John Dye: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
 
(14 versioni intermedie di 11 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[ImmagineFile:Johndye-fiorino.jpg|thumb|200pxminiatura|John Dye nel suo fiorino pronto ad andare a pesca]]
{{darestaurare|motivo=formattazione|firma=--{{utente:Nonciclopediologo/firma}} 14:18, 16 feb 2009 (UTC)}}
 
 
'''John Carrol Dye''' (paesino random degli [[Stati Uniti]], [[31 gennaio]] [[1963]] - [[San Francisco]], [[10 gennaio]] [[2011]]) è stato un attore comico (a sua insaputa) e paladino mancato dei diritti civili, meglio noto come l'Angelo della Morte part-time della [[serie televisiva]] ''[[Il Tocco di un angelo]]'', non avendo un cazzo di meglio da fare.
{{wikipedia}}
 
== Biografia ==
[[Immagine:Johndye-fiorino.jpg|thumb|200px|John Dye nel suo fiorino pronto ad andare a pesca]]
Inizia gli studi di recitazione al liceo per fare il figo, ma la faccia simpatica da ragazzo per bene non l'aiuta. Negli [[anni 1980|anni ottanta]] recita già in diversi film in cui fa quello buono che si infatua delle ragazze senza aspirare a sbattersele in fretta e infatti è subito [[friendzone]].
'''John Carrol Dye''' (in [[italiano]] '''Giovanni Carlino Morte''', [[Stati Uniti]], [[31 gennaio]] [[1963]]) è un attore, comico (dice lui!), statista e combattente statunitense, è considerato ''"il [[Garibaldi]] delle Americhe"'' questo perché quando non ha un cazzo da fare (film e serie televisive, tra cui ''il Tocco di un angelo'') si immiaschia in politica estera, non da ultimo la "Guerra dei Conigli" al fianco di [[Matteo Branciamore]]. John Dye è un perfetto galantuomo, ma possiede oltre a una formidabile passione per la [[Pesca (sport)|pesca]], un bel furgoncino "Fiorino" della Fiat. Oltre a questo è uno straordianario giocatore di biliardo (roba che il Signor Quindicipalle diventa [[maometto|maomettano]] per la rabbia), comunque quando non fa film e non gioca a biliardo, prende l'aereo e va in Europa (gli USA e il [[Canada]] sono ormai terra battuta) a pescare portandosi dietro il fiorino. In Sandinavia quando sanno che arriva lui devono ogni volta pregare (o bestemmiare) il [[Dio|Padreterno]] che ci sia uno sciopero degli aerei. Così arriva sempre in Italia, i padani hanno inquinato il [[Po]] perché lui non vada a pescare nei dintorni, ma lui pesca lo stesso fottendosene altamente. Una volta era nei pressi del [[Veneto]] in piena campagna, erano circa le sei del mattino, lui col fiorino con attraccata la barca stava prepandosi a pescare, una giovane contadina credendosi che erano gli albanesi che venivano da quelle parti a rubare, chiamò il padre (un omaccione con la spalle larghe come il Sempione) che subito si portò dietro un palo e incominciò a mazzolare Dye. Appena capito chi era, si fermò e gli diede del lambrusco per rinsavirlo, un bicchierozzo di lambrusco, buttato giù come se fosse un bicchiere di Jack Daniels riscalda rapidamente le orecchie e John Dye si trovò, in pochi secondi col motore al massimo di giri. Cosicché, quando la giovane contadina portò il pollastro sulla tavola arrivò la moglie di Dye, nera e feroce come il Ventennio fascista, lei era incazzata nera per via del fatto che se venivano in Italia si andava sempre in campagna o sul lago per questa dannata pesca. Bisogna precisare che John Dye pesca oltre per qualche frittura con amici e conoscenti, anche per lo spirito sportivo, e la moglie inghiotte rabbia e veleno, perché pensa più alla pesca che a trombare, che cosa si può dire in merito? Ditelo voi.
 
Nel [[1992]] gli va un pelino meglio e ottiene un ruolo semi-semi-stabile nelle pallosissime serie tv ''Il tocco di un angelo'' e ''Terra promessa''. È a quel punto che i genitori lo prendono a badilate sulla schiena per fargli conseguire la [[laurea]] invece di offendere il [[Dio|Signore]] con certe blasfeme sconcezze.
[[Immagine:Johndye-biliardo.jpg|thumb|200px|John Dye che fa lo sborone al biliardo]]
 
== Hobby e passioni ==
==Voci correlate==
[[ImmagineFile:Johndye-biliardo.jpg|thumb|200pxminiatura|John Dye che fa lo sborone al biliardo]]
*[[Matteo Branciamore]]
John Dye è stato un perfetto galantuomo, ma possedeva oltre a una formidabile passione per la [[Pesca (sport)|pesca]], un bel furgoncino "Fiorino" della Fiat. Oltre a questo è stato uno straordinario giocatore di biliardo, comunque quando non faceva film e non giocava a biliardo, prendeva l'aereo e andava in Europa (gli USA e il [[Canada]] sono ormai terra battuta) a pescare portandosi dietro il fiorino. In Scandinavia quando sapevano che arrivava lui dovevano ogni volta pregare (o bestemmiare) il [[Dio|Padreterno]] che ci fosse uno sciopero degli aerei.
*[[Padania]]
*[[Stati Uniti]]
*[[Italia]]
*[[Pesca (sport)]]
 
Così andava in Italia; i padani hanno inquinato il [[Po]] perché lui non andasse a pescare nei dintorni, ma lui pescava lo stesso fottendosene altamente. Una volta, nei pressi del [[Veneto]], in piena campagna, circa alle sei del mattino, lui col fiorino con attraccata la barca stava preparandosi a pescare. Una giovane contadina, credendo fossero gli [[albanesi]] che venivano da quelle parti a rubare, chiama il padre (un omaccione con la spalle larghe come il Sempione), che subito si porta dietro un palo con cui comincia a mazzolare Dye.
 
{{Portali|Cinema}}
 
[[Categoria:Attori]]
[[Categoria:ItaliaStatunitensi]]
[[Categoria:Personaggi inutili]]
[[Categoria:Registi]]
[[Categoria:Attori]]
[[Categoria:Italia]]
[[Categoria:Stati Uniti]]