Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 10:
Riuscito a fuggire, Indy si ritrova in un paesino di plastica dove stanno per fare un [[esperimento]] nucleare: Indy sopravvive e con il calore prodotto dall'esplosione si cucina anche degli insaccati che aveva trovato in un frigo.
 
Dopo essere stato accusato dall'FBI di [[collaborazionismo]] con i russi, dopo essere stato licenziato dal suo lavoro e aver costretto il suo [[capo]] alle dimissioni (e dopo aver preso 7 Kili in più) Indy decide di abbandonare [[San Francisco]], ma prima di partire incontra un [[truzzo]] dell'epoca, un misto tra [[Fonzie]] e un [[James Dean]] scemo, che lo convince a viaggiare con lui alla ricerca del mitologico teschio di cristallo.
[[File:Strisce pedonali.jpg|thumb|left|Le misteriose [[Linee di Nazca]]: cosa significheranno mai? Secondo alcuni ricercatori si tratta di un ancestrale [[codice a barre]]...]]
Il ragazzo scemo, infatti, ha con sé una lettera di un caro amico, il professor Oxley, che è sparito nel tentativo di cercare questi costosi soprammobili: i due protagonisti si accorgono però di essere pedinati da due russi vestiti da [[Ispettore Gadget]] che parlano con accento russo su suolo americano senza che nessuno sospetti nulla in pieno [[maccartismo]]. Sfuggiti ai nemici, Jones si ritrova in qualche paese dell'America del Sud, tipo il [[Perù]] o qualcosa con un nome più strano, e giunge nella località di [[Nazca]], famigerata per le famigerate [[Linee di Nazca]], un insieme di linee giganti fatte con un righello gigante. I più creduloni ritengono che siano state fatte dagli [[alieni]], le persone normali ritengono che siano state fatte da un aratro tirato da un bue.
0

contributi