Italiano medio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Rollback - Annullate le modifiche di 5.87.27.15 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc
Riga 69:
*Urla dappertutto applicando la formula ''Aumento volume della voce = Ragione su tutto e su tutti''.
*Ride a crepapelle sentendo [[Martufello]] pronunciare la frase "''de più nin zò''", o i [[Fichi d'India]] dire "''amici Ahrharara''".
*Se gli si dice che è un "Italiano medio" s'incazza di brutto, dicendo: "ah no, io non sono così, io ho cultura, leggo, mi informo, sai ? Leggo tutti i libri di Volo, guardo Voyager, Studio Aperto, i programmi della Parodi e il Meteo di Canale 5...ah, e poi non sono uno che manda il cervello all'ammasso: Schettino è un povero perseguitato e i Marò sono degli eroi: ri-por-ta-te-li-a-ca-sa".
 
Va detto che l'italiano medio ha molti punti di contatto con l'[[omologato]], ma riesce a essere persino più spaventoso. Mentre l'[[omologato]] si fissa su una singola moda o un singolo tormentone (salvo cambiare quando i produttori di omologati impongono che non sia più considerato trendy) e lo fa più che altro per farsi accettare dai suoi [[omologato|simili]], l'italiano medio non segue una moda o un tormentone specifico, ma si lascia trascinare da ciò che capita. Inoltre, contrariamente all'[[omologato]], non lo fa per emulazione, ma proprio perché gli viene naturale, senza avere secondi fini quali l'accettazione sociale.