarono le urla strazianti del giovane e chiamarono la [[polizia]], dal momento che con tutto quel baccano non riuscivano a dormire. Non appena gli sbirri misero piede in [[casa]], riconobbero il caratteristico odore di carne decomposta che aleggiava nell'aria e decisero di esplorare la [[cantina]]; a nulla valsero le scuse di Gacy, che sostenne nell'ordine di essersi fatto il bagno nella fossa biologica, di avere un [[criceto]] molto flatulento e di aver comprato una grande quantità di [[gorgonzola]].
In prigione John cercò di difendersi fingendosi pazzo, dicendo che chi compiva gli omicidi non era lui, bensì il suo [[alter ego]] Jack il castoro parlante, ma lagli poliziapsicologi del carcere, astutamente, smontòsmontarono la sua teoria con una semplice frase:
{{Quote|Bel tentativo, ma lo sappiamosanno tutti che nessun castoro parlante si chiama Jack!}}
 
Gacy fu quindi riconosciuto colpevole di [[omicidio]] plurimo e di aver recitato in troppi film [[western]], e fu condannato a morte tramite iniezione letale di saliva di [[cammello]].
Per 14 anni rimase in un angolino del braccio della morte in ginocchio sui ceci a riflettere su quello che aveva fatto. Confessò solo 5 dei 33 omicidi di cui fu accusato, dicendo che gli altri 28 [[giovani]] ritrovati nel suo scantinato erano probabilmente stati uccisi dalla caduta di 28 diverse incudini [[Acme]] che il precedente proprietario della casa aveva attaccato malamente al soffitto.<br />
Venne giustiziato nel [[maggio]] del [[1994]] e, prima di morire, dichiarò:
 
{{Quote|Baciatemi il culo! In particolare tu, bel maschione con la siringa in mano. Che fai dopo?}}
In prigione John cercò di difendersi fingendosi pazzo, dicendo che chi compiva gli omicidi non era lui, bensì il suo [[alter ego]] Jack il castoro parlante, ma la polizia, astutamente, smontò la sua teoria con una semplice frase:
{{Quote|Bel tentativo, ma lo sappiamo tutti che nessun castoro parlante si chiama Jack!}}
0

contributi