Italiano medio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 87.10.103.252 (discussione), riportata alla versione precedente di Antoniod75)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{odio}}
{{odio}}
{{Cit|[[Popopopopopopo|#POOO POPPÒPPO-POPPOOÒÒ♫ POO, POOO♪ POPPÒPPO-POPPOOÒÒ♫ POO]]|Italiano medio su qualsiasi cosa}}
{{Cit|[[Popopopopopopo|#POOO POPPÒPPO-POPPOOÒÒ♫ POO, POOO♪ POPPÒPPO-POPPOOÒÒ♫ POO]]|Italiano medio su qualsiasi cosa}}
{{Cit|Tengo famigghia.|Italiano medio che cerca giustificazioni per ogni malefatta}}
{{Cit|Non ho tempo per leggere.|Italiano medio sulla cultura}}
{{Cit|Ohohoh! Ohohoh! Ma a me non me ne frega tanto! Ohohoh! Ohohoh! Io sono un italiano e canto!|[[Articolo 31]] sull'italiano medio}}
{{Cit|Io sono stato in grado di liberarmi di un gigante, tu non sei in grado di liberarti di un nano!|[[David]] (quello di Golia) sull'italiano medio}}
{{cit|Ma non c'è [[Berlusconi]]?|Italiano medio mentre vota per le primarie del [[PD]]}}


L'italiano medio è l'impersonificazione dell'homo sapiens appartenente alla sottotribù hominia della tribù homini, anche se sicuramente non lo sa. Insediatosi sul territorio italico e sintonizzatosi su [[Canale 5]], ha contribuito attivamente al propagarsi della curiosa generalizzazione razzista che lo fa apparire come un lobotomizzato al 55% volumico di tutti gli abitanti del globo terracqueo. Il restante 45% volumico di tutta la popolazione mondiale è [[Michael Moore]], ma Michael Moore ha rotto i coglioni con le sue propagande anticonformiste.
L''''italiano medio''' è uno dei mostri più terrificanti e pericolosi generati dall'unione tra [[Silvio Berlusconi]], il tubo catodico e [[millemila]] anni di [[Chiesa Cattolica]]


==Pensiero==
== Caratteristiche e attività ==
L'italiano medio pensa molto. Che il tempo è bello e quindi si suda, che il tempo è brutto e quindi c'è freddo, che [[Balotelli]] ha preso una multa per eccesso di velocità perché è un ragazzo pieno di talento ma troppo immaturo per la nazionale, che l'asta su [[e-bay]] per il pacco da 100 preservativi scade tra due ore. Quasi sicuramente va al liceo perché il liceo ti aiuta a pensare; poi arriva in quinta (oh, che sciocco, in terza liceo) e il pensiero di [[Hegel]] gli ha bruciato pressoché tutti i neuroni non impegnati nel concepimento di pensieri sessuali o sportivi. Arrivato in questa fase cruciale della propria esistenza non saprà altro che far sfoggio della sua cultura citando a caso il pensiero di un qualche [[filosofo]] represso sessualmente.
[[File:Mucca.jpg|right|300px|thumb|L'italiana media.]]
{{Dialogo|Italiano medio #1|Voglio suicidarmi|Italiano medio #2|Non condivido la tua opinione ma darei la vita affinché tu la possa esprimere|Italiano medio #1|Ma che cazzo c'entra scusa? E poi, scusa, se fossi un [[nazismo|nazista]]?|Italiano medio #2|Penseresti che, come diceva [[Hitler]], la questione del futuro tedesco ruotava attorno alla distruzione del marxismo|Italiano medio #1|Giusto. Sai cosa? Come persone noi due valiamo molto, basta vedere i discorsi che facciamo. Perché dovrei buttare la mia vita nel cesso? Quasi quasi non mi ammazzo più|Italiano medio #2|Ma sì, dai, chi te lo fa fare? Poi stasera ci sono i [[Cesaroni]].}}
L'italiano medio ha molti punti di contatto con l'[[omologato]], ma riesce a essere persino più spaventoso. Mentre l'[[omologato]] si fissa su una singola moda o un singolo tormentone (salvo cambiare quando i produttori di omologati impongono che non sia più considerato trendy) e lo fa più che altro per farsi accettare dai suoi [[omologato|simili]], l'italiano medio non segue una moda o un tormentone specifico, ma si lascia trascinare da ciò che capita. Inoltre, contrariamente all'[[omologato]], non lo fa per emulazione, ma proprio perché gli viene naturale, senza avere secondi fini quali l'accettazione sociale. Ciò dà origine a una grande varietà comportamentale da parte degli italiani medi, ma si possono riscontrare alcune attività costanti: <br />
Sulla guancia di [[Gesù Cristo]], intanto, è scesa una lacrima: "''Papà, te l'avevo detto che non era il caso!''"


