InFamous

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Versione del 28 set 2009 alle 21:24 di Sonico (rosica | curriculum) (Personaggi)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
inFamous
Copertina del gioco
Titolo Infame
Sviluppatore Marvel comics
Genere GTA ma con i superpoteri e senza i veicoli
Data pubblicazione: Ieri
Scopo del gioco Fare il bravo bambino o rubare le caramelle
Effetti collaterali la Playstation potrebbe esplodere per sovraccarico
« Ahia! Mi hai dato la scossa. »
(Tutti gli amici di Cole ogni volta che lo toccano)
« Stfu n00b! »
(Alex Mercer sul protagonista di inFamous)


inFAMOUS (inFAMOSO) è un videogioco free-roaming dove bisogna correre, ammazzare e andare avanti con la trama. Insomma un gioco come tanti. Cole il protagonistra, Si ritrova improvvisamente a passare dal lavoro di fattorino a quello di elettricista, il gioco è ambientato a New York Empire City. La Marvel Comics aveva bisogno di un nuovo supereroe visto che ormai l'uomo uragno e hulk sono fuori moda.


Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Kessler è Cole venuto dal futuro!
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Cole, un fattorino come tanti un bel giorno in mezzo alla strada si ritrova ad aprire un pacco-bomba contenente una strana sfera che esplodendo ucciderà tutti gli abitanti intorno a lui. Il povero pelatone invece, che era proprio attaccato all'esplosione si è ritrovato con dei superpoteri (se questo non è culo eh?)

L'avventura comincia due settimane dopo, quando il personaggio si riprende dal coma in ospedale e si ritrova a dover girare per Napoli alla ricerca di un motivo per tornare alla vita di tutti i giorni. Ma sopratutto, dovrà prendere una decisione ben precisa: appoggiare il partito di Destra o quello di Sinistra? Ed è proprio questo il bello del gioco! che ci mette davanti a moltissime scelte! Per esempio possiamo scegliere di essere buoni, essere cattivi oppure... beh ok solo queste due ma vi assicuro che è fighissimo!

Ogni azione perciò ha delle conseguenze con la gente che ci sta intorno (come nella realtà!) e anche le nostre relazioni con gli altri personaggi saranno diverse. Solo l'obbiettivo principale resterà invariato: trovare la raggiosfera. Mano a mano che Cole prosegue con la storia si accorgerà che i suoi poteri non sono una benedizione ma bensì frutto di una cospirazione, un esperimento dell'Enel mirato a vedere se è possibile iniettare energia elettrica nel corpo delle persone. Ovviamente il protagonista, come ogni supereroe con tendenze emo-masochistiche che si rispetti comincierà a lamentarsi dei suoi superpoteri, dicendo che sono una maledizione; che non li voleva; che si stava meglio quando si stava peggio e che non trova lavoro e non trova parcheggio.

Attraverso la sua inutile storia incontrerà molte persone, che si riveleranno tutti utili come un calcio in culo (tranne forse il negro).

Personaggi

Cole (ravizzone) McGrath: Il protagonista del gioco. Prima dell'eplosione lavorava per il corriere bartolini e si divetiva consegnando pacchi-bomba ai bambini. Ah! si divertiva molto anche a fare parkour nelle fogne. La raggiosfera non poteva cadere in mani migliori.
Grazie al suo carattere allegro e solare è pieno di amici.[senza fonte]
Zeke (zecca): e infatti è proprio una zecca. Della serie, chi trova un amico trova un tesoro? Bè se trovi Zeke trovi solo un sacco di merda parlante! Durante il gioco stai certo che ti chiamerà dopo ogni missione ed alle 2 di notte solo per raccontarti le barzellette, dirti che è uno sfigato e che ti invidia a morte. Inoltre non solo è un rompiballe, ma ti sarà di intralcio anche durante la storia! Facendoti aumentare il numero di missioni prima di finire il gioco e di conseguenza allungando la longevità del gioco.
Trish: La tua Ex ragazza, dopo che ti sarai ripreso dal coma ti mollerà e ti lascerà da solo come un salame elettrico, dando la colpa a te per tutto ciò che è successo. Se giocherete da buono potrete riconciliarvi con lei per un'altro po'. Altrimenti rimarrete scapolo a vita.
Moya: Agente dell'FBI (forse, o almeno così dice) che ti costringerà a fare missioni inutili contro la tua volontà come salvare degli extracomunitari su un gommone o riparare ed attivare le parabole di Sky sui tetti della città. Vi dirà di essere la moglie di John ma in realtà è vostra madre.
Sasha: L'ex fidanzata di Kessler, era troppo stronza anche per lui che la mollò. Decise di vendicarsi ed ora se la prende con te perseguitandoti e chiamandoti "ammooore". È un cesso e va eliminata il prima possibile.
Alden: Un bambino povro che viene preso da giovane da Kessler e obbligato a scatenare i suoi poteri telecinetici, anche lui vuole la Raggiosfera. Ora che è diventato vecchio è inutile, sotto ordine del governo va eliminato per evitare che prenda ancora la pensione.
Kessler: Farà lo stronzo per tutto il gioco, quando solo alla fine si capirà che aveva buone intenzioni e voleva renderti forte per affrontare la Bestia (per ulteriori informazioni gioca a Infamous 2). È l'unico boss forte del gioco, ma solo se affrontato in modalità difficile.