Jazzer: differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.52.58.220 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Riga 30:
Altri esempi? ''"'' [http://www.lyricsfreak.com/b/billie+holiday/my+man_20017796.html Il mio uomo]'' ha altre due o tre ragazze e mi picchia. Quanto lo amo".'' L'avreste mai detto che ''Sentimental Mood'' non è una canzone dei My Chemical Romance?
Una ventata di allegria era stata portata da [[Jaco Pastorius]], riuscendo con i suoi allegri giri di [[basso]] ad attrarre molti [[Rocker|rocchettari]] che magari ascoltavano [[Metallica|Cliff Burton]], Les Claypool o (sigh)[[Flea]], ma per questo suo immane tentativo gli hanno crudelmente spaccato la testa fuori a un jazz-club, uccidendolo (fatto vero).
Con l’avvento del pop, del [[rock]] e di tutto quello che segue, il jazz passa di moda. Così musicisti folli come Ornette Coleman e Max Roach decidono di impazzire del tutto creando il free jazz, che più che a musica assomiglia [[peto|ai tipici e gradevoli suoni udibili nei servizi pubblici]]. Ora il jazzer, dopo un passato di pre[[truzzo]] e di pre[[emo]], e visto il grande intervallo che è passato (70 anni), ha subito una radicale trasformazione. È assimilabile al [[metallaro]]: come lui odia i [[truzzi]] e gli [[emo]], e come lui ascolta un genere musicale che praticamente nessuno ascolta, ascolta dei cantanti con nomi impronunciabili ([[Ella Fitzgerald]], [[Bix Beiderbecke]]) e come lui ha sempre una vaga aria di superiorità. Inoltre tra i jazzer, come tra i [[metallaro|metallari]] gli esemplari di sesso femminile sono più unici che rari.
 
== Tipologie di jazzer ==
Utente anonimo