==Sociologia==
*Parlare esclusivamente di tre argomenti: [[calcio]], [[donne]] e [[automobili]].
L'italiano medio ha sempre il giardino più verde e l'uccello più lungo del vicino. Questo in teoria creerebbe un [[paradosso]], ma visto che l'italiano medio non sa nemmeno cosa sia, il problema non si pone. Visto, inoltre, che l'italiano medio non ama leggere molto, gli facciamo un favore e chiudiamo qua quella che doveva essere un'impegnata analisi sociologica.
*Entrare in competizione con il vicino di [[casa]] per le cose più insignificanti (chi ha il giardino più curato, chi ha la [[moglie]] più bella, chi guadagna di più, chi ha l'[[Sky|abbonamento sky]], chi ha il [[pene|pisello]] più lungo).
*Andare in vacanza rigorosamente ad [[agosto]] e rigorosamente dove vanno tutti gli altri italiani medi, percorrendo tutti la medesima strada e mettendosi in viaggio alla stessa ora nella convinzione di aver fatto una partenza intelligente. Generalmente i danni collaterali dovuti al traffico sono tali da l'intasare anche le più insignificanti strade provinciali. Chi non ha i soldi per andare in vacanza si tappa in casa per far credere ai vicini di esserci andato.
*Parlare col cellulare ad alta voce nei luoghi pubblici, convinto che agli altri gliene freghi qualcosa dei fatti suoi.
*Uscire tutti i [[Sabato sera]]. Chi non può uscire un [[Sabato sera]] deve fingere di essere uscito o suicidarsi per la vergogna.
*Andare ogni tanto al [[cinema]] a vedere [[film]] idioti americani d'amore o demenziali come "[[American Pie]]", "[[Scary Movie]]" o le commedie italiane come "[[Manuale d'Amore]]" o "[[Scusa ma ti chiamo amore]]" roba che possa rimpiazzare la piattezza della loro vita sentimentale con improbabili storie inventate; oppure vanno al cinema soltanto attorno a [[Natale]] per vedere l'ultima gemma creativa di [[Neri Parenti]] con [[Massimo Boldi]] e [[Christian De Sica]].
*Utilizzare come unico metro di valutazione di un individuo il prezzo della sua [[auto]].
*Sbavare davanti alla [[tv]] alla vista di [[veline]] e letterine.
*Passare qualsiasi sera che non sia il Sabato a guardare la [[tv]], ovviamente i [[reality show]].
*Leggere solo quotidiani sportivi e '''solo''' articoli sul [[calcio]] (versione maschile).
*Leggere '''solo''' riviste di gossip (versione femminile).
*Adorare "[[VIP]]" del calibro di [[Valeria Marini]], [[Costantino Vitagliano]], [[Fabrizio Corona]] e qualsiasi [[calciatore]] di [[Serie A]].
*L'unica bella musica è: per i giovani le puttanate e i cantanti di [[MTV]] come [[Fabri Fibra]], [[Rihanna]], [[Negramaro]], [[Madonna]], [[Avril Lavigne]], uno degli infiniti [[Rapper]] papponi negri, [[Zero Assoluto]], [[Tokio Hotel]], [[Jonas Brothers]], o gruppi solo oltre una certa fama tipo [[U2]], [[Vasco Rossi]], [[Ligabue]]; per gli adulti invece la musica è solo quella degli ultimi sopra citati aggiungendo [[Zucchero]] o [[Gigi D'Alessio]].
*Passare il sabato pomeriggio al [[centro commerciale]].
*Procurarsi almeno un santino di [[Padre Pio]].
*Dichiararsi [[Cristianesimo|cattolico]] e poi fare l'esatto contrario di ciò che predica la [[Chiesa]].
*Dichiararsi contro i raccomandati, ma allo stesso tempo chiedere al papi o all'amico di turno, di dire una buona parola per farsi assumere.
*pensare che guidare un [[SUV]] sia la massima soddisfazione della [[vita]], a costo di ipotecarsi [[casa]], [[moglie]] e [[cane]] per possederne uno.
*Considerare la conoscenza di una lingua straniera un insulto alla bandiera.
*Avere il profilo su [[Facebook]] perché ce l'hanno tutti.
*Parlare male del governo indipendentemente da ciò che fa.
*Parlare male del governo e non fare un cazzo per cambiarlo seriamente.
*Considerare una squadra di [[calcio]] di [[Serie A]] e la [[nazionale di calcio italiana|nazionale]] l'unica cosa per la quale valga la pena esultare o incazzarsi davvero.
*Avere un timore assoluto di quello che pensa la gente, tanto da vivere nel terrore per aver messo una gonna fuori moda o comprata al mercato o per non essere diventate suore come voleva la [[nonna]].
*Non capire che "l'Italia agli italiani" è un insulto coniato per lo stato che gli altri paesi vogliono lasciare alla gente che se lo merita.
*Andare in vacanza all'[[estero]] e ordinare gli spaghetti al pomodoro in un qualsiasi ristorante di [[Bangkok]] per poi lamentarsi al rimpatrio della sua cucina tremenda.
*Urlare dappertutto conoscendo la formula ''Aumento volume della voce = Ragione su tutto e su tutti''.
*Ridere a crepapelle sentendo [[Martufello]] pronunciare la frase "''de più ninzò''", o i [[Fichi d'India]] dire "''amici ahrharara''".


