Joe Satriani: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(15 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{paranormale}}
 
<br />
Line 9 ⟶ 8:
== Biografia ==
 
Lavora fino a 14 anni come corriere di droga verso gli stati nordafricani, in virtù della mancanza di cittadinanza Italiana. Comincia a fare uso di droghe e viene introdotto nell'ambiente degli Air Guitarists da [[Mike Bongiorno]]. Dopo anni di intensi studi, tanto affannosi da diventare calvo come una palla da [[tennis]], decide di sfondare e diventare una star internazionale così da poter sostenere i costi degli stupefacenti. Si libera dalla dipendenza, ma pur non assumendo droghe continua a subirne effetti per tutta la vita. Durante un delirio allucinatorio pomeridiano, decide di applicare le tecniche dell'Air Guitar a una [[chitarra]] vera, e si accorge che migliaia di pensionati dell'Aspromonte pagano profumatamente per le sue esibizioni, ma poi muoiono. Decide quindi di spostarsi, approda in California, dove collabora con artisti quali [[Mr. Lui]], [[Steve Vai]] e lo spettro del figlio di [[Jimi Hendrix]]. Ha partecipato a tour internazionali come spalla di mostri del jazz quali i [[Finley]], i bluesman ciechi [[Dream Theater]] e il complessino folkloristico [[Cannibal Corpse]]. Attualmente incide dischi usando una penna laser, dopo aver vinto il Nobel per l'innovazione dopo la sua invenzione del supporto audio formato da un disco di amianto usato per seghe circolari. Alcune voci dicono sia Riddick.[[File:Cinema vuoto.jpg|right|thumb|185px|Una tipica esibizione di J.S. Egli, il pubblico hanno subito una trasmigrazione atomica, gli amplificatori non sono necessari]]
 
== Il potere cosmico ==
 
Nel corso della sua vita ha avuto modo di trarre poteri da una chitarra lucifera e dagli episodi di [[Star Trek]]. Da allora non fa altro che sciorinare vaneggiamenti e stronzate circa ''teste di patata'', ''alieni surfisti'', ''pianeti di cristallo'', motori a forma di chitarra, gigolò venuti dallo spazio, ''giganti dalla carne luminosa'', ''cavalcatoristanze dellofatte spostamentod'oro'', verso''case ilpiene rossodi proiettili'', ''stanzesessioni fattesui dlamponi'oro', ''anime distorte'', ''PEZZIcentauri DIdecapitati'', LIQUIDI''robot con un [[Sesso|sogno nel cassetto]]'', ''tartarughe forzute'', ''cavalcatori dello spostamento verso il rosso'' e pizze margherita a 2€.
Si dice che a oggi abbia sviluppato abbastanza poteri per poter invocare dalla galassia di Andromeda un fascio di radiazioni gamma tale da polverizzare un intero capanno degli attrezzi, semplicemente ascoltando un suo cd su uno stereo costruito dopo il 1998. Inoltre è ormai noto che sia in grado di surfare sulla sua chitarra, che ne amplifica ulteriormente i poteri al punto da essere stato contattato dalla [[Marvel]] di AlfaCentauri per dei provini. Così ha venduto moltissimi dischi oltre il [[sistema solare]], ove è conosciuto come [[Silver Surfer|l'Araldo]].
 
Line 29 ⟶ 28:
*Interpreta il personaggio di [[Lord Voldemort]] nell'ottavo film di [[Harry Potter]] diretto da [[Friedrich Nietzsche]], "''Harry Potter è morto''".
*In realtà gli occhiali da sole gli sono stati fusi in faccia, dato che li porta anche al buio.
*Nei concerti usa sempre la stessa chitarra: anche se è di colore diverso o è proprio un modello diverso in realtà lui ti sta facendo credere che sia diversa con i suoi poteri.
*È fratello gemello di [[Aldo Baglio]].
 
== Migliori opere ==
Line 36 ⟶ 37:
* ''Flying in a Blue Dream'' ([[1989]]), una lezione su VHS in cui spiega le tecniche del trip perfetto
* ''The Beautiful Guitar'' ([[1993]]), una [[soap opera]] in cui attori rivestiti da una chitarra di gommapiuma cercano la strada verso il loro vero amore, senza rinunciare a un buon guardaroba.
* ''The Extremist'' ([[1993]]), un tributo dedicato al produttore dei suoi dischi.
* ''Joe Satriani'' ([[1995]]), un ''album'' che dimostra perfettamente cosa può succedere quando la gente fa qualcosa anche se [[Non avere un cazzo da fare|non ha niente di meglio da fare]]. Da sottolineare la fantasia per il titolo.
* ''Strange Horrible Music'' ([[2002]]), be', il titolo parla da sé.
* ''Is there Shit in Space?'' ([[2004]]), splendido documentario sui sistemi di scolo delle stazioni orbitanti ESA.
* ''Satriani Live!'' ([[2006]]), in cui delucida le sue tecniche di resuscitazione.
* ''Satchurated'' ([[2012]]), un documentario dove vengono illustrate le deformazioni fisico/mentali causate dall'ascolto della sua ''musica''.
 
== Futuro ==
Line 50 ⟶ 55:
* [[Papà Castoro]]
* [[Chitarra]]
*[[ManualiNonbooks:Suonare la chitarra in un gruppo hard & heavy]]
 
{{chitarra}}