Isaac Newton: differenze tra le versioni

Riga 17:
 
Dopo questo spiacevole avvenimento Isaac divenne il padre adottivo della [[forza di gravità]] (ricordiamo per chi si fosse distratto che il padre vero di questa forza è [[Dio]]) e grazie a questa rivoluzionaria scoperta divenne ricco sfondato, almeno quanto [[Benedetto XVI]].
 
===Infanzia===
Il giovane inglese rimase orfano del padre (ma non della madre) in tenera età. Fu mandato a vivere presso lo zio farmacista, ma, a differenza di Harry Potter, pestò a morte il cugino [[Dudley]] non appena quello ci provò, e gli spiaccicò il naso contro il murto del [[cimitero]]. Quindi divenne un genio, fin da bambino, inventando un mulino di carta e colla vinilica per far ridere la cugina e una cometa artificiale per terrorizzare i villici locali.
 
=== In college ===
All'età di 11 anni, i suoi ricevettero un gufo da [[Hogwarts]], ma, giudicando scadente la scuola, Newton preferì andare a [[Cambridge]], al Trinity College, dove ricevette pessimi voti finché non scoppiò la peste. Allora dimostrò di essere un genio e occupò tutte le cattedre rimaste vacanti. Newton parla di quegli anni come del periodo più prolifico della sua vita. Tra l'altro invento il telescopio (quello che esisteva allora si chiamava ''cannocchiale'') , sviluppò il binomio, ruppe la luce e preconizzò l'esistenza dei fo<del>t<de/l>toni. Oltre a questo, inventò una vernice rossa a base di sangue di pecora e sette forme di magia alternative a quelle tradizionali (ma queste scoperte furono tenute segrete e rinchiuse in un baule trovato da [[Keynes]] tre secoli dopo).
 
==Scoperta della forza di gravità==
Utente anonimo