==Religione==
== Il farmaco che crea la diffusione del morbo ==
L'italiano medio è [[cattolico]] nell'80% dei casi, altrimenti è [[ateo]] in quanto operaio che porco *** si deve alzare presto al mattino.
[[Video:Italiano Medio - Maccio Capatonda|center|400px]]


==Politica==
== Voci scorrelate ==
Per l'italiano medio è tutto un magna magna. Qualsiasi cosa non va bene ed è così facile lamentarsi che quasi quasi si limiterà a fare ciò per il resto della sua vita senza proporre mai una soluzione concreta alle problematiche del paese.


==Gusti filmici, televisivi e musicali==
*[[Uomo Medio]]
Per l'italiano medio [[Vasco Rossi]] è. Si rispecchia in frasi come "''fumi le tue Lucky Strike e ti rendi conto di quanto le maledirai''", che spesso sono il perno dell'intera consapevolezza dell'irrazionale e del sé dell'individuo in questione.
*[[Popopopopopopo]]
Ama molto i film di natale anche se non lo ammette e anzi è il primo a criticarli perché tanto son tutti uguali e un equivoco sessuale condito da frasi in dialetto romano non fa certo ridere. Dopo aver esternato il suo pensiero, il suo [[iPhone]] squilla: la suoneria è quella di Enzo Salvi che dice "''mamma mia comme sto, comme cenerentola: 'na favola!''". Afferma inoltre di essere appassionato di film impegnati socialmente, ma se gli si chiede la sua opinione in merito a una pellicola come [[La parola ai giurati]] egli virerà il discorso su argomenti a lui più congeniali e, per far dimenticare l'argomento precedente all'interlocutore, elaborerà l'apologia definitiva di [[Josè Mourinho]].
*[[Italia]]
Televisivamente non esistono i gusti. Mette Canale 5 e tutto va bene.
*[[Omologato]]
*[[Gazzetta dello Sport]]
*[[Top Girl]]
*[[Pecorone]]
*[[Anti-italianismo]]


==Curiosità==
==Collegamenti esterni==
*Il metro di valutazione usato da un italiano medio per giudicare un altro individuo è il prezzo della sua auto;

*Questo articolo potrebbe sembrare pieno di generalizzazioni, ma in realtà è l'italiano medio che è standard
*[http://www.youtube.com/watch?v=mJJyvNJxx-s Documentario sull'italiano medio]


[[Categoria:Mostri]]
[[Categoria:Mostri]]