Italia amore mio: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
{{Cit2|Il popolo sovrano ha votato! Monarchia a parte, ovviamente.|[[Antonella Clerici]] alla vittoria del trio}}
 
'''Italia amore mio''' è uno scherzo architettato da quel simpatico cantautore di [[Pupo]], da sua bassezza morale [[Emanuele Filiberto di Savoia]] e quel tenore [[Luca Canonici]] per prendere per i fondelli gli italiani e mostrargli come anche un' asino che raglia può stare in frac.
<br />Tutto questo sottoforma di una canzone d'amore verso quel bellissimo paese che è l'[[Italia]], che Emanuele Filiberto ha commentato come "quel bellissimo stivale che sta da qualche porto in Europa". La canzone ha riscosso svariate critiche: non tanto per il fatto che {{citnec|fa '''veramente schifo'''}}, ma perchè è arrivata seconda al [[Festival di Sanremo]].
 
Riga 40:
per questo io non ho paura, di fare la figura del coglione.
Io sento battere più forte, il cuore di un’Italia sola,
che oggi più serenamente, prega Kira di non avere un' infarto imminente.
 
(L. Canonici) Sì stasera sono qui, chi me l'ha fatto fare, meglio andare a lavorare.
Riga 81:
 
== Studio del significato della canzone ==
[[File:Nemiche_Mermaid_Merlody.png|thumb|280px|right|[[Mermaid Melody|"Se volete vi concendiamoconcediamo il bis"]], come disse il trio Emanuele-Pupo-Canonici al termine dell'esibizione.]]
Esistono diverse teorie sul significato della canzone, ed in mancanza di una conferma ufficiale esaminiamo le presenti:
 
Riga 94:
E se la canzone fosse solo una trovata commerciale per avere successo, popolarità e notorietà? L'idea non appare tanto stupida: dopotutto non appare strano che un principe sia un genio del ballo (Ballando sotto le stelle) e del canto insieme? Ah, ma su quello non vi preouccupate: raglia come un asino e non ha ancora capito che in italiano '''"are, ere, ire, la h va a dormire"'''.
 
Inoltre, per essere una trovata che ha portato successo, l'ha più che altro smerdato come non mai: secondo uno studio scentificoscientifico, in una serata sola più di 60.000.000 italiani hanno avuto attacchi di diarrea. Questa apparizione "sputtanati e fuggi" è stata troppo fine a se stessa per essere vera: se lo fosse, dovrebbe essere un pezzo di un complesso puzzle architettato dal papà per portare fama al figliolo e far ri-instaurare la monarchia in [[Italia]], eliminando l'attuale dittatura.
 
=== La canzone è una presa per il culo ===
Riga 114:
<references/>
 
[[Categoria:Italia]][[Categoria:MusicaCanzoni]]
Utente anonimo